D’AVERSA: “MI AUGURO SIN DALL’INIZIO PULIZIA TECNICA NEL GIRO PALLA, PERCHE’ PERMETTE DI SVILUPPARE IL GIOCO IN MANIERA SERENA E VELOCE”
D’AVERSA: “MI AUGURO SIN DALL’INIZIO PULIZIA TECNICA NEL GIRO PALLA, PERCHE’ PERMETTE DI SVILUPPARE IL GIOCO IN MANIERA SERENA E VELOCE”
(Andrea Belletti) – Stavolta l’atteggiamento è in buona compagnia. Memore dei sofferti tre punti conquistati in casa dell’Albinoleffe mister Roberto D’Aversa spiega che Parma vorrebbe vedere domani al Tardini “Oltre all’atteggiamento, mi piacerebbe vedere una squadra che sia in grado di partire bene a livello tecnico. Non dobbiamo avere sbavature nella gestione della palla. Se così facessimo potremmo permettere al nostro gioco di svilupparsi in velocità. Ho a disposizione giocatori di qualità quindi chiedo a loro prestazioni che sono nelle loro corde. Dovremo cercare di rendere inoffensivo il pressing avversario cercando di far correre i nostri contendenti a vuoto”. Un obiettivo non facile da perseguire di fronte ad una Sambenedettese che vuole invertire l’inerzia negativa del suo girone di ritorno. “La Sambenedettese è una squadra arrabbiata Noi dobbiamo affrontare la nostra di partita senza farci influenzare dal risultato di Venezia Pordenone. Arriverà una squadra che nel girone d’andata ha fatto molto meglio di adesso ma non dobbiamo pensare che possa essere una partita facile. Analizzando le partite fatte dal nuovo mister hanno sempre giocato con il 4-3-3 hanno dei giocatori rapidi davanti come Mancuso, e daranno tutto per ottenere un risultato positivo. Se scenderemo in campo con l’atteggiamento che ci ha sempre contraddistinto credo che riusciremo a far pendere la gara dalla nostra parte, se dovessimo
peccare di presunzione potremmo avere delle difficoltà a prescindere dall’avversario. Pensiamo solamente al nostro obiettivo a prescindere della squadra avversaria. Abbiamo l’obbligo di sfruttare sempre le situazioni senza sprecare energie dove non possiamo intervenire. Mi dispiacerebbe se da Venezia arrivasse un risultato favorevole a noi e non fossimo in grado di sfruttare l’occasione”. Per ottenere bottino pieno con una infermeria che si affolla sempre più, ci sarà bisogno dell’apporto di tutti. “Scavone starà fuori tre settimane ma abbiamo sostituti all’altezza. Giorgino nella scorsa gara è entrato a partita in corso e ha fatto molto bene. Va dato merito ai ragazzi che c’erano prima che arrivassi io di avere un ruolo importante in questo gruppo. Sono loro infatti che hanno ridato entusiasmo a tutto l’ambiente che hanno permesso alla società di intervenire sul mercato. L’atteggiamento di tutti i componenti del gruppo è la chiave per ottenere i risultati. Giorgino è stato autore di un’ottima prestazione domenica scorso ma lo stesso discorso vale anche per Corapi. Sono stato fortunato ad avere trovato un gruppo capace di calarsi nella categoria. Sono fiducioso, se noi lavoriamo di squadra possiamo portare a casa il risultato”. Andrea Belletti
DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA ODIERNA DI MISTER ROBERTO D’AVERSA ALLA VIGILIA DI PARMA-SAMBENEDETTESE
ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI
Speravamo nel Pordenone….. dopo un minuto il Venezia vince 1-0 per me è già tutto deciso… un vergogna… danno il meglio solo contro il Parma…
Noi pensiamo a far più punti possibile, senza guardare al Venezia. Solo così si rimane concentrati sull’obiettivo. Certo che quasi un’intero girone di andata buttato grazie alla vecchia gestione è un bel macigno da tirarsi dietro.
Finita Venezia in b.
Forse ha deciso il campionato il rigore di Lucarelli..adesso è impossibile forse meglio già pensare ai play off…. il Venezia non ne perde più… più facile che ne perdiamo noi…
il macigno se vogliamo chiamarlo in questo modo è arrivato nel momento del cambio di gestione in sostanza quando siamo rimasti senza allenatore e non me ne voglia Morrone (incolpevole)
Peggio non potevamo fare. una persa e una pareggiata
prima di questo eravamo a -4 e seppure condivida il fatto che una svolta bisognava darla non trovo giusto dare sempre e cmq la colpa a chi c’era prima.
il Parma ha il dovere di vincerle tutte.
il Venezia potrebbe fare due pareggi..
dobbiamo crederci.
