martedì, Maggio 28, 2024
Videogallery AmatorialeIn EvidenzaNews

LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL, di Luca Tegoni / HA GIOCATO PIU’ PALLONI FRATTALI DI SCOZZARELLA…

Frattali ingresso in campo Albinoleffe Parma(Luca Tegoni, video dal canale ufficiale YouTube del Parma Calcio 1913) – Lanci lunghi e pedalare, palla al portiere e sospiri, ha giocato più palloni Frattali che Scozzarella. Un ritorno all’antico o meglio ad un recente passato, commentando con un amico, è sembrata la strategia di Apolloni con Baraye fuori posizione, ovvero in attacco e non a centrocampo. Nonostante gli anni che avanzano, i genetliaci che si susseguono e le beneauguranti bocce stappate, ancora soffro, impreco, salto in piedi e gesticolo impotente per accompagnare i Crociati e a volte li maledico, ma poi esulto e il cielo torna sereno dopo la tempesta poi riavvolgo il nastro e cerco di giustificare la partita involuta, stentata, addirittura timorosa, sicuramente mal interpretata. A questo punto del campionato la cosa più saggia da fare è guardare la classifica, niente altro.

Giorgino intervallo Albinoleffe ParmaI migliori in campo sono stati gli attaccanti, cocciuti difensori,  Calaiò, più che prezioso nei recuperi difensivi, Baraye geniale in attacco e puntuale in difesa, poi Giorgino, sostituto di Scavone uscito per infortunio nel primo tempo, che tappa le falle, recupera i passi persi e le palle occulte. Infine il giocatore di maggior personalità ieri è stato il portiere che ha dovuto fare pochissime e non particolarmente impegnative parate, ma sempre presente nell’area spesso intasata e di appoggio ai compagni in difficoltà per iniziare lo sviluppo del gioco. Il Parma ha fatto una partita difensiva, cercando il contropiede e nemmeno con tanta convinzione.

rigore su baraye albinoleffeIl primo tempo è già terminato e anche il minuto di recupero è passato, ma l’arbitro non fischia e così Lucarelli, da oltre cinquanta metri, lancia Baraye che raccoglie in corsa la palla in volo con il sinistro al limite dell’area sulla sinistra d’attacco, si accentra e con il piede destro anticipa il difensore facendogli passare la palla tra le gambe. Ormai dentro l’area, il corpo del difensore diventa ostacolo improprio e adesso l’arbitro fischia. Rigore! Sanzione corretta, esito, tutto sommato, ingiusto. Calaiò spiazza il portiere e porta il Parma in vantaggio.

Albinoleffe Parma undici gialloblùLe aspettative, dopo il primo tempo di Venezia e il secondo tempo con il Pordenone erano sicuramente diverse, mi aspettavo una squadra con maggior personalità, ben più propositiva. Magari con quella convinzione che alcuni giocatori, nei giorni scorsi, avevano dichiarato di aver acquisito. Invece palla al portiere e lanci lunghi. Quando si poteva ripartire in contropiede troppe volte il primo passaggio è risultato sbagliato, troppe volte Calaiò era in fuorigioco, troppe volte, troppe volte …

Albinoleffe Parma tutto sotto la curvaInsomma molto affanno e poca convinzione dei propri mezzi. È vero che l’Albinoleffe ha difeso con molto ordine e aggressività però è anche vero che la qualità superiore dei nostri giocatori non è quasi mai emersa, se non per alcune belle giocate di Baraye. Comunque anche questa partita finisce con i giocatori sotto la curva Nord, ovunque essa sia, a festeggiare con i tifosi. Il Parma vince a Berghem uno a zero.  Aspettiamo la Samba. Luca Tegoni, video dal canale ufficiale YouTube del Parma Calcio 1913

Stadio Tardini

Stadio Tardini

8 pensieri riguardo “LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL, di Luca Tegoni / HA GIOCATO PIU’ PALLONI FRATTALI DI SCOZZARELLA…

  • Luca con la S maiuscola

    I palloni che ha giocato Frattali (quelli di piede) vanno tutti in tribuna oppure viene fatto il rinvio corto in modo che ci facciamo schiacciare dagli avversari verso la nostra area. Abbiamo preso un portiere INCAPACE con i piedi, tra un po’ farà come in amatori dove il libero va a fare i rinvii…

    • Vero, i suoi rinvii sono scandalosi. Tra Zommers mani di pasta frolla e Frattali piede a banana siamo messi bene xD

  • L’importante è ke il portiere sia capace con le mani e nelle uscite

  • intanto si va.
    che frattali non sia buffon si sapeva.
    che zommers stia in panchina non meritando forse è vero.neanche lui con i piedi era un fenomeno.
    basta polemiche. lasciamo lavorare!

  • Crudader ultras supporters

    Frattali è un ottimo portiere di serie b.
    Spero gli insegnino a rinviare bene come taffarel

    • Luca con la S maiuscola

      Dove ha giocato titolare per una stagione e mezzo nella vita.
      Io comunque gli farei fare outing di essere incapace nei rinvii e farei rinviare Lucarelli
      Condivido che sui cross da maggiore sicurezza ma già che c’eri potevi prendere un portiere completo. Con questo qui in serie a non ci arrivi
      Ricordo i portieri incapaci di rinviare che la nostra storia ci ha donato: Guardalben e Lupatelli. Chi di voi non si cagava addosso ogni rinvio dal fondo?

  • an vedi nando

    si insomma adesso detto fra noi a me da piu sicurezza frattali e’ vero chene i rinvii deve migliorare ma quando crossano sono tranquillo con zommer mi cagavo sempre sotto e vero soffro di colon irritabile ma con zommer mi ricorverano in ospedale

  • Pencroff

    Ragas, mo se av caghì sempor ados, magnì di limó. Che schifo

I commenti sono chiusi.