mercoledì, Febbraio 21, 2024
NewsIn EvidenzaVideogallery Amatoriale

I 2004 DI DONATI CONSOLIDANO IL PRIMATO IN CLASSIFICA BATTENDO A DOMICILIO IL BOLOGNA: “MA NON SCORDIAMOCI DEL SASSUOLO…” (VIDEO INTERVISTA, GOL E ISTRUZIONI)

stefano amadei secondo gol bologna parma 6' st(www.parmacalcio1913.com) – I Giovanissimi Professionisti B 2004 di Mister Cornelio Donati consolidano il proprio primato in classifica, mettendo una seria ipoteca sulla conquista del titolo, battendo a domicilio, al campo sportivo Cavina 1, i pari età del Bologna (1-3) grazie a una doppietta di Stefano Amadei in apertura di secondo tempo (al 4′ e al 6′) e al gol di Luigi Poerio sugli sviluppi di un corner battuto da Geremia Beduschi. al 10′ del terzo tempo è capitan Andrea Mazia a segnare il gol della bandiera per i padroni di casa. Ora il bottino dei Crociatini è di 54 punti: otto di vantaggio sul Sassuolo (46) e nove sui felsinei (45) affrontati oggi, grazie a 17 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta.

Questo il commento di Mister Cornelio Donati, intervistato da Gabriele Majo, responsabile ufficio stampa e comunicazione del Parma Calcio 1913 al termine della gara:

“Oggi è stato decisivo il secondo tempo, quando abbiamo trovato i gol, ma già nel primo tempo si vedeva la nostra supremazia: siamo quasi sempre stati nella loro metà campo, e ci era mancato solo il gol. Quella di oggi è stata un’ottima partita: siamo proprio andati bene: l’abbiamo affrontata nel modo giusto, con agonismo. Definirla perfetta forse è un po’ troppo, ma è stata una grande partita. Abbiamo un buon gruppo: c’è da lavorare ancora molto, però abbiamo delle buone basi e questo è importante. Oggi, anche tecnicamente, ci siamo espressi bene, anche se loro hanno due o tre elementi con più forza, ma noi avevamo qualcosa in più sotto ogni aspetto. L’unico neo è il gol preso nel finale, su distrazione nostra: abbiamo concesso una sbavatura e loro l’hanno sfruttata. Ma ci sta… Indubbiamente era stata più dura all’andata, quando a Collecchio finì 3-2, oggi, invece, abbiamo dominato e direi che il risultato sia giusto, anche perché abbiamo avuto diverse altre occasioni da gol, mentre loro, al di là di quella rete, non mi pare ne abbiano avute altre. Abbiamo aggiunto tre punti di distanza sul Bologna, però dietro abbiamo sempre il Sassuolo che è indietro di due partite: qualora le vincesse tutte e due arriverebbe a due punti da noi: anche se l’unica partita che abbiamo perso in Campionato è stata quella col Sassuolo, quella volta avevamo dominato, ma erano stati fatali gli ultimi cinque minuti”.

Il tabellino della partita

BOLOGNA-PARMA 1-3

Marcatori: 4′ e 6′ st Amadei, 10′ st Poerio, 10 tt Mazia

BOLOGNA FC –  Stefani, Baccolini, Diozzi, Sansonetti, Lolli, Corsi, Corazza (V.Cap.), Guerra, Zaffi, Mazzia (Cap.), Montalbani, Fava, Bonfiglioli, Longhi, Spiezia.

All.: Passetti

PARMA CALCIO 1913 – Iselle, Cautiero, Gandelli, Del Grosso, Bertolotti, Torri, Vona, Orsi, Leoni, Poerio, Amadei, A.Piga, N. Piga, Beduschi, Manghi, Mazzoni,

All.: Donati

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

1 – INGRESSO SQUADRE IN CAMPO, L’URLO, IL CALCIO D’INIZIO

2 – BOLOGNA-PARMA 0-0 (FINE PRIMO TEMPO). LE ISTRUZIONI DI MISTER CORNELIO DONATI, IL CALCIO D’INIZIO DEL SECONDO TEMPO

3 – BOLOGNA-PARMA 0-1, 4′ S.T. GOL DI STEFANO AMADEI

4 – BOLOGNA-PARMA 0-2, 6′ S.T. GOL DI STEFANO AMADEI

5 – 9′ S.T. LA TRAVERSA E IL PORTIERE MARCO FAVA NEGANO IL GOL AD ANTONELLO VONA

6 – BOLOGNA-PARMA 0-3, 10′ S.T. GOL DI LUIGI POERIO

7 – 14′ S.T. DOPPIO INTERVENTO DECISIVO DEL PORTIERE ROSSOBLU MARCO FAVA

8 – BOLOGNA-PARMA 0-3 (FINE SECONDO TEMPO). LE ISTRUZIONI DI MISTER CORNELIO DONATI, IL CALCIO D’INIZIO DEL TERZO TEMPO

9 – BOLOGNA-PARMA 1-3, 10 T.T. GOL DI CAP. ANDREA MAZIA (esultanza)

10 – 20′ T.T. DOPPIO INTERVENTO DECISIVO DEL PORTIERE ROSSOBLU GIOVANNI STEFANI

11 – BOLOGNA-PARMA 1-3 (FINALE). GLI APPLAUSI DELLA TRIBUNA AI CROCIATINI

CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTOGALLERY

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

SABATO SPECIALE PER I 2004 DI DONATI: DOPO AVER BATTUTO 8-0 IL PIACENZA HAN VISITATO IL MUSEO CERESINI E SON STATI A CENA ALL’OLD WILD WEST – VIDEO GOL, VISITA E INTERVISTA A DONATI

Stadio Tardini

Stadio Tardini

Un pensiero su “I 2004 DI DONATI CONSOLIDANO IL PRIMATO IN CLASSIFICA BATTENDO A DOMICILIO IL BOLOGNA: “MA NON SCORDIAMOCI DEL SASSUOLO…” (VIDEO INTERVISTA, GOL E ISTRUZIONI)

  • Almeno un raggio di sole in questo buio crociato.

I commenti sono chiusi.