Beh sicuramente la colpa non è di chi è venuto dopo..comunque si il pordenone mi è parso ridicolo nella gara di oggi. Sono venuti qui a fare i fenomeni l’hanno presa nelle reni e adesso si scansano. Ho comunque l’impressione che le dirette avversarie preferiscano scansarsi col Venezia X favorirli. Noi siamo antipatici perché siamo oggettivamente più forti strutturati e con un blasone e una tifoseria che nessuno ha. Quindi se Padova Reggina Pordenone e soci possono sicuro favoriranno il Venezia scansandosi. Infatti sarebbe auspicabile quanto meno la contemporaneità.
Calma noi dobbiamo pensare solo a vincere! Ci sono altre 12 partite!
Il Venezia ha perso 3 partite nel girone di andata (o giù di li), per cui ne potrebbe perdere almeno 1 o 2 nel ritorno o comunque fare qualche pareggio. Per quanto riguarda al Parma è condannato a vincerle praticamente tutte, poi si vedrà…è chiaro che se il Parma non le vince (specialmente adesso con l’organico che è stato allestito) non merita di andare in B. Il Parma deve cercare la promozione per meriti propri e non demeriti degli altri.
Si possono perdere punti in tutte le partite, noi dobbiamo fare il massimo che la stagione è lunga e possiamo fare ancora meglio.
Il Pordenone è già tanto se arriva davanti a Padova e Reggiana, organizzato finché vuoi ma qualitativamente inferiore.
Se non sbaglio alla fine miglietta fuori lista
Mi sembra che si stia mollando un pò troppo presto… mancano 12 partite (13 x noi), vediamo come va a finire… intanto godiamoci le nostre gare e proviamo a vincerle tutte…
Se il Venezia non molla niente (dubito) ci buttiamo negli inferi dei play off… è dura ma chi ci pesca si caga comunque addosso…
Tutti al Tardini, Avanti Crociati
Molleranno qualcosa di sicuro, anche statisticamente
il venezia non ha mai messo a segno una serie con più di 3 vittorie di fila In effetti oggi è la quarta terna di vittorie consecutive per cui è prevedibile che non sconvolgeranno questo trend in modo clamoroso.
Certo che noi dobbiamo continuare a vincere
Intanto non molliamo noi, tutti allo stadio a fare un tifo mostruoso, poi si vedrà
effetivamente il VENEZIA sta tenendo un ritmo pazzesco non sbagliano una partita e vincono con grande sicurezza e facilita’, forse er meglio andare nel girone A al posto della cremonese……personalmente inizio come ha gia’ detto un altro a pensare che il venezia goda anche delle simpatie del girone perche’ certe squadre che qua corrono si dannano al cospetto del venezia sembrano dei gattini , ecco non vorrei siccome non siamo responsabili del ns destino che le altre squadre decidessero chi debba andre in B d altronde i play off cosi lunghi e pazzeschi sono stati fatti per evitare quello che in lega pro e’ sempre successo vendita di partite o scelta di chi far retrocedere o vincere alle altre squadre che spesso rimanevano senza obiettivi per mesi ormai salve e facevano da arbitri e spesso vendevano le partite emblematio il savona contro il teramo che ando’ in B poi fu penalizzato …….comunque il venezia ha gia passato tre delle grandi parma reggiana pordenone chi li ferma ? il fano ?
comunque a parte fanta calcio che prima ho esposto ma non va molto lontano dalla reata’ perhe’ continuano a parlare di parma gli altri vedi bassano reggiana pordenone padova venezia stessa inzaghi e perinetti parlano solo di noi che dei loro problemi ..ma perfin squadrette dopo mesi contro di noi li senti dire a parma meritavamo di piu a parma c era un rigore e puttanate varie evidentemente non gli siamo smpatici …….per cui forse c ‘e un certo astio nei confronti della nobile decaduta , debbo pero’ ammettere che il venezia oggi e’ molto forte sopratutto a differenza nostra ha giocatori da lega pro che corrono , picchiano e ha un gran carattere oltre che alcune ottime individuaita’ non sara’ facile prendergli 4 punti …..e speriamo che domani non si pareggi se no game ove veramente , il parma e’ forte ma non corre come le altre squadre vedi albinoleffe ci prssano e noi non riusciamo a combinare nulla bisogna adattarsi alla lega pro i ns e’ gente di serie B che non riesce ad adattarsi come dovrebbe invece il venezia e’ costruito per la lega pro questo lo dicevano gli addetti al lavoro gia a settembre or capisco che non avevano tutti i torti
E anche domani siamo obbligati a vincere. Il Venezia continua a scularle e a rubacchiarle.
