giovedì, Febbraio 22, 2024

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 60 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 a Dicembre 2023 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società. Dal 2010, a conferma di una indiscussa poliedricità, ha iniziato un percorso come attore/figurazione speciale di film e cortometraggi: l'apice l'ha raggiunto con il cammeo (parte parlata) all'interno del pluripremiato film di Giorgio Diritti "Volevo Nascondermi" (con presenza nel trailer ufficiale) e partecipazioni in "Baciato dalla Fortuna", "La Certosa di Parma", "Fai bei sogni" (del regista Marco Bellocchio), "Il Treno dei bambini" di Cristina Comencini, "Postcard from Earth" del regista Darren Aronofsky, "Ferrari" del regista Michael Mann. Apparizioni anche nei cortometraggi nazionali "Tracce", "Variazioni", "L'Assassinio di Davide Menguzzi", "Pausa pranzo di lavoro"; tra i protagonisti (Ispettore Majo) della produzione locale della Mezzani Film "La Spétnèda", e poi nei successivi lavori "ColPo di Genio" e "Franciao".

11 pensieri riguardo “E’ PERFETTAMENTE RIUSCITO L’INTERVENTO A LONGOBARDI

  • Nel mandare un caloroso augurio al nostro centravanti distintosi per una rara dedizione alla maglia e ai colori della nostra squadra vorrei chiedere direttore se per la prossima stagione si sa gia’ se la tessera del tifoso puo’ valere quella che abbiamo usato fino allo scorso anno oppure bisognera’ rifarla di nuovo.
    Cordialoi saluti e sempre forza Parma

    • Salve, ringrazio a nome di Longobardi, che sta bene e vi porta tutti nel cuore.

      Per quanto concerne la TdT non vale più quella vecchia (il vecchio Parma FC è defunto) sicché bisognerà rifarla nuova.

      Cordialmente

      Gmajo

  • grandissimo longobardi è ottima persona sei sempre stato un guerriero è per questo la gente di parma ti ha apprezzato..

  • Longobardi come persona è a livello quasi di Lucarelli ma come giocatore non so se è adatto alla Lega Pro, ho diversi dubbi a proposito ma come dicevo come persona tanto di cappello è a livello da serie A ma come giocatore la D penso sia il suo habitat naturale. IO LO TERREI COME MOTIVATORE NELLO SPOGLIATOIO. Un grande uomo, NON LO DIMENTICHEREMO MAI. Forza Longo che tutto è andato bene.

  • Dai Christian ti aspettiamo nel ritiro estivo Crociato forza e coraggio

  • Direttore è vera la voce di croscitello??? Accordo trovato con il gila per 3 anni e futuro da dirigente?

    • Devono aver letto stamattina l’articolo di Tegoni che invocava “bombe di mercato”…

      Per quello che ne so io i nostri operatori di mercato oggi si stanno sollazzando al mare e non sono impegnati in incontri di mercato.

      Me puzza tanto di manovre mercatali… Del resto quel sito è di proprietà o gestito da procuratori e se ne servono dirigenti vari per spifferi di ogni tipo…

      E poi quanti dirigenti dovremo avere in futuro ???

      Boh, specificato questo dico che, come giocatore e come persona, mi farebbe piacere ritrovare Gilardino, ma le possibilità che ciò possa accadere sono davvero minime.

      Cordialmente

      Gmajo

  • Onore a lui che si è ripresentato in campo con delle placche metalliche al malleolo. Forse anche questo ha inciso sul suo rendimento non proprio eccelso da fine febbraio in poi.

  • Raffaele Fontana

    grande LONGO!!!

  • Catia Gardelli

    Dai che sei forte tanti auguri!!!!! Bomber!!!!!!!!

  • bene cosi’,am racmandi Longo lasa li anca ed fumer,e lasa li d’ander a zugher ai tornei della montagna che at si vec ormei 🙂

I commenti sono chiusi.