CALCIO & CALCIO, BANDA ANGELLA ALL’ATTACCO, CAMPEDELLI SI DIFENDE: IL “MATCH” SU 12 TELEDUCATO FINISCE IN PARITA’
(Evaristo Cipriani) – “SCONCERTANTE” – E’ l’aggettivo con cui la redazione di Calcio & Calcio ha definito la prestazione di sabato a Modena (dopo che in grafica era comparsa la schermata raffigurante Apolloni con il titolo “Debrutto”, gioco di parole in riferimento al poco esaltante debutto del Braglia). Il conduttore Michele Angella non è stato tenero nella prima puntata stagionale di Calcio & Calcio in onda alle 20.45 su 12 Teleducato (programma trasmesso – ci ha riferito il giornalista – in uno studio di emergenza della sontuosa sede di Corte Tegge – Reggio Emilia, visti alcuni interventi di manutenzione allo studio principale e dunque con scenografia temporanea che tanto ricordava quelle degli smantellati studi di Via Barilli). Campedelli, però, non si è lasciato intimorire e ha invitato alla calma e alla pazienza, oltre c
he all’unità dell’ambiente. A difenderlo – è proprio il caso di dirlo – in studio c’era l’avvocato Paolo Malvisi (new entry nell’organico della Lega Pro, voluto, pare dallo stesso presidente Gravina), il quale ha cercato di tenere a bada la vis polemica sia di Angella che dello scatenato Luca Ampollini, mentre Nicolò Fabris è apparso più tranquillo. Campedelli è stato chiaro: “Non siamo stati contenti della partita di Modena, ma la squadra ha lottato e questo è importante, non creiamo allarmismi, bisogna cercare di stare tutti uniti, siamo molto fiduciosi”.
I CAPI DI ACCUSA – In grafica sono stati sintetizzati i temi di discussione con i “capi di accusa” rivolti al Parma: “Manca identità di gioco, condizione fisica flop, difesa a 3 (posizione Lucarelli), Corapi fuori, Miglietta in ritardo, il ruolo di Baraye, l’approccio mentale, età media alta. Sulla difesa a tre e sulla posizione di Lucarelli, il vice mister è stato categorico: “Non è vero che per Lucarelli è meglio giocare al centro perché risulterebbe più protetto, anzi è vero il contrario, cioè che è più protetto sul centro sinistra, dove può far partire l’azione e giocare maggiormente sull’anticipo, caratteristica che gli ha fatto fare la carriera che ha fatto”.
IL MERCATO – Per quanto riguarda il mercato in grafica sono stati proposti i nomi di possibili innesti a centrocampo: da Sbaffo a Della Rocca, ma anche quelli di Lazzari, Bellomo, Cascione e Maresca. Ampollini ha avanzato anche la candidatura di Sammarco. Secondo Fabris prima di procedere ad un acquisto coi sarà una cessione. L’avvocato Malvisi ha bocciato l’ipotesi Lazzari: “Nelle ultime tre stagioni ha giocato pochissimo”. Angella: “Mi viene il sospetto che se dovesse arrivare un giocatore in grado di cambiare l’assetto tattico, forse in fase di mercato e di costruzione della squadra finora si fosse sbagliato qualcosa”.
PROGRAMMAZIONE TELEDUCATO – Calcio & Calcio – informano da 12 Teleducato – sarà in onda ogni lunedì alle 20.45 in diretta e in replica il giorno successivo alle 23.15. “Per il momento – fa sapere il giornalista Michele Angella – non è prevista la riproposizione di Calcio & Calcio Più al giovedì, (come nel palinsesto della vecchia Teleducato, nda), tuttavia al Parma dedicheremo spazio ogni settimana nel corso della rubrica DOPO TG L’intervista, in onda ogni giorno alle 20. Abbiamo
avuto – prosegue – la scorsa settimana l’Ad Carra, abbiamo avuto in precedenza Evacuo e avremo ospiti anche nelle prossime settimane”. In chiusura chiediamo al conduttore un riferimento ad Enrico Boni che non fa più parte della squadra di Calcio & Calcio e che al momento risulta sparito dai radar dell’etere: “A Boni – ci ha risposto – la scorsa primavera, alla rinascita dell’emittente, era stata rivolta una proposta che lui ha ritenuto di cestinare, sposando un altro tipo di progetto che evidentemente riteneva migliore e più soddisfacente sotto diversi punti di vista. Colgo l’occasione, invece, per salutare pubblicamente Lorenzo Fava che ha dovuto abbandonare il nostro team per impegni di studio e che si è sempre posto oltre che con bravura, anche con educazione ed umiltà”. Evaristo Cipriani
ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI
LA LEGA PRO RIPARTE DA PARMA: L’AVVOCATO MALVISI NELLA SQUADRA DI GRAVINA
ma quale banda all’attacco che han ritrattato tutto al suono dei violini,conigli ! 😀
Assio,
Tu che al lunedì sera fai zapping…..è vero che mettono a sedere Franco Tosi??? Sarà dura per lui star dall’altra parte del bancone!!!!!
