DOPO PARMA-PIACENZA 2-1 / APOLLONI: “LA CHIAVE DEL SUCCESSO E’ SEMPRE LA DISPONIBILITA’ DEI GIOCATORI A CALARSI IN NUOVI RUOLI. VITTORIA DI VOLONTA’ E CUORE”

luigi apolloni(Ilaria Mazzoni) – Dopo la prima uscita ufficiale di questa nuova stagione del suo Parma, mister Apolloni si dichiara molto soddisfatto dell’atteggiamento dimostrato in campo dai suoi giocatori che, seppure in svantaggio di un goal, non hanno mai gettato la spugna e, anzi, sono riusciti ad agguantare la vittoria. Anche per quanto concerne la tenuta fisica l’allenatore si ritiene abbastanza soddisfatto; ma, ovviamente, all’inizio di agosto non si può pretendere una forma fisica perfetta e la strada della preparazione è ancora lunga. Ci sono alcuni aspetti, in particolare, che andranno maggiormente migliorati: oggi, per esempio, non gli è piaciuta in alcuni momenti la manovra delle mezz’ali che si chiudevano eccessivamente rendendo, in tal modo, più complicate le giocate. Ma sicuramente il sentimento che lo anima maggiormente in questo post partita è la soddisfazione per avere raggiunto la vittoria attraverso un atteggiamento ed una mentalità vincente. Una rosa che vede l’inserimento di nuovi elementi che, per l’allenatore, si sono bene integrati nel gruppo dei “vecchi” dell’anno scorso e che hanno lavorato molto. Un gruppo che, oggi, anche nelle situazioni di difficoltà fisica, non ha ceduto ma ha continuato a lottare. Una vittoria, quindi, di volontà e cuore. Una rosa, quella messa a disposizione del condottiero crociato, sicuramente di grande qualità; perciò sarà fondamentale che i giocatori si allenino sempre al massimo anche perché saranno gli allenamenti a decretare la formazione che poi scenderà in campo ogni domenica. Una competizione che servirà come spunto di crescita anche per gli elementi che non scenderanno titolari ma che dovranno, comunque, prepararsi al massimo in modo da farsi trovare sempre pronti, come oggi accaduto con Guazzo. A chi gli chiede, invece, se in questo nuovo modo di giocare si sia ispirato a Conte, Gigi ammette che l’ex allenatore della Nazionale è un grande esempio ma che, comunque, sono sempre i giocatori a fare la differenza e non lo schema tattico. La disponibilità di calarsi in un ruolo che, magari, talvolta, non è nemmeno quello preferito, è la chiave del successo. Parla, infine, di un grande giocatore che ha deliziato i tifosi nella scorsa stagione: Baraye. Apolloni ribadisce, per l’ennesima volta, le grandi qualità del giocatore che ha dimostrato anche si allenarsi con il giusto spirito per prepararsi al meglio. Sta lavorando, inoltre, per calarlo in quello che pensa sia il suo vero ruolo: quello di interno di centrocampo. Ilaria Mazzoni

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI MISTER LUIGI APOLLONI DOPO PARMA-PIACENZA 2-1 (COPPA ITALIA) 

4 pensieri riguardo “DOPO PARMA-PIACENZA 2-1 / APOLLONI: “LA CHIAVE DEL SUCCESSO E’ SEMPRE LA DISPONIBILITA’ DEI GIOCATORI A CALARSI IN NUOVI RUOLI. VITTORIA DI VOLONTA’ E CUORE”

  • 7 Agosto 2016 in 22:48
    Permalink

    oggi in tribuna tante critiche sottovoce per il mister..
    che la squadra è imballata la vediamo tutti, siamo nel bel mezzo della preparazione e stiamo attuando un cambio modulo con nuovi innesti, insomma sinceramente aspetterei 10/15 partite prima di aprir bocca sul mister.. poi oggi ha azzeccato il cambio vincente, non dimentichiamolo.. è stato culo? beh… ci vuole anche quello..
    tac!

  • 7 Agosto 2016 in 23:28
    Permalink

    Oggi ho visto la prima partita stagionale dal vivo….vedo la squadra incompleta a centrocampo…ok abbiamo la rosa di attaccanti piu forte Della categoria, pero la palla deve arrivarci la davanti…
    Visto si e deciso di giocare a 3 non capisco il senso di Miglietta…si pesta I piedi con Lucarelli Che si alza ad impostare….
    In Lega pro bisogna correre e il povero Corapi non puo correre per Miglietta.
    Ci manca un bel centrocampista, un portiere (quello di oggi non puo giocare) e un difensore se si vuole continuare coi 3…,
    Purtroppo non tutte le domeniche si avra la fortuna di affrontare il Piacenza!!!

  • 8 Agosto 2016 in 00:53
    Permalink

    Baraye interno? A me pare una seconda punta. Cerchiamo di non snaturarlo.

  • 8 Agosto 2016 in 01:14
    Permalink

    Grandi ragazzi!!! Fieri di voi!! Cuore PARMA!!!

I commenti sono chiusi.