lunedì, Maggio 20, 2024
Videogallery AmatorialeIn EvidenzaNews

D’AVERSA: “SODDISFATTO PER IL RISULTATO, MA NON PER LA GESTIONE DELLA PALLA. DOBBIAMO AVERE PIÙ PERSONALITÀ” (VIDEO)

Roberto D'Aversa, conferenza stampa del 26.02.2017(www.parmacalcio1913.com) – Il commento di mister Recupero berto D’Aversa dopo la vittoria in trasferta sulla FeralpiSalò (0-1): “Non abbiamo fatto inizialmente quanto avevamo prestabilito. Gli infortuni, poi, ci hanno fatto perdere un po’ di convinzione. Voglio fare i complimenti anche al Feralpi, che è una buona squadra. Per il risultato sono contento, ma non per la gestione della palla. Una squadra forte come la nostra deve assolutamente fare meglio e deve avere più personalità. Faccio l’allenatore, devo guardare gli aspetti positivi, ma anche quelli negativi. Per far crescere la squadra. Pure i ragazzi non sono soddisfatti. Faremo un’analisi di coscienza. Lo facciamo sempre, anche dopo le vittorie. Il cambio di allenatore fa cambiare i metodi di lavoro. Il mercato di gennaio ha portato nuovi innesti. Dalla situazione tragica di quando sono arrivato, però, fino ad ora non possiamo dire niente ai ragazzi per quanto compiuto. I risultati sono ottimi. Chiedo solo un po’ di personalità in partite come queste. Il risultato del Venezia inconsciamente può influenzare, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi senza pensare ad altro. Dobbiamo valutare gli infortuni occorsi oggi. Pure Scaglia ha avuto un problemino. Su Giorgino il medico mi ha detto che per oggi non ce la faceva, perchè ieri ha preso una botta in allenamento che non sembrava una grave. Sono, però, contento per la partita di Corapi. La sfortuna si accanisce sempre tutta in un reparto. Vorrà dire che faremo di necessità virtù, come in passato del resto. E’ evidente che un uomo come Munari ha un peso fondamentale, ma i cosiddetti panchinari si sono dimostrati dello stesso livello. Non siamo stati puliti sulla gestione della palla, ma un calo non lo vedo. Nel secondo tempo ci sono state situazioni poco pulite in cui abbiamo rischiato, ma niente di più. Ho inserito Simonetti per sostituire Nocciolini, perchè siamo passati al 3-5-2 e facevamo fatica con i tre difensori. Ho preferito così”.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI MISTER ROBERTO D’AVERSA DOPO FERALPISALO’-PARMA 0-1

Stadio Tardini

Stadio Tardini

3 pensieri riguardo “D’AVERSA: “SODDISFATTO PER IL RISULTATO, MA NON PER LA GESTIONE DELLA PALLA. DOBBIAMO AVERE PIÙ PERSONALITÀ” (VIDEO)

  • Inizio a pensare che il giocare sempre dopo il Venezia sia un grande handicap, altrimenti non mi spiego un atteggiamento così rinunciatario la maggior parte delle volte. Ma oggi non mi lamento più di tanto. Troppi infortuni per giudicare bene la squadra.

  • effetivamente si soffre troppo non si capisce perche’ debbano sempre buttare via la palla senza riuscire a fare due pasaggi a terra e addormentare la gara oppure fare qualche contropiede degno di nome una squadra del genere farsi rinchiudere da squadrette come feralpi e albinoleffe non figura bene ,,,,,,sopratutto perche’ il venezia invece vince sempre con facilita’ vedi a san benedetto tenendo il pallino sempre loro mi spiace dirlo ma questo venezia e piu ofrte di quello che pensavo sara’ dura tengono un ritmo pazzesco non sbagliano una partita neppure con le riserve hanno perso a padova in coppa italia

  • Se ne vincono 10 dico 10 dietro fila meritano di andare in B altrimenti ci andiamo noi.

I commenti sono chiusi.