BERRETTI: IL TEST CON LA PRIMAVERA DEL CARPI TERMINA 3-1 PER GLI OSPITI. MISTER MORRONE: “SONO TAPPE DI AVVICINAMENTO FONDAMENTALI. IL PROCESSO DI CRESCITA CONTINUA” (video)
(www.parmacalcio1913.com) – La formazione Berretti del Parma Calcio 1913, oggi pomeriggio, al Centro Sportivo di Collecchio, ha disputato una partita amichevole in preparazione del campionato contro la Primavera del Carpi. Il confronto è terminato 3-1 a favore degli ospiti, che dopo esser passati in vantaggio al 10′ su calcio di rigore con Faiola ed essere stati raggiunti al 53′ dai ragazzi crociati grazie a un gol di Crescenzi, hanno chiuso l’incontro nel finale con una doppietta di Insolito (71′ e 79′).
Nel primo tempo la nostra squadra ha schierato Corvi, Dodi, Toma, Kuqja, Imafidon, De Meio, Sarr, Binini, Somian, Cissè, Fall. Nella ripresa hanno giocato Panciroli, Baratta, Idris, Ingegnoso, Spocci, Bongiorni, Nicastri, Rispoli, Mora, Viani, Crescenzi, D’Amico.
Il Carpi ha iniziato l’incontro con Sarri, Ghidoni, Zinani, Sapone, Varoli, Villa, Lamine, Tacconi, Goh, Faiola e Odasso. Tra le fila biancorosse, nel corso della seconda frazione, hanno, poi, fatto il loro ingresso Luppi, Campobasso, Bottoni, Doda, Nardini, Aristei e Insolito.
Il commento, al termine del test, di Stefano Morrone, allenatore dei Berretti del Parma, intervistato da Gabriele Majo: “Stiamo facendo amichevoli con squadre più grandi. Con pari età ci siamo confrontati solo con il Sassuolo. Sono test che permettono alcune considerazioni e conclusioni sui ragazzi che già fanno parte della rosa e sui quelli che vengono in prova. Sono confronti che servono a crescere e a maturare. La prossima settimana ne faremo altre due. Una con la prima squadra del Soragna, un’altra con la Primavera della Virtus Entella. Quando inizieremo il campionato, saremo sicuramente più meticolosi e precisi, meno superficiali. Sono tappe di avvicinamento fondamentali. Sono stato più contento di quanto ho visto nel secondo tempo, anche se ci siamo un po’ adagiati nelle occasioni dei due gol subiti nel finale. In questa frazione abbiamo fatto gioco noi, tenendo il pallino, avendo gamba e tenendo bene il campo.. Non ci dobbiamo mai accontentare. I ragazzi devono sempre andare oltre le loro capacità fisiche e anche tecnico-tattiche. Vorrei che i ragazzi ragionassero così. Secondo me, pian piano, ci riusciamo. Nel gruppo c’è una sana competizione, che sta facendo crescere il nostro livello. Questi ragazzi hanno tutto, giocano nel Parma, in un Centro Sportivo stupendo, devono ritenersi solo fortunati e dare sempre il massimo. Ancora non conosciamo quale sarà il nostro girone di campionato. Io personalmente spero sia più a Sud”.
IL VIDEO DEL GOL DI CRESCENZI DEL PROVVISORIO 1-1, A CURA DI ALEX BOCELLI E ROBERTO MANFERDINI
Sconfitte che fanno bene. Cresceremo.