In molti continuate a ribadire che il Venezia stia rubando e avendo fortuna ma in realtà ad oggi mi sembra la squadra più forte. Anche oggi hanno meritato contro una squadra che a noi ci ha umiliato sotto l’aspetto del gioco e che forse meritava almeno il pareggio, quindi comincerei a pensare in ottica play off perché buttare energie adesso sapendo di non riuscire a fare il sorpasso non credo sia producente. Inzaghi ad oggi ha indovinato tutto con una rosa molto inferiore alla nostra, io ribadisco non vedo il Parma quella corazzata che molti di voi stanno descrivendo…
Che il Pordenone ci abbia umiliato è quantomeno ridicolo, i due goal li abbiamo regalati noi, nel secondo tempo non hanno quasi mai superato la metà campo è mai tirato in porta. Che i nostri goal siano arrivati alla fine è casuale avremm potuto segnare prima, abbiamo preso la traversa, rimpalli in area, parata da fenomeno del loro portiere su Nocciolini. Il Venezia è una buona squadra, ma non sono dei fenomeni non sono riusciti a scappare nel girone di andata quando abbiamo perso 4 partite e pareggiato con squadrette come Modena e Mantova. Se da qui alla fine non perderanno punti onore al merito, vuol dire che saranno stati più bravi, ma piangere quando mancano ancora 12 partite (13 per noi), vuol dire avere una visione molto miope. Forza Parma
Credo che il Venezia sia forte, non sarebbe lì se non fosse così.
Non sei primo per caso, suvvia.
Ipotizzare complotti contro di noi mi fa sorridere.
Abbiamo faticato è vero però abbiamo vinto partite importanti che ci permettono di essere in piena corsa.
Il Venezia non può vincerle tutte, è ovvio. Nemmeno noi penso, ma c’è ancora tutto il tempo per farcela, non capisco cosa sia successo oggi da far traballare la fiducia di molti. Noi parliamo tanto del Venezia, del pordenone e loro parlano di noi, mi piace mantiene ancor più viva la competizione. Tutti allo stadio per favore! e con la massima fiducia, la squadra deve sentirlo per dare il massimo
se i giocatori la vedessero come molti qui scenderebbero in campo col morale a terra. I campionati poi si possono vincere o perdere anche all’ ultima partita mi ricodo l’inter che perse a Roma 4 a 2 consegnando lo scudetto alla juve arrivando poi terza. Era il 2002, l’anno del famoso pianto di Ronaldo a fine partita che molti ricorderanno
Da un quotidiano di Venezia copio e incollo “Al 2′ rete annullata per fuorigioco a Ingegneri ma sulla stessa azione Arma è trattenuto per la maglia: l’arbitro lascia correre. Al quarto d’ora della ripresa, grossa occasione per il Venezia con Soligo ma, solo davanti al portiere, calcia fuori. A metà tempo altri due episodi dubbi nell’arco di pochi secondi in area del Venezia, con protagonista sempre Domizzi ma l’arbitro lascia proseguire”.
Questo fa un quotidiano on line Nuova Venezia. Vi risparmio cosa dicono a Pordenone. Perinetti si è lamentato preventivamente degli arbitri. Nessun complotto. Solo che arbitri emergenti non se la sentono.
Sia chiaro che posto questo solo perché i presunti critici “obiettivi” Han rivisto venti volte le immagini del rigore di Varate che a velocità normale pare fuori dai dubbi e che invece dopo averlo esaminato al microscopio gli ha dato dei dubbi.
Gli episodi sono episodi ma quei critici severi si divertono in modo masochistico a soffrire.
Se Tra 15 giorni saremo in testa state zitti almeno e non fatevi vedere in piazza nel caso in cui a fine stagione ci sia da festeggiare
P.S. Concordo che i 5 punti persi con L’incolpevole Morrone sono quelli che pesano più di tutti
interessante l intervista nel dopo partita vnezia pordenone il lovisa presidente pordenone senza mezzi termini dice perinetti impari a strare zitto che e’ 2 mesi che rompe le scatole per i rigori agli altri e oggi ce ne era uno grosso contro ..ecccc……finalmente un presediente cazzuto che le dice al venezia , forse a noi manca un lovisa
va bene fare i superiori ma quando ce vo ce vo w lovisa e addirittura finisce dicendo il venezia non andra’ in B il favorito e’ il parma ….va bhe sara’ l aria del derby si vede che ha cambiato idea anche lovisa