CORIC: “ERA TANTO CHE ASPETTAVO DI GIOCARE UNA PARTITA VERA CON LA NORD ALLE SPALLE. CONQUISTATI 3 PUNTI IMPORTANTI”

coric(Andrea Belletti) – Certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano. Una canzone datata di Antonello Venditti può riassumere in una frase il rapporto tra Marijan Coric e il Parma Calcio. Il portiere croato virgulto di belle speranze in quello che fu il Parma di Ghirardi, ora è diventato uomo. E dopo gli esordi con la Primavera crociata, seguiti dalla allo Spezia ecco arrivare la seconda chiamata dal Ducato. Una proposta che arriva direttamente dalla prima squadra. “Ho tanto desiderato questo momento, quando ero in Primavera sognavo poter scendere in campo in una partita vera con la Nord dietro le spalle. In più il corteo dei tifosi prima dell’inizio della gara non è una cosa che capita tutti i giorni”. Se a tutto questo si aggiunge l’ottima prova del portiere croato allora si può parlare di un sabato memorabile per l’estremo difensore gialloblu “E’ stata una partita importante ed è arrivata una vittoria preziosa. Abbiamo giocato da squadra creando molte occasioni impensierendo così più volte il portiere del Lumezzane”. Adesso con il rientro di Zommers la concorrenza aumenterà ma Coric non vuole abbassare la guardia. “Kristaps ha mandato un messaggio a tutto il gruppo complimentandosi per i tre punti conquistati. Io devo lavorare per migliorarmi e posso farlo in ogni ambito”. Anche nella sensibilità dei piedi. “Un mio rinvio ha creato qualche brivido al pubblico ma stavamo giocando una gara importante e mi è arrivato un retropassaggio forte con il terreno scivoloso. Non ho voluto rischiare”. Marijan che ha vissuto a La Spezia un’esperienza professionistica in una compagine di  media alta classifica di serie B non esita a fare un paragone con la realtà di Parma. “Qui c’è un’organizzazione da serie A Mi trovo meglio”. Per finire non può mancare un pensiero rivolto a Mirante vecchio compagno di squadra. “Gli faccio tanti auguri spero di rivederlo presto in campo”. Andrea Belletti

Dal canale ufficiale You Tube del Parma Calcio 1913 il video della conferenza stampa odierna di Marijan Coric

4 pensieri riguardo “CORIC: “ERA TANTO CHE ASPETTAVO DI GIOCARE UNA PARTITA VERA CON LA NORD ALLE SPALLE. CONQUISTATI 3 PUNTI IMPORTANTI”

  • 6 Settembre 2016 in 18:33
    Permalink

    Sarebbe da testare contro squadre più forti, anche perchè nel pre-campionato non ha convinto più di tanto.

  • 7 Settembre 2016 in 14:26
    Permalink

    Vorrei ricordare che, in amichevole a Castiglione delle Stiviere, contro il Chievo, il primo rinvio ” in fagotton” lo ha calciato contro un attaccante accorso a pressarlo e la palla è rotolata dentro..piano piano ..facendogli fare la figura del pollo ..
    ..
    il rinvio successivo, con tutto il tempo x stoppare palla e calciare da fermo, memore dell’errore di poco prima, ha calciato ” ad minchiam” buttando la palla fuori…
    ..
    all’esordio al Tardini avrà pensato di non rischiare nulla x essere tranquillo di non sbucciare palla o ripetere l’errore precedente…
    ..
    va capito il momento…esordio…stadio pieno….0-0 …cosa vuoi rischiare ? un altro gollonzo ..???

  • 7 Settembre 2016 in 16:42
    Permalink

    Perche si insiste cosi per quella palla butatta fuori? palla era difficile,campo scivoloso e Coly la ha mandato abastanza forte, quindi, cosa doveva fare il genio?

  • 9 Settembre 2016 in 10:26
    Permalink

    bravo Cannone ….in quel frangente l’ha valutata così…è vero era anche forte il retro passaggio…
    e quindi ..mej acsi che pess …

I commenti sono chiusi.