domenica, Giugno 23, 2024
NewsIn Evidenza

UFFICIALE: FRATTALI E’ DEL PARMA

Pierluigi Frattali e Daniele Faggiano RId(www.parmacalcio1913.com) – La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo definitivo dall’Unione Sportiva Avellino 1912 del portiere Pierluigi Frattali (Roma 01.12.1985), che ha firmato un contratto con scadenza 30.06.2019.

Frattali sarà a disposizione di mister Roberto D’Aversa e dello staff tecnico del club Crociato già dalla seduta di allenamento di oggi pomeriggio al Centro Sportivo di Collecchio.

Nella slide: Pierluigi Frattali con il direttore sportivo Daniele Faggiano davanti all’ingresso del Centro Sportivo di Collecchio

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 60 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 a Dicembre 2023 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società. Dal 2010, a conferma di una indiscussa poliedricità, ha iniziato un percorso come attore/figurazione speciale di film e cortometraggi: l'apice l'ha raggiunto con il cammeo (parte parlata) all'interno del pluripremiato film di Giorgio Diritti "Volevo Nascondermi" (con presenza nel trailer ufficiale) e partecipazioni in "Baciato dalla Fortuna", "La Certosa di Parma", "Fai bei sogni" (del regista Marco Bellocchio), "Il Treno dei bambini" di Cristina Comencini, "Postcard from Earth" del regista Darren Aronofsky, "Ferrari" del regista Michael Mann. Apparizioni anche nei cortometraggi nazionali "Tracce", "Variazioni", "L'Assassinio di Davide Menguzzi", "Pausa pranzo di lavoro"; tra i protagonisti (Ispettore Majo) della produzione locale della Mezzani Film "La Spétnèda", e poi nei successivi lavori "ColPo di Genio" e "Franciao".

47 pensieri riguardo “UFFICIALE: FRATTALI E’ DEL PARMA

  • Benvenuto! Super campagna acquisti la nostra!

  • …ora sotto con le cessioni illustri e dopo di che usiamo gli ultimi giorni per i botti finali…

  • Mauro "morosky" Moroni

    Sono d’accordo con te Luca., roprio coi fiocchi e non è finita qui, credimi, ne arriveranno ancora, minimo 3: 1 difensore centrale, una punta centrale ( se partirà Evacuo ) , forse un difensore di fascia ..poi ..boh ..
    Babbo Natale e Befana si sono sbizzarriti molto con noi!!!http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_yahoo.gif

  • Scusate probabilmente ho un lapsus…
    Oltre a Melandri chi è stato ceduto di over?

    • L’unico “Over” sino a questo punto ceduto è Daniele Melandri.
      Dopo il tesseramento di oggi di Frattali serve liberare un altro posto.

  • Mauro "morosky" Moroni

    Sono stati ufficializzati i numeri di maglia dei 4 nuovi tesserati ?

    SCOZZARELLA
    EDERA
    MUNARI
    FRATTALI

    grazie

    mauro moroni

  • scusa ma è la prospettiva della foto che inganna o il ragazzo per essere un portiere è un poco piccolino? Non so quanto sia alto il direttore ma sembra una spanna sopra Frattali.

  • Mauro "morosky" Moroni

    msg x ” lupo ” Paolo Catellani :

    se mi fai avere la tua mail ti invio il calendario 2017
    ..misto parma morosky ( ci sei pure tu ..linguaccia )

    Mauro Moroni

    p.s. se no ti vedo al Petitot domenica a disner…http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_bye.gif

  • Luca con la S maiuscola

    io non sono contento di aver giocato il 2016 con una squadra e il 2017 con un’altra. Zommers era un portiere su cui puntare e avrei preso un potenziale secondo portiere alla pavarini. In questo modo il rischio di malumori nello spogliatoio si è alzato parecchio perché di fatto i pilastri della squadra e dello spogliatoio sono diventati riserve da 4 soldi.

    • beh, credo anch’io che questo sia un rischio piuttosto alto. D’altra parte si tenta il tutto e per tutto (quello che si può e mi pare tanto) per vincere.
      Sarà il tecnico, il direttore , il capitano.. e non so chi altri..a far capire l’importanza di stare uniti, se ne gioveranno tutti quanti alla fine (se ce la facciamo)

      Crederci sempre, arrendersi MAI !!

      • Luca con la S maiuscola

        sì, il capitano, ammesso che non comprino anche un altro capitano e non vadano da lucarelli a dirgli “tu sei inutile e qui dentro non conti niente”

        • 😀 .. nooo.. dai, non essere pessimista. Stanno e stiamo “remando” tutti per raggiungere lo stesso fine.

