MESSINA: “FELICE E ORGOGLIOSO DELLA CONFERMA IN MAGLIA CROCIATA. LO DESIDERAVO. QUI SI MATURA IN UN GRUPPO COMPETITIVO” (video)

Messina1x-750x360(www.parmacalcio1913.com) – Nel ritiro di Pinzolo, oggi, al termine della seduta mattutina di allenamento, ha parlato il difensore Michele Messina: “Il ritiro sta andando bene. Stiamo facendo molta fatica, come è giusto che sia. Si sta formando un bel gruppo. La squadra sta prendendo forma. Penso si sia visto dalle prime amichevoli. Si sta faticando di più rispetto all’anno scorso, quando eravamo partiti anche molto dopo, proprio in questi giorni. Con il nuovo sistema di gioco, mi trovo bene. Sto vedendo che anche il mister mi sta provando nei diversi ruoli della difesa. Mi adatterò e giocherò dove vuole. In una squadra importante come il Parma è ovvio che ci sia concorrenza. La competizione è costruttiva e aiuta a migliorare. Credo faccia bene a tutti. A me e ai miei compagni. I miei nuovi compagni di reparto sono buonissimi giocatori, che hanno avuto esperienze anche in categorie superiori. Da loro c’è solo da imparare e ascoltare i loro consigli. Esser stato confermato mi dà una forte motivazione. Spero che, a fine anno, ci sia battaglia tra Parma e Atalanta per il mio cartellino. Significherebbe che ho fatto bene. La Lega Pro sarà un campionato che richiede tanto impegno, in cui bisognerà lavorare spesso più sull’aspetto agonistico che sulla qualità perché la cattiveria può fare la differenza. Non ero sicuro sicuro di essere confermato. Avevo dubbi mi tenessero per il timore che volessero fare una squadra talmente forte con soli elementi di categoria superiore, senza giovani di prospettiva. Sono felice e orgoglioso di essere ancora in maglia crociata. Lo desideravo”.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913, LA CONFERENZA STAMPA ODIERNA A PINZOLO DI MICHELE MESSINA

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

2 pensieri riguardo “MESSINA: “FELICE E ORGOGLIOSO DELLA CONFERMA IN MAGLIA CROCIATA. LO DESIDERAVO. QUI SI MATURA IN UN GRUPPO COMPETITIVO” (video)

  • 2 Agosto 2016 in 18:18
    Permalink

    Daje Michele! Dacci dentro e fai del tuo meglio.

  • 2 Agosto 2016 in 19:44
    Permalink

    A Pinzolo ho visto giovani veramente interessanti.
    Il futuro è loro

I commenti sono chiusi.