IL GRANDE CUORE DELLA C, SCALA E CARRA ALLA PRESENTAZIONE IN UNIVERSITA’, IL VIDEO APPELLO DI CAP. LUCARELLI: DONA 2 EURO AL 4.892.892

(www.parmacalcio1913.com) GravinaScalaDefibrillatore– La Lega Pro e l’Università di Parma, questa mattina, nell’aula K15 del plesso didattico dell’Ateneo, hanno presentato ‘Il grande cuore della C” (cliccare qui per tutte le info), la campagna di raccolta fondi promossa dalle due istituzioni in collaborazione con Do It Yoursel e Iredeem Spa per consentire agli spettatori di vivere lo sport in sicurezza.

L’obiettivo del progetto è dotare tutti i 60 stadi della Lega Pro di un defibrillatore per il pubblico, in aggiunta a quello già previsto per le squadre in campo, per la sicurezza dei tifosi durante la disputa degli eventi calcistici.

Il finanziamento interesserà solo 50 defibrillatori in quanto 10 defibrillatori sono stati donati dal partner Lega Pro, la società IREDEEM.

Il progetto vuole raccogliere 70.000€. Al raggiungimento della somma prevista verrà chiusa automaticamente la raccolta.

‘Il grande cuore della C’ è stato illustrato da Loris Borghi (rettore dell’Università di Parma), Nelson Marmiroli (delegato allo sport dell’Università di Parma), Gabriele Gravina (presidente di Lega Pro), Nicola Basilico (amministratore unico di Do It Yourself), Alberto Zibordi (direttore commerciale di Iredeem Spa), Giuseppe Daidone (area manager di Iredeem Spa), Luca Di Nella (direttore del Centro Ricerche dello Sport dell’Università di Parma) e Marco Vitale (direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche, Biotecnologiche e Traslazionali-S.Bi.Bi.T.).

Il Parma Calcio 1913 ha partecipato all’evento con il presidente Nevio Scala e l’amministratore delegato Luca Carra.

Durata del Progetto

Il progetto avrà la durata di 45 giorni

Scadenza

Decorsa la naturale durata del progetto, ovvero, al raggiungimento dell’obiettivo anche anticipato.

Mezzi di pagamento a relativo ammontare

  • SMS AL NUMERO 4.892.892 CON IL TESTO: 203 CUORE
  • Paypal/Carte di credito;
  • Numero verde
  • Bonifico bancario
  • Conto corrente/IBAN: IT38G01030028000000076699208 intestato A Lega PRO presso Agenzia n.1800 del Monte dei Paschi di Siena a Firenze Causale: Donazione per acquisto defibrillatori per il pubblico.

Partner con Lega PRO

  • Università degli studi Parma
  • Società IREDEEM SpA
  • Do It Yourself

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 I VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO IL GRANDE CUORE DELLA C

1 – Intervento introduttivo del Magnifico Rettore dell’Università di Parma Loris Borghi 

2 –  Intervento del Delegato allo Sport dell’Università di Parma Nelson Marmiroli

3 – Intervento del Presidente della Lega Pro Gabriele Gravina

4 –  Intervento dell’Amministratore Unico di Do It Yourself Nicola Basilico

5 – Intervento del prof. Marco Vitale, Direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche, Biotecnologiche e Traslazionali – S.Bi.Bi.T

6 – Interventi del direttore commerciale di Iredeem Spa Alberto Zibordi e dell’Area Manager Giuseppe Daidone, con dimostrazione pratica fibrillatore

7 – Intervento del Direttore del Centro di Ricerche sullo Sport dell’Università di Parma prof. Luca Di Nella

8 – Interventi del pubblico e conclusioni

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

One thought on “IL GRANDE CUORE DELLA C, SCALA E CARRA ALLA PRESENTAZIONE IN UNIVERSITA’, IL VIDEO APPELLO DI CAP. LUCARELLI: DONA 2 EURO AL 4.892.892

  • 4 Novembre 2016 in 18:46
    Permalink

    Invierò volentieri un SMS a quel numero!

I commenti sono chiusi.