lunedì, Maggio 20, 2024
NewsIn Evidenza

Parmaland 1913 di Mauro “Morosky” Moroni / Dopo la “tripla-noccio-night” (17/09/16), chi sarà il protagonista del pomeriggio di domani?

 

copertina parmaland

mauro moroni morosky ritratto autore(Mauro “Morosky” Moroni) – Dopo gli ultimi colpi al mercato di “riparazione” si riprende col calcio giocato: si arriva dal pareggio di Venezia che mi ha lasciato molto amaro in bocca: per i punti persi, per la bella prestazione sfoggiata (dominando per un tempo intero i veneti) ma, pareggiata proprio sul finire anche a causa di un’intera seconda frazione di gioco in inferiorità numerica. Come sempre bisogna guardare alla prossima gara, quel Pordenone che si trova dietro in classifica ma con una partita (non semplice) da recuperare: secondo scontro al vertice a distanza di 7 giorni con un solo imperativo, “vincere, 3 punti” e vamos a gagnar, tempo e classifica (Venezia permettendo).

L’avversaria: Pordenone5^ giornata di ritorno

Stadio Tardini, domenica 05/02/2017 ore 18,30                                 

punti       gare      vinte     nulle     perse   gol fatti   subiti  diff reti

 42 22 12 6 4 39 22 17

(una gara da recuperare a Teramo)

Curiosità:

Miglior attacco: Pordenone (39 goal fatti)

Miglior differenza reti: Pordenone (+17)

                  Marcatori

13 7 Rachid Arma  Pordenone
6 0 Emanuele Berrettoni  Pordenone


Le altre gare di domani:

ore 14,30
Fano-Sambenedettese
  Gubbio – Feralpisalò
  Maceratese – Padova
  Mantova – AlbinoLeffe
  Venezia – Ancona
ore 18,30   
Bassano Virtus – Lumezzane
 Forlì – Südtirol
 Parma – Pordenone
  Reggiana – Modena
  Teramo – Santarcangelo


La “ possibile probabile” formazione

Frattali

    Iacoponi  Lucarelli Saporetti Scaglia

Munari  Scozzarella Scavone

Nocciolini Calaiò Baraye

Le eventuali alternative:

  • Nunzella nel solito ruolo sulla fascia sinistra con spostamento di Scaglia al posto di uno dei due attaccanti esterni
  • Se in condizioni ottimali potrebbe giocare Di Cesare (al fianco di Lucarelli) andando a rilevare Lorenzo Saporetti che, negli ultimi due mesi, ha fornito sempre buone prestazioni.
  • L’inserimento dal primo minuto di “Ciccio” Corapi per uno dei due interni di centrocampo

Percorso squadre dalla 17^ giornata d.D. (dopo D’Aversa) – Sperando sempre di non urtare la delicata suscettibilità di nessun lettore propongo, aggiornata alla 23^ giornata, la tabella dei risultati delle squadre, facenti parte del girone B, a partire dalla 17^ gara, partita in cui si è insediato il nuovo staff tecnico.
Diapositiva1 (5)

IMG-20170123-WA0010 In tal “canton pramszan”a ghema Davide al “veneszian”:

El me gha dito: movite c’andemo, monaaaa

Al Gallo a ghè piaszu’ bomben al szachett ed Valerio (al gha na ghigna da novello “cacioli” mò second mi chilù al sbrocca di pù sensza guarder in facia a nison): mi inveci a ghò da dir che Simone l’è simpatic bomben mò dzig miga clè ed Pontedera parchè lù al sta a Ponsacco

(do è nasù Chiarugi, per chi sal ricorda); Luigi Alberto al perla poc, al pera timid e, secon mi, al ciciara di pu in camp col ballon .

Dai Campetti sur-gelati (assortiti) di Via Zarotto,

Vi saluto cordialmente,

Mauro “Morosky” Moroni

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

IL COMPENDIO DEI VIDEO EMOZIONALI, DEI GOL, DELLE AZIONI SALIENTI E DELLE DICHIARAZIONI POST GARA DI PORDENONE-PARMA 2-4 DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

Stadio Tardini

Stadio Tardini

5 pensieri riguardo “Parmaland 1913 di Mauro “Morosky” Moroni / Dopo la “tripla-noccio-night” (17/09/16), chi sarà il protagonista del pomeriggio di domani?

  • vanni zagnoli

    Caro Gabriele, ti scrivo qua anche a nome di mia moglie, da anni sotto pressione con il suo lavoro e pure con la collaborazione con me. Da lunedì sono a MIlano, oscar del calcio, calcissimo tv, con Fulvio Collovati, visite in redazioni e oggi, penso, a Zingonia. Lunedì mattina Rai3 Emilia Romagna, lo scorso, domenica sera Trc Bologna. Per questo io non posso essere all’inaugurazione del museo, splendida, ma ancora non ho mai lanciato – certo sono pubblicati – i tanti video realizzati all’inaugurazione della sede. Vorrei che portassi le nostre felicitazioni a Ceresini, uno che devo a tutti i costi intervistare, a D’Aversa, ai 7 grandi azionisti del Parma, ai giocatori. E’ una bella stagione, di nuovo, per il Parma. Che aspetto in B, almeno, per essere un pizzico più presente e andare oltre il nostro sito, gratuito. Grazie, davvero, anche a Giuseppe

  • visto che ti divertisempre a dare o fare le formazioni ti do una mano ci sei andato vicino ma qualche errore me lo fai sempre pero’ stai migliorando ………..nunzella gioca terzino (perche’ dovrei toglierlo ?) scaglia avanzato al posto di baraye iacoponi lo faccio giocare centrale gioca centrale al posto di saporetti ,terzino ci va mazzochi (di cesare non e’ pronto )

  • Io invece spero che in prospettiva L assetto sia quello, se scaglia come dicono tutti può giocare basso tra nunzella e barate tutta la vita baraye. Piuttosto ho avuto l impressione che sia un po’ appannato scavone, ora abbiamo ampia scelta sfruttiamo tutta la rosa

  • Mauro "morosky" Moroni

    D’V
    visto che ti divertisempre a dare o fare le formazioni ti do una mano ci sei andato vicino ma qualche errore me lo fai sempre pero’ stai migliorando ………..nunzella gioca terzino (perche’ dovrei toglierlo ?) scaglia avanzato al posto di baraye iacoponi lo faccio giocare centrale gioca centrale al posto di saporetti ,terzino ci va mazzochi (di cesare non e’ pronto )

    in effetti non ci sono andato lontanissimo …ah ah ah ah
    dai, dammi atto che ogni tanto ci prendo pure io ????

    Frattali

    Iacoponi Lucarelli Saporetti Scaglia

    Munari Scozzarella Scavone

    Nocciolini Calaiò Baraye

    ..
    l’importante è avere goduto della gioia finale…
    poi, a questo punto, bisogna vincerle tutte..
    e andiamoooooooooooooooooooo

I commenti sono chiusi.