Parmaland 1913 di Mauro “Morosky” Moroni / NO GIGI NO PARTY (LEGA PRO): NON AVRETE IL SUO SCALPO ROSSO
ATTENZIONE – Il contenuto di questo articolo è “altamente pericoloso”, leggere in campo neutro, in luogo fresco ed aerato: si prega di tenere lontano dalla portata dei tifosi “arrabbiati-delusi-cacciatori di scalpi rossi”
(Mauro “Morosky” Moroni) – La conferenza stampa dei vertici tecnici del Parma Calcio1913 ha sancito, tramite le parole del Presidente “Nevio”, che il mister non si tocca e si va avanti così come si è partiti: piena fiducia all’allenatore e, in caso contrario, dopo aver fatto quadrato, tutti giù dalla torre di comando, dal presidente all’allenatore passando per lo staff dirigenziale. Personalmente ritengo che “il Nevio” abbia detto e fatto la cosa giusta, il campionato e le operazioni di mercato di riparazione ci diranno più avanti chi avrà ragione; egli si è fatto carico di tutte le responsabilità, dalla scelta dei primi collaboratori alle conferme/acquisti dei calciatori: trovo giusto che nei momenti di difficoltà qualcuno intervenga, ci metta la faccia e spieghi alla tifoseria cosa sta succedendo dalle parti di Collecchio & Tardini.
Premesso che le mie opinioni & sogni reali non fanno testo, né rispetto alle situazioni tecniche né rispetto alle dinamiche sportive del campionato, qui lo dico e qui lo scrivo, io ritengo che questo Parma, a metà novembre avrà recuperato punti e posizioni a parecchie squadre che si trovano ora davanti: c’è un vecchio adagio che cita più o meno così: “quando è sera a casa mia è sera pure a casa degli altri “; ciò sta a significare che, più avanti, qualche squadra che magari è partita a mille, con ritmi molto alti, potrebbe poi diminuire di intensità, se non addirittura crollare di colpo avendo una flessione sia come status fisico sia come risultati; sono solo mie ipotesi non avvalorate da nessun dato certo, solo impressioni, non di settembre (come cantava Lucio), ma solo d’ ottobre; non posso credere che con questo potenziale tecnico, con questa dose di pluri-giocatori d’ esperienza e di calciatori di categoria non si facciano gol (uno più dell’avversario di turno) e risultati. Mi rifiuto di crederlo.
Siamo a metà ottobre, un quinto di campionato, mancano 90 punti in palio e sicuramente, come c’è per gli avversari, c’è il tempo utile e necessario per recuperare (si, su tutte otto coloro che precedono); ripeto per Joe (non gli piace sentirmi ripetere gli stessi concetti): questa squadra crescerà e a metà novembre o mi darete ragione o mi direte: Morosky, sei un illuso sognatore e non ne capisci una una mazza o una vanga!!! Si tenga pure presente che, pur non essendo oggi tutto rose e fiori, a gennaio ci sarà un mese di mercato supplettivo e si potrebbero apportare sfoltimenti e/o inserimenti correttivi a scopo migliorativo/integrativo in modo tale da colmare eventuali lacune d’organico evidenziatesi in corso d’opera; nessuno vieta ai nostri di acquisire nuovi elementi ritenuti idonei alla causa e, nel contempo, privarsi di giocatori in esubero non ritenuti pronti o necessari per il raggiungimento dell’obiettivo: per la serie “se sono stati fatti errori & valutazioni sbagliate” si può sempre riparare; i componenti la rosa attuale non sono come gli “ometti” del “bigliardino” saldati in modo fisso alle aste di gioco: si possono rimuovere, cedere, mandare in prestito ..ecc ecc ecc , così come i presidenti, dirigenti & allenatori, alla stessa stregua di costoro.
