mercoledì, Maggio 29, 2024
In EvidenzaNews

HABEMUS GIRONE: I CROCIATI INSERITI NEL “B” SE LA VEDRANNO COL VENEZIA E DOPO 19 ANNI E’ DI NUOVO DERBY

(Alessandro Dondi)- Il Consiglio Direttivo di Lega, presieduto da Gabriele Gravina, ha da poco ufficializzato la composizione dei gironi per il prossimo campionato di Lega Pro, che vedrà il Parma inserito nel Girone B. Trovano dunque conferma le anticipazioni degli ultimi giorni, quelle che parlavano di una divisione verticale dei due gironi centro-settentrionali, con i crociati che evitano dunque due big come Alessandria e Cremonese, ritrovandosi a battagliare per il primato con il Venezia di Pippo Inzaghi. IMG_4329Ma la vera notizia, quella che tutti attendevano riguarda il derby, che ritorna dopo ben diciannove anni di assenza: era la stagione 1996/1997 quando il Parma di Ancelotti e la Reggiana di Oddo, poi retrocessa in B a fine stagione, pareggiano per 0-0 nella cornice del neonato Stadio “Giglio”.  A far compagnia al Parma, che ritroverà anche quest’anno i romagnoli del Forlì, giunti terzi nello scorso campionato di serie D, anche un’altra emiliana: il Modena. All’interno del Girone B, di cui a lato è pubblicato a corredo il comunicato contenente l’elenco completo delle squadre partecipanti assieme a quelle degli altri gironi, è presente una X che dovrebbe rappresentare l’Albinoleffe, la cui situazione di dodicesima ripescata è ancora in stand-by nell’attesa che si definiscano eventuali ulteriori ricorsi. Alessandro Dondi

37 pensieri riguardo “HABEMUS GIRONE: I CROCIATI INSERITI NEL “B” SE LA VEDRANNO COL VENEZIA E DOPO 19 ANNI E’ DI NUOVO DERBY

  • Bene il solito minestrone e frittata con una X attuale poi si vedrà

    Peccato NON andare in trasferta in toscana l’ennesima cazzata

    • Al 90% x = Albinoleffe

  • Alla fine è davvero un buon girone. Tanti derby e solo il Venezia sembra insidioso.

    • massimiliano

      credo ci siano almeno 11 squadre all’altezza.
      Ancona, Bassano Virtus, FeralpiSalò,Maceretese,Modena, Padova,Pordenone, Reggiana, Sambenedettese, Teramo, Venezia. Ognuna di esse per diversi motivi ma si tratta di un girone più complesso dell’A, in cui peraltro ci sono le due squadre più fortI della serie C nord- centro ovvero Alessandria e Livorno ( oltre alla solita Cremonese).
      Come mai Evacuo ha giocato solo trenta minuti scarsi oggi?

    • dici ? secondo me non hai idea

  • Faccio una domanda per chi vuole rispondere….come portieri siamo sicuri di essere a posto…?zommers è molto giovane e inesperto,corci mi sta facendo preoccupare….

    • assolutamente no!!!

    • Coric…

  • Bene cosi..leggendo il comunicato direi che il girone A era quello piu insidioso. A parte il risultato finale, credo sara prorpio un bel campionato. Adesso pero bisogna compltare la rosa e cominciare a vincere le prime.

  • Habemus anche Calaio ‘ ufficiale .avanti così!

  • Tommaso Pinto

    Molto molto bene, il Venezia ottimo organico ma squadra senza zoccolo duro, mi preoccupano Padova che ha un’ottima squadra ed esperta e la Reggiana che oggi ha preso pure Bovo a centrocampo, ma direi girone molto più abbordabile rispetto al girone A, parere personale.

  • Tommaso Pinto

    Ps. Calaio è ufficiale.