          • Luca con la S maiuscola

            io poi comprerei anche 9000 abbonati nuovi e lascerei fuori dallo stadio gli attuali

          • perchè?

          • Luca con la S maiuscola

            era un’iperbole

          • si certo, ma era interessante, almeno per me, capire perchè sei un pò critico coi tifosi in genere oppure ho capito male?

        • Sentendo la conferenza stampa dell’altro giorno di Faggiano ho notato come questi abbia chiarito ai giornalisti (inclusi quelli che non lo avevano ancora capito!) che Lucarelli è stato considerato dalla Lega Pro un “calciatore bandiera”, per cui lui non va considerato tra i 16 Over. (E ci è andata benone poiché, a rigor di logica, Parma F.C., dove Lucarelli aveva a lungo militato e Parma Calcio 1913 sono società con matricole diverse). Per cui non c’è l’impellenza di “farlo fuori” per liberare un posto a un altro.

          • Luca con la S maiuscola

            Io i tifosi del Parma li amo (il che significa che amo anche me stesso sia in casa che in trasferta)

    • Probabilmente tu eri contento quando facevamo pena. Ma quali sono i “pilastri della squadra e dello spogliatoio” che sarebbero stati declassati? Giocheranno i migliori, l’allenatore ha dimostrato di saper scegliere senza guardare in faccia a nessuno
      Abbiamo una rosa qualitativamente e quantitativamente migliore, sono stati fatti investimenti importanti e non va bene.. allora stai a casa che fai un piacere a te stesso e a quelli che vanno a tifare davvero

      • Luca con la S maiuscola

        io non sono mai stato a casa e non comincio certo oggi. se leggi sotto capisci il motivo della mia preoccupazione. poi puoi condividerlo o meno, scelta tua. se ci mettiamo a dire “probabilmente tu eri”, allora probabilmente tu eri uno di quelli che urlava cose volgari relativamente alle componenti della famiglia dell’ex tecnico, e magari hai esultato anche tu al gol della feralpisalò o del padova al tardini.

    • Si sono presi giocatori che possano fare anche i titolari, non solo i titolari. O pensavi che magicamente i nostri problemi fossero spariti?

      • forse Luca con la S voleva dire che umanamente un certo malessere può starci e che umanamente alcuni si possano sentire come poco considerati, a torto o a ragione

        “la mente umana” dei calciatori è come quella di tutti noi. Se lavoriamo in un posto e arriva uno nuovo e ci toglie il posto o temiamo che ce lo tolga, ci rimaniamo male o no? Sfido chiunque a dire : ma come son contento!
        Poi ci passa, ci spiegano che è per il bene di tutti.. e capiamo, ma ogni essere umano ne soffrirebbe, almeno all’inizio

        Noi come tifosi ci concentriamo sul parma e guardiamo solo quello che ci interessa, cioè vincere, però non dimentichiamo che parliamo anche di esseri umani e possiamo capirli, o no?

        • Luca con la S maiuscola

          voglio dire che se metti fuori squadra corapi giorgino scavone zommers canini nunzella mazzocchi, questi possano risentirsi, magari rimpiangere il precedente staff tecnico, e creare malumori nello spogliatoio che portano disastri sui risultati sportivi. dopo lo so anche io che non devono farlo, ma se succedesse non mi stupirei.

          • Ma certo. Eri stato chiarissimo!
            C’è la tendenza a non “dialogare” ma solo a dare dei giudizi sulle opinioni altrui.

  • Luca con la S maiuscola

    Peraltro Frattali non mi sembra questo gran fenomeno se a 30 anni ha giocato solo 3 stagioni da titolare di cui 2 in serie C2. Staremo a vedere.

    • A me del passato non interessa, guardo al presente. Il presente dice che l’anno scorso era titolare e quest’anno gli hanno preso un giovane che è partito titolare ma dopo poche giornate Frattali si è ripreso il suo posto di primo portiere.

      • Luca con la S maiuscola

        ricordo che anche Lupatelli era “forte” un anno…

  • E’ alto 1.85 quello che basta….

    • infatti..Bucci docet!
      Nel senso che Bucci è alto circa 1.80 ..
      era però “esplosivo”..

      • Luca con la S maiuscola

        Coric è alto 1,98….

