LA LEGA PRO CHE VERRA’: MAJO E INCANNELLA A ROMA IN UN TAVOLO DI LAVORO COL PRESIDENTE GRAVINA SU COMUNICAZIONE E MARKETING

Sono stati affrontati, in particolare, i temi riguardanti:
– utilizzo delle scratch card di Lega Pro Channel, che saranno consegnate alle società per fidelizzare i tifosi, integrare l’abbonamento allo stadio con quello pay per view per le trasferte e aprire una nuova linea di ricavi fin da prima dell’inizio del campionato;
– aumento della visibilità degli sponsor sulla maglie da gioco e l’inserimento del nome del calciatore sul retro delle stesse;
– studio di un progetto legato ai servizi relativi a trasporti e logistica per ottimizzare i costi delle trasferte;
– biglietteria unica integrata con sedi operative su tutto il territorio;
– definizione di un progetto di crowfunding con l’Università di Parma incentrato sul microfinanziamento per acquisire beni e servizi di utilità sociale;
– l’avvio di un grande progetto da portare nelle scuole del territorio per parlare di etica e dei valori dello sport a ragazzi compresi tra gli 8 e i 13 anni, attraverso il linguaggio dei fumetti con personaggi innovativi.
“Il significativo numero di partecipanti è la dimostrazione della voglia di contribuire attivamente ed in prima persona da parte dei club alle scelte della Lega Pro – ha dichiarato Gravina – In quest’ottica, per meglio sviluppare le competenze manageriali all’interno delle società, la Lega Pro sta valutando la possibilità di attivare a breve dei corsi di formazione per i vari profili professionali”.
“La Lega Pro si sta muovendo a 360° per essere costantemente al fianco delle società e aiutarle a rendere sempre più sostenibile la gestione delle loro strutture interne. I progetti illustrati e le iniziative esposte vogliono essere strumenti di sostegno per attirare nuove risorse finanziarie – ha sottolineato Grimaldi – Bisogna iniziare a pensare al calcio come ad un’azienda e giocare di squadra, lavorare tutti per lo stesso obiettivo”.
Al termine, si è tenuto, insieme a Sportradar e ICS, il workshop Integrity riservato ai giornalisti. E’ stata l’occasione per descrivere e fare un bilancio sulle attività in materia di lotta alle frodi sportive portate avanti dalla Lega Pro in sinergia con Sportradar, che lavorano sul fronte della prevenzione e del contrasto al match-fixing in modo costante e in stretto contatto con tutte le Istituzioni ordinarie e sportive.
Nella slide: il presidente di Lega Pro Gabriele Gravina tra i due funzionari del Parma Calcio presenti al confronto di Roma, Gabriele Majo (a sinistra) e Mattia Incannella (a destra).
ahahah ,sembra scritto dal conte mascetti.
bentornati fra i pro, venghino siore e siori lo spettacolo ha inizio
Tutti i 6 temi affrontati sono particolarmente innovativi
Guarderemo se trà il dire e il fare passa sempre il mare
Ma con il Presidente Margarina pardon Gravina direi
Ke siamo in una botte di ferro fino a domani mattina
Speriamo poi ke si fermi poco in cantina va là
BUROCRATI INCOMPETENTI CHE NE PENSATE DI VENTURA IN NAZIONALE?
QUESTI STANNO ROVINANDO IL CALCIO IN ITALIA
VECCHIA GUARDIA io direi anche il governo ci mette del suo con leggi idiote per allontanare la gente dallo stadio
le leggi idiote le fanno quelli che sono stati eletti da degli idioti,tutto torna
e mi a go da spendor anca dez euro par ferom scheder ?
figa ai richiedenti asilo lo fanno gratis,andate a farvi tosare
(da tosel)
Quando si saprà la composizione dei gironi di Lega Pro?