ALLIEVI NAZIONALI SECONDI AL “CITTÀ DI COLLECCHIO”: CROCIATI SCONFITTI AI CALCI DI RIGORE DAL SASSUOLO (video)

image7-750x360(www.parmacalcio1913.com) – Ottima prestazione, ieri sera, martedì 6 settembre 2016, al torneo ‘Città di Collecchio’ per la formazione Allievi Nazionali di mister Giuseppe Cardone, che è arrivata al secondo posto della tradizionale manifestazione pre-stagionale, battuta in finale dal Sassuolo alla lotteria dei calci di rigore (4-2). I tempi regolamentari sono terminati 1-1 con le reti segnate nel primo tempo. Al 14′ sono passati in vantaggio i neroverdi (autogol di Niccolò Monti). Nove minuti più tardi, al 23′, i Crociati hanno pareggiato con Temiloluwa Ajibola.

Nella serie dei penalty, in cui il portiere Edoardo Corvi ne ha parato uno a Riccardo Corisso, gli avversari sono stati più precisi dei nostri ragazzi.

Tra il numeroso pubblico presente allo stadio comunale collecchiese della Polisportiva ‘Il Cervo’, il responsabile dell’area tecnica Lorenzo Minotti, il direttore sportivo Andrea Galassi, il responsabile del Settore Giovanile Fausto Pizzi e capitan Alessandro Lucarelli.

Parma – Sassuolo 1-1 (4-2 d.c.r.)

Marcatori: 14′ aut. Monti, 23′ Ajibola

PARMA CALCIO 1913: Corvi, Rocchi (27’st Porta), Monti, D’Aloia (Cap.), Baine, Bisagni (10’st Lucarelli), Mancuso (1’st G. De Marco), Spinelli (V.Cap.), Ajibola, Govoni (1’st Kasa), Abou (8’st A. De Marco)

All. Cardone

A disposizione: Coruzzi, Piga, Togola

US SASSUOLO: Vitace, Di Mattia (15’st D’Acessio), Zaffino (24’st Cucca), Lovisa (28′ st Corisso), Leporati, La Rosa (V.Cap.),, Armoci (5’st Caminati), Notari (15’st Nucci), Mattioli (Cap.), Petronecci (28’st Riccardi), Martini (5’st Ahizi)

All.: Pensafini

A disposizione: Rubino, Boschetti

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

1 – PREPARATIVI ALL’INGRESSO IN CAMPO

2 – INGRESSO SQUADRE IN CAMPO

3 – IL GOL DELL’1-1 FIRMATO DA AJIBOLA (23′ PT)

4 – FINE TEMPI REGOLAMENTARI 1-1

5 – CALCI DI RIGORE E PREMIAZIONI

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

One thought on “ALLIEVI NAZIONALI SECONDI AL “CITTÀ DI COLLECCHIO”: CROCIATI SCONFITTI AI CALCI DI RIGORE DAL SASSUOLO (video)

  • 7 Settembre 2016 in 17:01
    Permalink

    Allora Minotti segue ancora il Parma :). A parte le battute, mi pare che a livello giovanile stiamo facendo bene. I nostri ragazzi sono protagonisti in tutti i tornei che partecipano.

I commenti sono chiusi.