lunedì, Maggio 20, 2024
Bar SportNewsVideogallery Amatoriale

A BAR SPORT IL DS FAGGIANO RIVELA: “FRATTALI INFORTUNATO, PRENDIAMO IL PORTIERE BASSI”

Faggiano Bar Sport 27 02 2017(www.parmacalcio1913.com) – Il direttore sportivo del Parma Calcio 1913 Daniele Faggiano è stato ospite in diretta di Bar Sport, il talk show sportivo del lunedì sera di Tv Parma condotto da Sandro Piovani con Francesca Mercadanti. Ai telespettatori il dirigente ha rivelato in anteprima che, a causa dell’infortunio del portiere Frattali, occorso nei minuti finali della gara contro il FeralpiSalò, il club ducale si è cautelato accordandosi con il portiere Davide Bassi, svincolatosi dall’Atalanta durante l’ultima sessione di mercato: “Vi do un’anteprima, stasera incontrerò Davide Bassi, il futuro portiere del Parma, perché Frattali avrà dei tempi di recupero un po’ lunghi. Dopo la trasmissione ci vedremo per firmare. E’ un buon portiere, classe 1985, che voglio ringraziare per la disponibilità. E’ nato tutto all’improvviso, e tra i profili individuati abbiamo scelto lui perché è un ragazzo per bene, che si è allenato fino a Gennaio con l’Atalanta. Quando hanno preso Gollini lui ha preferito rescindere il contratto che credo gli scadesse nel 2018. Frattali si è infortunato alla fascia plantare del piede sinistro: a Gigi faccio un grosso in bocca al lupo, perché è un ragazzo che ci tiene tanto, e noi teniamo tanto a lui: è stato un fulmine a ciel sereno per tutti. Io l’ho sentito: uno dei primi a sapere che avremmo preso Bassi è stato proprio Frattali, perché mi sembrava giusto che lo sapesse. Adesso vedremo: Bassi si giocherà il posto con Zommers, poi vedremo, ma non potevamo rischiare di andare avanti diversamente. Siccome lui è svincolato e si può tesserare fino a domani, la società, come sempre ha fatto un sacrificio, perché questo ulteriore acquisto non era preventivato. Per cui ci siamo rimboccati le maniche: oggi non è stato per niente un lunedì di riposo”.

Secondo il direttore sportivo crociato l’acquisto di Bassi non è un segnale di sfiducia per Zommers: “Ma no, non c’entra… Io l’ho detta prima: se la giocano… Ma se dovesse succedere qualcosa, il nostro terzo portiere è Fall… Oggi ne ho parlato con la società: si pensa che tre portieri siano tanti, ma secondo me, con il calcio di adesso, sono pure pochi e non vi nascondo che con lo staff tecnico avevo detto a Gennaio di prenderne un altro subito, ma non perché non abbiamo fiducia, ma perché può bastare una espulsione, un infortunio, può succedere di tutto e allora preferisco prenderlo oggi che non rimanere spiazzato dopo. Siccome fino a domani riesco a tesserarlo, ho chiesto questo sacrificio alla Società. Ma non è che non ci sia fiducia in Zommers, l’ho detto subito che se la giocano… La lista? Per quanto riguarda il ruolo del portiere si può cambiare anche prima della partita, per cui quando torna Frattali potrebbe giocare lui…”

Faggiano ha anche fatto il punto sugli altri infortunati: “Giorgino ha avuto un pestone nell’allenamento di venerdì: pensavamo ce la facesse, invece domenica mattina non riusciva più neanche ad appoggiare il piede, per cui oggi abbiamo fatto degli accertamenti, ma vedremo, perché ognuno ha dei tempi di recupero diversi, ma il nostro staff sanitario cercherà di recuperarli quanto prima. Io spero torni per il Forlì, ma non è detto. Nocciolini, pure lui, ha avuto un problemino e ne avrà per 10-15 giorni, Munari ha avuto un infortunio un po’ più importante, vedremo se in tre settimane si rimetterà. Adesso speriamo basta con questo lazzaretto. Scaglia? Ha preso una botta, speriamo niente di che… Noi abbiamo oggi e domani di riposo, ma tutti han già fatto oggi gli accertamenti e iniziato le terapie”.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 I VIDEO DAL BACKSTAGE DEGLI STUDI DI TV PARMA CON TUTTI GLI INTERVENTI DEL DIRETTORE SPORTIVO DEL PARMA CALCIO 1913 DANIELE FAGGIANO A BAR SPORT