        • e le balord bombe

        • certo Coric è molto alto.. cmq tra i pali è fondamentale essere agili, veloci e dotati di un grande istinto. L’altezza aiuta. come avere anche un grande controllo psichico..
          Il portiere poi nel calcio moderno deve anche saper usare bene i piedi..
          d’altra parte 1.85 non è piccolo.. Perin, altro portiere bravo è 1.88
          Tu mi dirai e Donnarumma? certo è un altro molto alto, ma l’altezza non basta..penso

      • la mia era una semplice battuta….è il direttore che sembra enorme ahahaha…anche Peruzzi che per me era un idolo era 1.80 e spiccioli

        • ;D
          c’è da dire che in effetti il Direttore è … come dire.. voluminoso? 😉

          molti vicino a lui sembrano piccoli..

          o no? ( non l’ho visto di persona)

  • quando la presentazione di frattali paolo menozzi

  • Mi auguro ke Frattali sia integro ke è quello ke conta

    E ke NON vada più alle feste dei vari Roma Club

    Poi x me Coric è valido eccome così come Zommers

    Comunque meglio avere la pancia piena ke vuota

    FORZA PARMA da bòrogh bartàn evviva i bagolò

  • Crudader ultras supporters

    Frattali uno dei migliori portieri della serie B.
    Informatevi.
    Se poi si vuol far giocare Zommers no problem

  • Se anche facesse giocare Zimmer non dimentichiamo che deve rispondere alle chiamate della nazionale.
    E non avere un portiere di ugual livello sarebbe un handicap che potrebbe costarci qualche punto in classifica.
    E non mi sembra il caso perché …
    Ce la farà solo una …..

  • Zommers nelle ultime partite e sembrato in gran spolvero,vedi Reggio,affiancargli frattali,non la considero una bocciatura,ma uno sprone a fare meglio,una dana concorrenza può fargli dare il meglio ed apprendere i segreti del mestiere dal più navigato collega

    • beh, forse il ragazzo non la vivrà proprio così, è un essere umano!
      ed in quanto tale, se venisse scavalcato da un nuovo arrivo non la prenderebbe proprio bene, ovviamente,
      ma sono certa che capirà e si adeguerà, anche con l’aiuto dell’ allenatore per il bene di tutti.
      Ognuno di noi, c’è poco da dire, vivrebbe la stessa situazione con una certa sofferenza.

      • Luca con la S maiuscola

        io credo che sia già stato battezzato Zommers per la panca. anche D’Aversa aveva detto pubblicamente “Zommers è titolare per ora” (sottolineando “per ora”).
        Va bene tutto ma poi non meravigliamoci se ci saranno dei malumori. Io credo che D’Aversa abbia fatto capire che vuole Fulgoni fuori dai piedi e che lo reputi un incapace. Ricordiamoci che D’Aversa è amico di Conte.

        • io non mi addentro in queste dinamiche perchè non si può sapere cosa succede realmente, da fuori le cose non si riesce a valutarle bene, non conosciamo nè le persone, nè i loro caratteri, nè le dinamiche di “squadra”, possiamo fare delle supposizioni, però sono solo questo supposizioni. Penso che dovremmo dare fiducia almeno fino a prova contraria, anche in questo, cioè la gestione dello spogliatoio, al tecncico ed agli altri tutti, che stanno facendo del loro meglio per fare quello che noi tifosi vogliamo di più: Vincere.

        • onestamente non credo che d’aversa si preoccupi dei malumori di un ragazzo del 97…

  • Il caso guazzo,piuttosto sta diventando un rebus,data per fatta al Modena,e saltato tutto,per k esoso contratto,la sensazione che guazzo vuole fortemente il Parma ,non tanto per giocare in b ma per il premio promozione che sara alto,che non avrebbe certo nel Modena o fano

  • tommasone

    Ma che bisogno c’era di dargli due anni di contratto dopo la promozione ????? Poteva succedere solo coi biologici.

  • tommasone

    Inspiegabile

  • Mauro "morosky" Moroni

    Il ruolo del portiere è molto delicato ma sono convinto che, in partenza, giocherà Zommers e starà ben concentrato , come sempre, per giocar bene e stare sul pezzo ( in fondo ha sbagliato solo ad Ancona e col Padova in un anno e mezzo ) ..
    considerato che è un capitale societario “giovane” e un’ ipotetica futura promessa di buon talento, io credo che verrà tutelato, spronato e tenuto in tiro, sempre, per non perdere nè autostima nè punti necessari x ben continuare sul suo percorso di crescita ( è del 97 …ed è partito da zero ..quindi )

I commenti sono chiusi.