Per oggi l’ “omelia” pro Parma Calcio 1913 è finita: andate con fede allo StadioTardini@Piazzale Risorgimento, 1 Praticamente davanti al Petitot (ma andiamo pure in trasferta dai ragasz…)
Un piccolo appello generale ai calciatori (nessuno escluso): premesso che il vostro impegno c’è sempre stato, sia in campo che in allenamento, ora tocca a voi. Di parole ne abbiamo dette, scritte e lette, ORA TOCCA A VOI tirare fuori il meglio, energie, corsa, grinta, gioco, tiri in porta e gol, per la squadra, per la tifoseria, per voi stessi che siete stati scelti per “cercare” di vincere questo campionato: la facciamo una bella ciambella col buco??? Regalatemi questo sogno altrimenti a metà novembre mi diranno che “non capisco una vanga!!!
P.S. Senza togliere nulla a nessun altro, prendete esempio da Ciccio Corapinho e Alessandro Lucarelli: non si molla mai.
Dai Campetti di Via Zarotto,
Vi saluto cordialmente,
Mauro “Morosky” Moroni.
ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI
Mauro, ti sei esaurito o non ci sei, sembri un anziano che dice le solite cose del passato senza raffrontarle con il presente.
NOI TIFOSI CHE PAGHIAMO ABBONAMENTI, GUARDARE LE PARTITE DEL PARMA SU LPC, CHE PRENDIAMO PIOGGIA, FREDDO ECC. passiamo da isterici e non possiamo contestare nessuno dei lor signori’ E’ dall’inizio del campionato che siamo negli equivoci tattici e di formazione, facciamo dei nostri avversari dei fenomeni, figuraccia ultima in TV di stato, UOMINI IN PANCA AL FREDDO, E NOI CONTINUIAMO CON LANCI LUNGHI ALLA VIVA IL PARROCO, sperando in EVAQUO E CALAIO’ che facciano il miracolo di buttarla dentro. Si perchè è vero noi non stiamo giocando BIOLOGICO MA SE PER VOI E’ COSI’ ALLORA SIAMO NELLA BIOLOGICA FINO AGLI OCCHI. Ora il da farsi è metterli tutti al minimo di stipendio e farli tacere,come fanno oggi gli operai davanti ai datori di lavoro, e correre, correre, hai visto come si gioca lunedì sera? Parlo dei nostri avversari non noi, arrivavano sempre primi sulla palla, e correvano, mamma mia come correvano dal 1 al 95? Che cosa ne dici? Non dire le solite cose da programmazione societaria, ma pane al pane. Come diceva il grande vecchio “L’E’ TUTTO SBAGLIATO L’E’ TUTTO DA RIFARE”, Se non facciamo 9 punti nelle prossime 3 partite “AT SALUT ROSINA”, CREDO CHE LA DIRIGENZA CHE CONTA E GLI SPONSOR non siano affatto soddisfatti della situazione attuale e che i classici 8 GIORNI siano dietro l’angolo. Quindi mente sana corpo che corre……… .
La parola del giorno è; VINCERE E TUTTI ZITTI.
MOROSKY hai fatto da agosto ad oggi gli stessi articoli con gli stessi contenuti, cosa ti fa pensare che a metà novembre non dovrai scrivere le stesse cose… non ci sono i presupposti per poter cambiar rotta, abbiamo un allenatore scarso e un parco giocatori che è stato allestito a caso… se nella partita che deve darti la svolta fai giocare scavone e nocciolini esterni vuol dire che sei alla frutta, se fai giocare assieme calaio e evacuo sei alla frutta, se in porta hai un portiere che la partita piu’ importante l’ha giocata in via zarotto non puoi vincere la serie B. Questa è programmazione, non è sognare, per vincere bisogna avere idee e programmarle…. Il tempo purtroppo vedrai che non ti regalera’ nessuna gioia….
guarda che io i concetti di correre, pedalare, grinta, e mordere l’erba li scrivo da un pò…così come cercare di giocare palla a terra in velocità e, sopratttuto con intensità = più ritmo vibrante …
io non sembro un anziano..lo sono …nel pieno dei miei trentanni
..
per gamba..
io non sto dalla parte di nessuno ….solo dalla mia…
nemmeno di quella dei calciatori…
…io, tu, voi, NOI …possiamo contestare tutto ciò che riteniamo contestabile, con le dovute maniere, con i dovuti atteggiamenti e con i dovuti nomi e cognomi :
tu sei GIORGIO, poi c’ è JOE, DAVIDE, ASSIOMA, FIGLIO PREDILETTO, DAVIDE 71, GABRIELE, CROCIATO 78, SIMONE T, SIMONE B, FRANCO IV , FRANCO I, IL POCIO, IL NANO, IL GUERCIO, IL ROCK, quello LENTO, il CORTO IL LUNGO LO SMILZO AL MEGAR ….