1

2

3

(L’ANNUNCIO DI BASSI)

4

5

(SITUAZIONE INFORTUNATI)

6

7

8

9

10

11

12

13

14

(NEL PRIVEE’ CON FRANCESCA MERCADANTI)

Stadio Tardini

Stadio Tardini

18 pensieri riguardo “A BAR SPORT IL DS FAGGIANO RIVELA: “FRATTALI INFORTUNATO, PRENDIAMO IL PORTIERE BASSI”

  • Simone T.

    Un intero reparto infortunato…ora comincio davvero a preoccuparmi!
    PS: Ci tengo a fare i complimenti a Faggiano per aver pubblicamente tirato le orecchie alla Gazzetta di Parma per ave puntato il dito sull’episodio del gol di Calaiò. Ha ragione, solo da noi la stampa locale tende ad evidenziare gli episodi a favore, o comunque presunti tali, perchè nonostante non ci sia la certezza che il nostro attaccante l’abbia toccata col braccio, ecco che i nostri giornalisti fanno a gara cercando di dimostrare che il tocco c’ è stato. E’ veramente una vergogna…Parma e il Parma si merita una stampa migliore!

  • Romano C.

    Ma Faggiano non era inibito dall’attività fino al 31 Marzo?

    By Lo Scomodo Romano C.

  • LucaDena

    Credo sia d’obbligo concedere fiducia alle parole del Direttore, sia per il mercato di gennaio, sia perchè Frattali si è fatto male oggi e lui ha trovato un’alternativa ieri…e non sto a fare paragoni perchè non servono a nulla.

    Vero che un po’ preoccupa che stiano cadendo i giocatori come soldatini…specialmente sulla mediana la situazione è delicata…il trio titolare doveva essere Munari-Scozzarella-Scavone…ora facilmente sarà Giorgino-Scozzarella-Corapi (con Simonetti pronto), in pratica si è tornati a prima di Gennaio, e speriamo che tenga (anche se sono fiducioso), anche perchè ho tenuto fuori dall’elenco Scaglia..che è un gran jolly…

    In avanti…al netto di Scaglia che potrebbe tornare nei ranghi della mediana…Nocciolini spero torni abile già da Lunedì (per una volta potrebbe venire a favore il turno posticipato..magari condito da un pari a teramo), intanto rientra Baraye, che ha sparigliato le carte negli ultimi due mesi e Calaiò (il quale si starà toccando le balle) sembra essere piuttosto in forma…il terzo?…secondo me Mazzocchi…Con Iacoponi a fare il Terzino Destro…

    Insomma…le soluzioni ci sono…nel frattempo vediamo di recuperare un po’ di cocci…con questo ritmo, il campionato si deciderà nelle ultime 4 giornate, dopodichè eventualmente ci saranno i playoff…ed in quel momento noi dovremo arrivare al Top (senza playoff sarebbe meglio..)

  • Quella di Parma non è una stampa dai se dici così la elevi a un rango che non merita. D’altra parte lo stesso pseudoquotidiano che citi tu è lo stesso che durante il fallimento il giorno del closing pubblicò un articolo per disincenticarlo evidenziando i rischi…altro che Tafazzi..
    Per il resto direi che gli altri oltre a fare la rtita della vita contro di noi e scansarsi contro i lagunari fanno anche di tutto per romperci.

  • Si anch’io non ho capito perché la gazzetta di Parma abbia ripetuto più volte che il gol di calaio’ fosse irregolare…..neanche rivedendo le immagini più volte si capisce se tocca con la mano…e se anche fosse e’ un tocco involontario e da distanza molto ravvicinata! Mah….

  • Gabriele

    a a a .. Majo colto il flagrante.. è Gollini il portiere arrivato all’atalanta 🙂
    Per il resto c’è poco da dire, di certo non siamo più fortunati del venezia,anche lo stop di munari non ci voleva proprio. Ringrazio comunque Faggiano perchè finalmente c’è un po di trasparenza sui tempi di recupero

  • Simone B.