  • bene speriamo di esordire contro x ,cosi’ perdiamo qualche kilo entro il 31 agosto

  • È arrivata l’ufficialità di calaio’…..premettendo che ho espresso i miei dubbi sul fatto che il calciatore possa arrivare non pienamente motivato visto che avrebbe preferito rimanere in serie B…e che la richiesta di 3 anni di contratto per un 34enne mi sembrava esagerata…detto questo adesso che è un giocatore del Parma spero che tutti i tifosi remino dalla stessa parte e mettano da parte i dubbi come farò io! Detto questo…adesso abbiamo una coppia d’attacco spaziale!!

  • Scusate ma se la nostra punta di diamante viene sostituita dopo 30 minuti per scelta tecnica in amichevole secondo me abbiamo un problema grosso in casa….

  • Majo lo spezia ha fatto notula d’annunzio,da quando in qua il venditore si permette di annunziare prima del compratore ?
    vogliono essere sicuri di essersi liberati del pesante fardello ai danni del duo di romagna ?

    • Assio,
      Te Che una qualche partita di Lega pro la hai vista…analizziamo la spina dorsale a ieri l’altro, senza I bovo I cesarini e I Calaio.
      Coric vs Perilli
      Lucarelli, Coly vs Spano, Sabotic
      Miglietta, Corapi vs Angiulli , Maltese
      Melandri, Evacuo vs Marchi, Nole

      C’ e tanta differenza???

      Mi sa Che quest’anno vincera chi avra la panchina migliore…

      • ribadisco che centrare i playoff e’ alla nostra portata altre menate da tifoso illuso, allo stato attuale,direi di no, anzi dico senza condizionale.

        per quanto riguarda il paragone con la reggiana,dove mi pare tu ti sia scordato qualcosa ,chiedi al duo se sono buoni prospetti e soprattuto se la reggiana e’ considerata competitor

  • Direttore le parole di Carra danno una buona riuscita all’accordo con Sky

  • FORZA PARMA

    Sòta con la notula!

    “Spezia Calcio rende noto di aver ceduto a titolo definitivo al Parma Calcio 1913 le prestazioni sportive del calciatore Emanuele Calaiò. Ad Emanuele il ringraziamento per quanto fatto in maglia bianca, unitamente ai migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni, sportive e non.”

  • Il girone piu difficile e’ il C poi il B e il piu facile e’ l’A.

    Nel A ci sono 3 squadre forte pero per il resto….
    Nel B ci sono 3 squadre sopra tutti PARMA/Reggiana/Padova e poi 5/6 squadre di buonissimo livello Feralpi/Bassano/samb/venezia…non Sara una passeggiata….pero con l’arciere davanti le cose si semplificano parecchio….io Che spesso ho criticato stavolta facciomi complimenti alla societa….Calaio in Lega pro non si discute Checche se ne dica…

  • Non capisco come in tanti possano pronunciarsi sui gironi, è tutto da vedere, sulla carta di agosto l Inter avrebbe almeno 20 scudetti in più.

  • Direttore buona sera, vado un attimo off topic per un dettaglio. Ma è normale che l’acquisto di calaio ‘ da parte del Parma venga ufficializzato dall’ ufficio stampa dello spezia? Mi sarei aspettato da loro un comunicato in cui informavano della rescissione ed uno del Parma dell’ingaggio.
    Grazie per la risposta
    Buona serata

    • E’ nostra prassi dare comunicazioni ufficiali quando sono tali. E cioè dopo le visite e soprattutto dopo la firma.