ricordo che la contestazione e le parole senza volto, anonime..mi sono sempre suonate male…
..
io penso e scrivo in un certo modo…a volte serissimo, a volte serio a volte illuso, deluso, sognatore…a volte ironico…mai cattivo e perfido, spesso realista,
LO VEDO ANCH IO CHE NON SI GIOCA A CALCIO
CHE PER CERTUNI LA PALLA SCOTTA
CHE PIUTTOSTO DI BUTTARLA DOVE NON SI FA VEDERE NESSUNO SI GIRANO E LA PASSANO DIETRO …
GARUFO >>> CANINI >>> LUCARELLI >>>> NUNZELLA >>>
<<<< LUCARELLI <<<< CANINI …
…li vedo pure io i lanci lunghi… l'ho scritto..
vedo le magagne come le avete viste tutti….i problemi non si risolvono cacciando l'allenatore, contestando i dirigenti che hanno fatto il mercato, il presidente che viene di rado allo stadio oppure a collecchio e, soprattutto, la proprietà che non segue la squadra…
..
i problemi, quando ci sono ( E CI SONO, LO SANNO TUTTI ) SI RISOLVONO IN FAMIGLIA, IN CASA, TRA I 4 MURI DELLO SPOGLIATOIO….
..
che non abbia ragione il capitano ??
un pò + di sana umiltà, fare meno i buoni ma dimostrarlo coi fatti concreti ??
e non farsi sempre superare col ritmo e la corsa da dei perfetti sconosciuti che ..giocano, si giocano …ma noi dovremmo essere almeno con 4/5 punti in più….ora, adesso …anche se non si è giocato e anche se si son perse già due partite ..in casa fra l'altro…
..guarda che io sono esattamnte deluso, incacchiato e visceralmnte
bruciante come tutti ..al medesimo livello di nervosismo ma…
..
non ci posso fare + di tanto…dar loro ( a tutti ) addosso non migliora nè status personale nè prestazioni = risultati in campo..
spero solo che cambi il vento…ed i risultati…
per ora ..hai scritto una grande roba…
SIAMO NELLA M….BIOLOGICA FINO AL COLLO….
NON FATE L'ONDA ALLORA …
Altro che se li ho visti quelli del Feralpi:
8 MARACCHI
7 SETTEMBRINI
17 GUERRA
10 BRACALETTI
20 GERARDI ………..
questi, con questa corsa e piedi, li prenderei subito nella mia squadra corse…il posto glielo trovo, sia in campo che in squadra…
giusto per farti capire che non sono orbo…ed allora mi chiedo e ripeto…
ma perchè tutti gli altri corrono + E MEGLIO dei nostri ??
sembravano delle scheggie furiose e velocissime….l’ho già scritto..questi erano a BENZINA ed i nostri a METANO ..
con tanto di RISPETTO e di cappello
rilancio la provocazione :
se dopo la gara casalinga col Padova – 19 novembre -…non saremo messi in classifica come presumo io…cioè con molte meno squadre davanti e con meno punti di distacco …
…siete autorizzati a scrivermi che non ne capisco una benedetta VANGA…nè di Parma nè di calcio..
in fondo non è mica un offesa non capirne di calcio..
da quello che leggo e sento ..sono in buona compagnia
a seconda dei tifosi …anche nello staff dei crociati…
chissà che non mi mettano sotto contratto come aiuto vice allenatore…potrei scrivere le formazioni ed i commenti ..visti dalla panchina…al fianco di Campedelli…( sarebbe il mio sogno )
..
ora provo ad inviare il c.v..
tu dici che se scrivo che in Via Zarotto ci gioco dal 2008 potrebbe fare un certo effetto se non, addirittura, colpo della madosca..??