    Oltre al rientro c’è da vedere come rientrano…per uno come Munari stare fuori un mese equivale ad averlo in forma fra 2…
    Speriamo di recuperare Scavone almeno x il mantova…perchè ricordiamoci che d’ora in poi anche i gialli inizieranno a pesare.

    Guardiamo il bicchiere mezzo, meglio che siano fatti male questi che hanno i sostituti, rispetto ad alcuni ruoli dove nn c’è replacement…
    L’importante è che godano di buona salute Scozzarella, Calaiò, Scaglia e Dicesare che allo stato attuale insieme al rientro di Baraye sono ahime insostituibili!!!

    Io come ho già detto credo molto nel Teramo l’ho visto 2 volte ed una squadra ostica…basta un pari dei nero-verdi e i giochi si riaprirebbero.
    Domenica è anche fondamentale vinca il Padova a Reggio così continuerà a da fastido al Venezia, anche se ahime penso che sarà un X.

  • Cmq Nocciolini per l’età che ha è veramente fragile. Quest’anno sarà la quarta volta che si infortuna.

  • Mauro "morosky" Moroni

    Faggiano inibito dall’attività significa che non può entrare in lista per le gare ufficiali e quindi andare negli spogliatoi oppure in campo:

    ciò non toglie che non possa lavorare, telefonare, siglare contratti o partecipare a talk show. !!

  • Mauro "morosky" Moroni

    Con tutta la stima e l’ammirazione che ho per le capacità manageriali del Direttore Faggiano ( conoscenze tecniche, sportive e problem solving ANCA A LA SVELTA ) , io non sono per nulla d’accordo che vengano tirate le orecchie ai giornalisti della Gazzetta di Parma :

    torno indietro di un passo ricordando che, se vogliamo scrivere, protestando, che non ci è stato concesso un gol di Nocciolini regolare ( andata a Santarcangelo ) oppure se ci volessimo ricordare di quell’altro a Macerata ( meno eclatante ma valido )
    o gli altri due episodi col Venezia all’andata ( sempre Nocciolini )

    se vogliamo protestare e segnalare tutto questo , dobbiamo pure ammettere e scrivere quando gli episodi sono a nostro favore !!!

    Vedi rigore a Bergamo contro l’Albinoleffe e, vedi pure l’episodio di ieri: o li citiamo tutti oppure non ne citiamo nessuno , sia a favore sia contro..e questa mi sembrerebbe onestà intellettuale, soprattutto da parte di un giornalista professionista !

    Poi, il calciatore o il tifoso, possono dire ciò che vogliono ( spesso ciò che fa loro comodo ):
    l’episodio di ieri l’ho visto dal campo, in linea con l area di porta del Feralpi e l’ho pure rivisto non meno di 10 volte al replay:
    Emanuele parte in posizione regolare ( su questo non ho dubbi )
    tira ed il portiere ribatte, un difensore colpisce di testa per rinviare mentre Calaiò, che era a terra, si rialza immediatamente e salta a braccia aperte: il suo braccio sinistro, aumentando il volume del corpo, impatta contro la palla e, praticamente, smorza la sua traiettoria cadendo a piombo fermandosi proprio li davanti a quel ..
    MAGICO SINISTRO CHE TIRA E FA GOL
    E’ vero che non si vede in tv ma se la palla non passa non è per effetto dello spirito santo: probabilmente l’arbitro era coperto ed “impallato” e quindi non ha visto ma i difensori hanno visto nell’immediato..
    Stesso episodio in cui noi abbiamo subito il rigore a Venezia : sul colpo di testa dell’attaccante il capitano aveva il braccio sinistro largo e la palla stava andando verso la porta ( gol o non gol non so ma..il regolamento c’è !! )

    Quindi, come sempre, bisogna accettare SIA QUANDO CI PIACE
    MA PURE SIA QUANDO CI VIENE CONTRO…
    ed alla fin fine, tanto per usare una frase fatta e iper retorica, alla fine del campionato queste robe vanno in parità di bilancio e si compensano..o no ?

    A proposito, domenica scorsa era il 5* anniversario del gol NON CONVALIDATO a MUNTARI ( Milan ) contro la Juve ..che dire ???

