DOPO CHIEVO-PARMA 2-0 / APOLLONI: “IL RISULTATO NON CONTAVA, MA ABBIAMO COMMESSO ERRORI DA CUI IMPARARE”
(www.parmacalcio1913.com) – Il commento di mister Luigi Apolloni al quinto test pre-stagionale del Parma Calcio, perso, oggi pomeriggio, 2-0 contro il Chievo Verona, formazione di Serie A: “In queste gare i il risultato conta fino a un certo punto. Noi, peraltro, venivamo da Pinzolo, da un viaggio pesante. Oltretutto, avevamo defezioni di un certo tipo. Abbiamo giocatori con febbre e mal di gola. Alcuni non li ho potuti mettere in campo. Ho dovuto girare parecchi giocatori. Purtroppo, abbiamo regalato due gol. Mi auguro che i due ragazzi che hanno commesso gli errori nelle occasioni delle reti subite, imparino da questi. I risultati positivi fanno morale, mentre quelli negativi ti permettono di lavorare su certe cose.Oggi avevamo di fronte giocatori di Serie A, in alcuni casi di livello internazionale. Dobbiamo migliorare nella gestione della palla, anche se, ripeto, il viaggio e le defezioni anche sotto questo aspetto ci hanno condizionato. Sono partite preparatorie gare qui sono preparatorie. Dobbiamo recuperare e abituarci di nuovo al caldo, visto che ci sarà anche domenica nel debutto di Coppa con il Piacenza. Evacuo non aveva problemi, era solo carico di lavoro. La sua sostituzione alla mezz’ora è dovuta a questo motivo. I ragazzi non erano brillanti, ma sono soddisfatto di quanto hanno fatto. Questo confronto ci è servito per recuperare attivamente dagli sforzi scorsi”.
Troppo sbalzo di temperatura?
Scusi Apolloni, imparare che? Questi sono giocatori navigati, non è forse Lei a sbagliare l’impatto con la gara?
Se è così sarà dura per LEI restare al timone della squadra.
Non mi si venga a dire i carichi stanchezza ecc. sono pagati profumatamente per fare quel lavoro, altrimenti vadano a fare i droghieri. Vorrei un parere da Moroni. Grazie
Credo si riferisse agli errori che ci sono costati i due goal, Coric e Simonetti, non sono proprio navigati.
Ingeneroso criticare il tecnico quando ancora deve cominciare il campionato dopo una sconfitta tutto sommato accettabile con una squadra di serie A.
x GIORGIO
mi fa piacere il contatto frequente e la stima ma io non sono il vangelo…certamente no…le assicuro..
io ero Castiglione, ho pure scritto un articolo che, forse, apparirà domani : partita fiacca, ritmo basso, caldo anche a star fermi in tribuna; Chievo con maggior tecnica e giro palla …non ricordo nei 90 minuti tiri importanti, parate difficili, impegni particolari x le due difese..
due caz….te ..ed abbiamo preso due gol da “ingenua gioventu’ …
nessuno colpevolizza ma ..era una partita da zero a zero…
Pellissier e Meggiorini, pur muovendosi bene non hanno creato pericoli..
che altro ?
primo tempo + incisivo perchè c’erano + ” probabili titolari” secondo tempo..abbiamo tribolato ad arrivare sulla trequarti …impalpabili ..
buona la difesa…buono il centrocampo…preparazione dura che incide sulle gambe e sui ritmi..di tutti
il 2-0 in amichevole non ha molta importanza…
è sicuramente presto per emettere sentenze…mancano 23 giorni all’inizio del campionato …
ci siamo “gollonzati” da soli ..
saluti
moro