lunedì, Maggio 27, 2024
NewsIn EvidenzaVideogallery Amatoriale

SQUADRA FEMMINILE / UNA DURA SGAMBATA CON GLI ALLIEVI DI MORRONE PER PREPARARCI ALLA FINALE DI COPPA EMILIA DI SABATO SERA CON IL SOLITO SAN MARINO (video)

slide allievi vs femminile(Cristina Romanini) – “Una sgambata in previsione della finale di coppa” così ci era stata presentata l’amichevole giocata, domenica mattina, tra le mura amiche del Centro Sportivo. A Collecchio, invece, troviamo di fronte una squadra avversaria tosta, giovanissima e… anche loro con la Maglia crociata: gli Allievi di mister Morrone. Due tempi da 40′ in cui i ragazzotti (classe 2000 e 2001) ci mettono in grande difficoltà puntando tutto sulla loro arma vincente, la velocità, mentre noi cerchiamo con pazienza di limitare i danni e con esperienza (quella per loro è ancora un’utopia) di sfruttare le poche occasioni concesse. Alla fine usciamo stremate, ma comunque soddisfatte: non importava il risultato (per la cronaca tanto a poco),  ma l’allenamento intenso che mister Libassi ci aveva chiesto. Alla fine complimenti per tutti: per gli Allievi che hanno dimostrato di valere ben di più dell’ottavo posto in classifica del loro girone e per noi ragazze che seppur in seria difficoltà siamo riuscite a far vedere qualche sprazzo di bel gioco. Ai vari Gregorio, Marco, Mattia, Edoardo (solo per citarne alcuni), va il nostro più grande in bocca al lupo perché possano in futuro riuscire a vestire la Crociata dei grandi, mentre per noi ci sono altri obiettivi…: eh già la finale di Coppa Emilia!!! In via del tutto ufficiosa con ancora, quindi, qualche riserva, possiamo dire che giocheremo contro il San Marino sabato sera, in campo neutro a Molinella (Bologna). Mancano quindi solo pochi giorni alla fine della nostra stagione, ci arriviamo un pochino demoralizzate per come è finito il campionato, ma cariche di entusiasmo per ribaltare ogni pronostico. Il San Marino che ci ha sconfitto in campionato non aveva nulla in più di noi, eppure e finita con un 3 a 0 molto doloroso. Quella di sabato però sarà un’altra partita: 90 minuti (o 120 non si sa mai…) per dimenticare tutto, ritrovare la forza di questa squadra (il gruppo), ma soprattutto ritornare a giocare da Parma oppure….  l’alternativa  sarà guardare le ragazze del Titano alzare la coppa. Un ultimo sforzo ragazze….un ultimo sforzo!!! Cristina Romanini

VIDEO 1 – GOL DI GABRIELE GOVONI

VIDEO 2 – GOL DI ERSI MEHMETI

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 60 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 a Dicembre 2023 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società. Dal 2010, a conferma di una indiscussa poliedricità, ha iniziato un percorso come attore/figurazione speciale di film e cortometraggi: l'apice l'ha raggiunto con il cammeo (parte parlata) all'interno del pluripremiato film di Giorgio Diritti "Volevo Nascondermi" (con presenza nel trailer ufficiale) e partecipazioni in "Baciato dalla Fortuna", "La Certosa di Parma", "Fai bei sogni" (del regista Marco Bellocchio), "Il Treno dei bambini" di Cristina Comencini, "Postcard from Earth" del regista Darren Aronofsky, "Ferrari" del regista Michael Mann. Apparizioni anche nei cortometraggi nazionali "Tracce", "Variazioni", "L'Assassinio di Davide Menguzzi", "Pausa pranzo di lavoro"; tra i protagonisti (Ispettore Majo) della produzione locale della Mezzani Film "La Spétnèda", e poi nei successivi lavori "ColPo di Genio" e "Franciao".

Un pensiero su “SQUADRA FEMMINILE / UNA DURA SGAMBATA CON GLI ALLIEVI DI MORRONE PER PREPARARCI ALLA FINALE DI COPPA EMILIA DI SABATO SERA CON IL SOLITO SAN MARINO (video)

  • Dai ragazze!

I commenti sono chiusi.