SICUREZZA FRATTALI: “ABBIAMO DIFESO CON ORDINE IL VANTAGGIO, SENZA SOFFRIRE”

pierluigi frattali conferenza stampa Albinoleffe Parma(www.parmacalcio1913.com) – Pierluigi Frattali, il portiere del Parma Calcio, oggi, a Bergamo contro l’AlbinoLeffe, mantenuto la porta Crociata inviolata: “E’ stata una partita difficile. L’Albinoleffe è una squadra ostica, che conosce bene la categoria. Siamo stati bravi a sbloccare la gara e a portare a casa i tre punti. Forse avremmo potuto chiuderla prima. In ogni caso, non abbiamo sofferto più di tanto. Abbiamo difeso con ordine. Sono contento di questa vittoria: anche quando sei un po’ meno brillante e vinci fuori casa con il minimo sforzo, costruisci qualcosa di importante. Com’è la Lega Pro ? Sempre calcio è. Non dimentichiamo, poi, che molte squadre hanno diversi giocatori che hanno giocato in B. Le avversarie mettono sempre qualcosa in più contro il Parma. E’ un campionato difficile, soprattutto per chi è sceso dalla B. Bisogna adattarsi, c’è meno possibilità di giocare. Bisogna calarsi subito in questa categoria, perché non c’è la possibilità di sbagliare niente. Abbiamo una difesa molto esperta. Il curriculum parla per Lucarelli, ma conoscevo già anche Di Cesare, Iacoponi e Scaglia. Avere gente esperta ci agevola un po’. Dovremo solo trovare gli automatismi, ma il mister sta già lavorando molto bene. Oggi ci siamo mossi bene sia a tre che a quattro. Abbiamo subito un contropiede pericoloso da un nostro corner. Ci sta, perché comunque loro lasciavano due giocatori davanti e noi abbiamo accettato l’uno contro uno. Ci sono più possibilità di segnare, ma si corre anche il rischio di prendere gol. Fa parte del gioco, ma va detto che in contropiede non hanno neanche tirato. E’ un buon segnale. Significa che eravamo più preoccupati di segnare che di prendere gol”.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI PIERLUIGI FRATTALI DOPO ALBINOLEFFE-PARMA 0-1

Stadio Tardini

Stadio Tardini

4 pensieri riguardo “SICUREZZA FRATTALI: “ABBIAMO DIFESO CON ORDINE IL VANTAGGIO, SENZA SOFFRIRE”

  • 12 Febbraio 2017 in 23:19
    Permalink

    FInora non è mai stato tanto impegnato, però sembra uno sicuro http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif

  • 12 Febbraio 2017 in 23:39
    Permalink

    Un portiere incapace nei rinvii.
    Ogni rinvio è palla degli altri oppure in tribuna.
    Ma Faggiano l’ha visto giocare prima di prenderlo?

    • 13 Febbraio 2017 in 17:30
      Permalink

      Almeno lui quando sbaglia i rinvii la butta in rimessa laterale.. Zommers varie volte l’ha buttata centrale e sui piedi degli attaccanti dell’altra squadra. Senza parlare della sicurezza nelle uscite..
      Fortunatamente Faggiano e D’Aversa la pensano in modo differente da te e considerano Frattali più forte e più sicuro di Zommers.

  • 13 Febbraio 2017 in 00:23
    Permalink

    Frattali non lo ha mai visto giocare nessuno.
    È quindi una sorpresa che faccia delle patate come sul tiro di Giorgione a fil di Palo o che esca con scelta di tempo.
    Ma non durerà. Non durerà.

I commenti sono chiusi.