Domani chiude il mercato….in do sel gorne Galassi???
franco tosi non sara’ piu’ il conduttore per sopraggiunti limiti di eta’ ma sara’ sempre in studio come opinionista,e sariss anca ora.
Galassi pare sia alle galapagos a sondare il calcio locale per il prossimo mercato di serie B,parte alla larga o al largo come lo scorso campionato,pianificare e’ meglio di panificare (con gli orari che fanno)
Assio,
Se andiamo in B è facile che Galassi faccia la fine di Redolfi e Frighieri…gli è stata chiesta la B in 2 anni, non al primo colpo!!!!! Se no come ti spieghi la nostra campagna acquisti!!!!
C vorrebbe proprio Ghezzal sulla fascia!!!!!
È ricominciamo con Assio hai visto osso e la solita solfa. Poter dire io l’avevo detto è sempre la cosa migliore…
guarda che io esterno sempre dopo gli accadimenti
pro piacenza e modena le han gia’ giocate certi acquisti li han gia’ fatti elora co sit dre dir, come fa un normodotato a pensare di andare in b giocando cosi’ con questi interpreti ad oggi 31 agosto mi viene difficile capirlo tutto qui ,ciao
grazie x avermelo ricordato il buon Osso, non lo avevo più in mente…io seguo solo la Lega Pro e un pò di B…non ho mica il tuo tempo!!!! ha figurato bene domenica?????
qua il tempo passa ma la rosa a parte Longobardi non è stata tanto sfoltita!!
Assio aspettiamo ottobre a parlare senò Luca con la S si imbricca!!!
deliziamoci con le sgroppate di Garufo nel meantime!!!
Ci vorrebbe, se…, era meglio…. non andremo in B… Il tale non è Messi, quell’altro sembra il giovane Pirlo… Perna Perma voladora…
Scusate ma su questo sito ormai scrivono solo anti-parmigiani è pseudo tifosi? È bastato un pareggio per scatenare i peggio disfattisti….mah.
Niente più streaming?
Io non ho mai visto uma squadra che a inizio campionato ha un allenatore che fa esperimenti cambiando ruolo a diversi giocatori quando ha avuto mesi per farlo.
Più idee confuse di così….
Ciccio,
Chi sarebbero??? Dai si fa x scherzare….uno che viene sul sito è ovvio che sia tifoso…magari brucia
Io ho 2 punti interrogativi il portiere e il centrocampo spero che domani venga completata la rosa!!!
Io pensavo che la squadra più forte del campionato fosse la Reggiana (almeno dietro e in mezzo al campo) e domenica ha perso quindi molto probabilmente capisco poco….
L’importante è che il campionato sia avvincente e combattuto fino in fondo, mica una noia come l’anno scorso!!!!!
Dai che domani arrivano i centrocampisti….il difficile sara fare le uscite!!!!! Spero non Melandri giocatore unico in rosa!!!!!
scusate pensavo che questo fosse un sito dove si parlasse del parma cosi’ tanto per fare qualcosa che non ci interessa
Mi associo alla domanda di Luca, niente streaming?
e ne aggiungo…
Potete migliorare la qualità audio ??
Potete creare una playlist oltre ai singoli spezzoni???
Grazie!
Buongiorno,
io ho un abbonamento fatto a nome di mio figlio (attualmente la copia
provvisorio della TdT ed il segnaposto) …..sabato posso farlo utilizzare
da un’altra persona?
Grazie mille x la risposta.
Cinzia
credo di si ma con la delega e copia del documento d’identità.
Scusi se non le dico nulla di certo ma ho visto che nessuno ha risposto
Quanto ci manchi Majo…