domenica, Giugno 23, 2024
NewsIn EvidenzaVideogallery Amatoriale

SORTEGGIO CALENDARI LEGA PRO AL REGIO / MINOTTI: “SONO SODDISFATTO, È BEN DISTRIBUITO. IL VENEZIA ALLA QUARTA CI FA ACCELERARE PER FARCI TROVARE PRONTI. PER IL DEBUTTO A MODENA SOGNO TANTI PARMIGIANI IN TRASFERTA”

lorenzo minotti(www.parmacalcio1913.com) – Il commento di Lorenzo Minotti, direttore dell’area tecnica del Parma Calcio 1913, al calendario del campionato di Lega Pro 2016-2017 presentato oggi al Ridotto del Teatro Regio di Parma: «Noi e il Venezia partiamo per vincere il campionato, ma il girone in cui siamo è duro, con tante ottime squadre. I valori sono alti. Ci sono club che stanno investendo in modo importante, come la Reggiana, il Padova, il Pordenone, il Teramo, il Bassano. Si tratta anche di realtà che conoscono la categoria, con organici che hanno costruito e consolidato negli anni. La partita con il Venezia arriva molto presto. Dovremo accelerare nel trovare una nostra identità in campo, un’armonia di gioco e di reparto, un equilibrio di squadra. Dobbiamo farci trovare pronti, perchè il big match arriva presto. Il derby all’ultima giornata mi ricorda una bellissima tappa della mia carriera e del Parma che stava diventando grande. Spero possa essere anche benaugurante. Credo che il girone si possa dividere in due gruppi ben definiti, tra chi lotterà per la parte sinistra della classifica e chi per la parte destra. Sotto questo aspetto, ritengo che il nostro calendario sia ben distribuito. Per questo motivo sono soddisfatto. Avremo impegni di prestigio molto vicini tra loro, ma, poi, sarà sempre il campo a raccontare la verità. L’esordio a Modena è impegnativo. Al di là dei problemi societari del club modenese, si tratta comunque di una squadra scesa dalla Serie B, con alcuni giocatori dell’organico dell’anno scorso. E’ un impegno che dista poco da Parma. Mi auguro di avere una curva dello stadio Braglia piena di parmigiani».

 

DAL CANALE YOU TUBE UFFICIALE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DAL BACKSTAGE DEL RIDOTTO DEL REGIO CON LE DICHIARAZIONI DEL DIRETTORE DELL’AREA TECNICA LORENZO MINOTTI DOPO IL SORTEGGIO

2 pensieri riguardo “SORTEGGIO CALENDARI LEGA PRO AL REGIO / MINOTTI: “SONO SODDISFATTO, È BEN DISTRIBUITO. IL VENEZIA ALLA QUARTA CI FA ACCELERARE PER FARCI TROVARE PRONTI. PER IL DEBUTTO A MODENA SOGNO TANTI PARMIGIANI IN TRASFERTA”

  • Il Venezia alla quarta mi ricorda l’Altovicentino. Anche loro passarono tutta estate a fare proclami, ma poi il campo disse un’altra cosa.

  • Scusi Minotti, ma Lei pensa di vincere il campionato con il buon Miglietta a centrocampo?
    Manca un grande centrocampista che abbia fosforo e illumini il gioco lanciando le punte e facendo il faro della squadra.
    Meglio forse acquistare 2 giocatori con queste caratteristiche, perchè la Lega Pro è spietata e bisogna correre, correre.
    Spero che legga questa mia e mediti.

I commenti sono chiusi.