Coric però non l’ho mai visto sai, noi abbiamo le porte piccole, ristrette ..dimensioni tipo 4 metri …altezza 1,90 …lui sotto non ci sta, dovrebbe stare oltre la linea di porta..e se poi gli fanno il pallonetto ???
MOROSKI, basta monopolizzare la chat. DAG UN TAI! TESTA NUDA
…permaloso mica da ridere…
forse non hai capito il fatto che io mi chiami davvero Joe…esprimo la mia libera opinione senza problemi e senza aver paura di quello che dico…che al contrario tuo vado in televisione e potrei essere riconoscibile e quindi mi conviene fare il paraculo e difendere l’indifendibile…
sostengo come ho sempre sostenuto che la squadra è buona…se vogliamo a livello di nomi superiore alle altre…
Quello che si contesta a questa squadra è tutto il resto…la mancanza di gioco, di rabbia, di fantasia e cosi via…ritengo che tutte queste mancanze siano colpa di Apolloni…ma non lo dico solo io lo dice la maggior parte degli abbonati che sono allo stadio…e forse la dirigenza e lo staff tecnico dovrebbero tenere in considerazione..e non fare i permalosi…come hanno fatto…
…se vuoi ti do anche i nomi delle squadre che lotteranno con noi a fine campionato : VENEZIA, REGGIANA, PADOVA , BASSANO E PORDENONE…questo per organici ed esperienza accumulati in questi anni…
scusate del mio intervento , sono d’accordo pienamente con joe i giocatori ci sono di buon livello a noi manca solamente un condottiero che guidi la squadra APOLLONI e troppo giovane ,manca di esperienza di carisma, di tutto..
le prossime tre partite non sono indicative per un giudizio ,anche se dovessimo portare a casa 5 o 6 punti, speriamo bene
Il paraocchi deve vedere solo i 3_punti senza se e ma anche giocando male il resto non conta
Gigi, sei limitato da far paura, però cacchio, almeno come fare 2/3 passaggi di fila rasoterra riesci ad insegnarlo alla squadra? Pure io, che sono scarsissimo, li so fare. Basterebbe solo questo per migliorare di brutto.
be insomma,all’indietro ne fanno anche 5 o 6, il famoso giro palla
che tutti ci invidiano
Joe…come faccio a spiegarti che ti capisco, che ti credo e che vedo che ne sai della materia ???
..
Il discorso del permaloso lascialo perdere…non esiste..potrei anche non replicare come fanno tutti gli altri ma preferisco il dibattito:
lo avevo scritto il giorno prima che se salta il mister salta tutta la baracca..detto fatto…
..
vedo !e stesse cose che vedi tu
GIOCO..CARNEADE CHI ERA COSTUI l ho scritto io poco tempo fa…le cose ..a ns avviso ….negative ..le ho viste pure io..
ma ho visto pure sec tempo a Pordenone e primo tempo col Venezia…quindi ??
dove sta l inghippo????
io ci credo e sono ottimista ..adesso scappo ma
Poi ci sentiamo sul quesito..
…
ciao
Ad ogni modo chi faghen cme i nan voja… e anca vuetar fi cme ni voja….
quindi…anca mi….
..
sperema ca piova ed la Malvasia..
vist cle dre fer brutt…
Siv co go da dir….
av rabi ‘ tropp col balon…
Mi quand al me piesza pu a vag a vedar al besganola…
o al pilastrell,,,,
..
vot cam rabissa cme chilor ..mi no veh…
..
Ai szugador…de spess..ag nin frega un cas…mo mi ha sol chi…da par tutt..e nuetar a ste ma chi a brangogner…e dires..a dre’
mi am son bele rot el bali..
vuetor no ??
fi cme ni voja
Mi a preferis il dôni pù che al fulbol, a preferiris ecco a dir la vritè, a go da drover, purtrop, al condisionel…
X l “anonimo” Gegio72..
1) come gia scritto in precedenza, io, gli ordini non li prendo da ne uno, trattamento da ti….
..2) ..visto che questa chat, pubblica, l è longa quesi tri kilometro…mi pos scrivar anca tut al gioren, dal sit ag né par tutt, quindi, anca par ti…sat ghe quel da a dir…
Da nessuno…tanto meno da te