  • Mauro "morosky" Moroni

    Errata corrige, era il 25 febbraio 2012 ..il giorno prima !!!

  • Bassi bel colpo, dato che ha esperienza sia in A che in B.
    Purtroppo l’infortunio di Frattali sembra molto grave. La fascia plantare del piede è un punto delicatissimo che se non curato bene diventa cronico.

  • queste eventi vengono sempre o quasi pareggiate in corso di stagione. salvo cose eclatanti che non mi pare ci siano in lega pro girone b per ora tutto fila (il caso ha sempre la sua parte comunque). quindi come dice il Mauro guardiamo tutto e non andiamo x ora a cercare cose che non esistono. Bravo!

  • Gabriele

    Di principio ha ragione, poi ci sono le valutazioni e c’è modo e modo di esporre le cose.
    Per come la vedo io a venezia mani punibile al 100% (braccio troppo largo), con l’albinoleffe rigore netto, con la feralpi non c’è il conforto dell’immagine perfetta ma sembra effettivamente mano.
    Piu in generale mi pare che si possa dire che il trattamento di favore che si aspettavano o che temevano (a seconda del punto di vista) in molti già dall’anno scorso sicuramente non c’è. Restando a quest’anno sono decisamente più numerosi gli episodi perlomeno dubbi verificatisi nelle partite del venezia.
    Infine mi preme soprattutto evidenziare che si finisce sempre per vivisezionare 1-2 forse tre episodi ma l’arbitraggio va giudicato complessivamente perchè è molto importante la gestione “ordinaria” della partita, il metro sui falli sui cartellini etc. In riferimento a questo credo che abbiamo molto da lamentarci, sia sui falli tattici reiterati degli avversari che sulle ammonizioni nostre e avversarie. Comunque va bene cosi, faremo con le nostre forze, però non sorprendiamoci se a qualcuno da fastidio tv parma o teleducato perchè si rischia di essere cornuti e mazziati

  • FORZA PARMA

    Dalle immagini sportube NON si vede assolutamente se Calaiò l’ha presa di braccio o di spalla, cosa dice Moroni?
    O ha altre immagini / foto a disposizione?

    • Si vede si vede!!era mani ma involontario…

  • Mauro "morosky" Moroni

    Premesso che tifo Parma e sono “letteralmente innamorato di questa squadra e società” ciò non toglie che io possa e voglia essere imparziale nei confronti delle decisioni pro o contro i crociati:

    ll mio concetto di base, e mi ripeto per l’ennesima volta, sta nel fatto che, se vado a scrivere e “lamentarmi” per eventuali torti subiti ( citati nell’articolo ) ho pure la capacità di essere imparziale e di non sottacere quando le cose ci vengono a favore, altrimenti non si dice nè scrive nulla in nessuno dei due casi;
    questa è la mia semplice opinione personale, non è il vangelo del calcio ma nemmeno i “versetti satanici”…trattasi solo di onestà intellettuale, libera di vedere e di dire …
    nulla di +

    Forza ParmaCalcio 1913 e un saluto a tutti voi

    Mauro

  • Mauro "morosky" Moroni

    Solitamente, le decisioni arbitrali relative agli episodi oggetto di contestazione ( a tutti i livelli e latitudini ) , vengono accettate da una parte ( ovviamente ) e contestate dall’altra ( che ritiene di aver subito ) :
    vedasi, nell’immediato, le mani alzate di due difensori a non + di 3 metri dal fatto ..
    vedasi ad esempio ….le inca$$$ature dei difensori del Napoli, ieri sera, dapprima per presunto fallo su Albiol in area iuventina e, di seguito, per un paio di rigori concessi contro ( non sto li a vivisezionare se c’erano o meno in quanto non m iinteressa, tanto coi piemontesi è una gara persa a priori, loro sono dei maestri in queste faccende ..)

    quindi, di seguito a una decisione , dubbia e soggettiva, che può indirizzare e segnare il corso di una partita ci sono e saranno sempre le due fazioni:

    gli uni protestano reiteratamente gridando al complotto mentre gli altri prendono e accettano , ben sapendo che , qualche volta, potrebbe toccare pure a loro stessi ..
    questo è il calcio !!
    non da ieri, non da domenica ma…da sempre

I commenti sono chiusi.