      • va bene la prudenza ma sapere sempre le notizie di mercato dagli altri non e’ una gran cosa per i tifosi …………..insomma si puo’ fare un comunicato e mettere clausole di salvaguardia del tipo salvo eccc……ma che arrivino sempre prima gli altri e’ un po’ stucchevole i tempi son cambiati oggi la comunicazione va veloce non e’ piu’ possibile farrla comee 10 anni fa le notizie escono veloci , poi certo anche lo spezia poteva evitare magari diceva solo abbiamo lasciato libero senza dire dove va …..bho mettetevi d accordo su come si fa comunicazione perche’ cosi e brutto saperlo sempre per vie traverse passa l emotivita’ al tifoso del grande acquisto

        • Sempre?
          Non mi pare sia accaduto altre volte. E comunque se nel caso specifico lo spezia aveva fretta da non poter rispettare i nostri tempi…

          • majo almeno quest’anno direi che le comunicazioni societarie sono sempre alcuni giorni dopo la notizia data per certa e poi reale da altri organi di stampa sia nazionali che locali tanto per non andare lontano nel caso EVACUO e senza ccitare altre fonti se lei va a leggere i post gia’ molto prima dell ufficilaita’ alcuni le chiedevono conferma dell acqusto di evacuo e lei sempre rispondeva che era in attesa dell annunzio ……se lo vada a rileggere per cui come vede non e’ la prima volta in questo caso e’ piu ecclatante perche un altra societa’ ha fatto il comunicato e tra l alto ad oggi nessuno lo ha ancora annunciato a livello di parma calcio chissa’ se ci hanno preso !!!! come dice lei non c e da fidarsi dei giornalisti del calcio mercato sara’ il solito procuratore che manda le notizie fasulle ……..l anno scorso non e’ successo solo perche’ non erano giocatori importanti e i giornali non seguono la serie d pero’ che i tempi cambino bisogna adeguarsi mi sembra evidente poi e’ giusto tenere una forma differente con alcune frasi da pararsi il culo ma se no quando arriva la notizia ufficiale il mercato lo ha gia’ scontato ( forse non sara avvezzo di economia e della borsa ma per capirci magari aumentano in maniera netta con un picco gli abbonati poi quando voi comunicate l acqusto di calaio rallentano perche’ in realta’ il pubblico aveva gia lavorato sulla notizia e sembra calaio un balordo che nessuno voleva ) amen al limite chieda una consulenza alla belen sulla comunicazione se vuole l accompagno io

  • è arrivato un altro bomber di livello. Contenti ora?

  • Vincerà il campionato la squadra che sarà squadra e io penso che il Parmalo lo sia.
    Dopo Calajo mamcano un difensore e un centrocampista di grido e poi grazie anche alla panchina che avremo , saremo i favoriti

    • dopo il difensore e dopo il centrocampista e dopo cristo no ?

  • per quanto riguarda il girone che dire poteva andarci meglio ma anche peggio personalmente ritengo le piu pericolose in ordine cremonese venezia livorno padova alessandria per cui lò ideale sarebbe stato cremonese e venezia nel girone b e parma nel girone A con alessandria che e la piu facile e livorno che e’ un incognita ……ma comunque va bene cossi l importante e’ schivare la cremonese che ha un allenatore superiore a inzaghi e apolloni per cui tra parma e venezia balordo un allenatore balordo l altro ce la giocheremo alla pari poi sinceramente a me tutte queste figurine che continuate a dire non le vedo nel venezia tutta gente da lega pro sopratutto le punte ……l unica figurina e salta !!! visto lo stipendio l ha il parma con calaio’ attenzione poi al PADOVA e al solito Bassano ma nel complesso non possiamo lamentarci almeno una forte ci toccava e il venezia non mi sembra gran che la reggiana mi sembra ancora distante come pure il modena che a altri problemi magari il teramo potrebbe essere un outsider

  • ma è questo il calcio biologico vantato da scala, spendendo centinaia di migliaia di euro per gente in prepensionamento? Se si toppa quest’anno la vedo poi dura ripartire.

  • FORZA PARMA

    Fausto …….
    te volevi un bomber FORTE, GIOVANE, che COSTASSE POCO, che scendesse IN SERIE C, perchè noi siamo il Parma!!

    Ben svegliè Fauso, et dormì bèn? Dal sogno che hai fatto sembra di si

  • caro forza parma; io sono ben sveglio e spero che lo sia anche chi ha accettato di pagare questi stipendi.

I commenti sono chiusi.