BERRETTI: IMPORTANTE VITTORIA A PIACENZA (0-1, GOL DI VAROLI) NELL’ANTICIPO DI CAMPIONATO. MORRONE: “SUCCESSO MERITATO E MARTEDÌ INIZIA IL VIAREGGIO” – COMPENDIO VIDEO
(www.parmacalcio1913.com) – La formazione Berretti di mister Stefano Morrone, oggi pomeriggio, in trasferta sul campo Bertocchi di Piacenza, in attesa di iniziare, martedì 14, la propria avventura al Torneo di Viareggio, è tornata a vincere in campionato nell’anticipo dell’ottava giornata di ritorno. I ragazzi Crociati hanno capitalizzato la vittoria alla fine del primo tempo (40′), quando il vice capitano Fabio Varoli, con una bella girata al volo, ha spinto in rete il pallone sugli sviluppi di un calcio d’angolo, al termine di un’insistita azione offensiva. La nostra squadra, poi, nella ripresa ha saputo amministrare il risultato con autorevolezza. Questo successo esterno nel derby consente ai Berretto del Parma di salire a quota 24 punti in classifica, scavalcando proprio il Piacenza, che ora li insegue di una lunghezza.
DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 LA VIDEO INTERVISTA DI GABRIELE MAJO A MISTER STEFANO MORRONE
“Fa piacere esser ripartiti subito dopo una partita non bellissima, quella di sabato scorso, però dopo 3-4 mesi in cui abbiamo spinto tanto un passaggio a vuoto ci poteva stare, anche perché il giorno prima i ragazzi avevano giocato contro la prima squadra e in quelle gare lì il dispendio è enorme, sia fisico che mentale, perché i ragazzi vivono di questo, cioè di poter andare di là coi grandi. Avevamo fatto un bel percorso, di una decina di partite: è da Novembre che la squadra è in continua crescita. Oggi siamo ripartiti bene, oggi abbiamo fatto una buona partita contro una buona squadra, ma alla fine abbiamo meritato ampiamente il risultato. Siamo stati bravi, soprattutto nel primo tempo, a far girare il pallone, trovando delle giocate giuste, anche se potevamo far meglio, ma non concedendo quasi nulla. Nel secondo tempo abbiamo sofferto un po’, ma siamo stati bravi in questa sofferenza. Avremmo potuto segnare il secondo gol, ma avremmo potuto anche prenderlo noi, per cui, secondo me, nella economia della partita, il risultato è stato giusto. Tra l’altro abbiamo scavalcato in classifica i cugini: loro restano a 23 e noi saliamo a 24 punti. E’ stata una bella vittoria che ci rilancia in classifica, mancano ancora 5 partite nelle quali cercheremo di fare 15 punti e vedremo dove arriveremo. Speriamo il più in alto in classifica. Adesso inizia una nuova pagina, cioè il Torneo di Viareggio, che inizieremo a preparare già da domani, visto che martedì mattina avremo già il primo impegno, per cui domani ci alleniamo, domenica riposiamo, lunedì faremo una piccola rifinitura e martedì affronteremo il Cagliari, sperando di esser pronti sia pure al cospetto di una Primavera di Serie A. Noi dovremo sopperire con voglia ed entusiasmo e con motivazioni altissime, perché chi non potrà averle martedì? E comunque, in ogni partita, alla fine si parte sempre da 0-0 in undici contro undici: sappiamo che il livello è alto, altissimo. Noi siamo un po’ più indietro rispetto agli altri, ma vogliamo fare la nostra figura. Sarà una settimana un po’ particolare perché andremo su e giù sia martedì che giovedì (contro il Bruges) in località lontane, poi domenica sarà un po’ più vicino per l’incontro col Genoa. Però per i ragazzi sarà una esperienza meravigliosa, unica, e penso che per loro i chilometri non peseranno, poi si vedrà…”
Il tabellino della partita
Piacenza – Parma 0-1
Marcatori: 40′ Varoli
PIACENZA: Criscione, Paesotto (46′ Diallo), Lautarisi, Peroni, Furlotti, Piasini, Sartori, Scaffardi (65′ Kaloshi), D’Amuri, Arodi, Visconti (51′ Bressani).
All. Balestri
A disposizione: Maestroni, Calò, Zubian, Grecchi.
PARMA CALCIO 1913: Dieye, De Meio, Vecchi, Cissè, Imafidon, Varoli (V.Cap.),Traore (78′ Di Giuseppe), Dodi,(Cap.) (79′ Bongiorni), Gyasi (68′ Viani), Seck, Bi Zamble.
All.: Morrone
A disposizione: Panciroli, Schifano, Ingegnoso, Nicastri, Mehmeti, Somian.
Arbitro: Sig. Nicola Signaroli di Piacenza. Assistenti: Sigg. Federico Penzi e Giulio Basini di Piacenza.
Note – Bi Zamble (46′), Dodi (71′), Kaloshi (87′), Peroni (91′).
DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 I VIDEO DI PIACENZA-PARMA 0-1 (CAMPIONATO BERRETTI)
1 – INGRESSO SQUADRE IN CAMPO
2 – 8′ CORNER CROCIATO, TIRO VECCHI, PARATA CRISCIONE
3 – 15′ COLPO DI TESTA DI TRAORE, FUORI
4 – 29′ GYASI CHIUSO TRA TRE AVVERSARI
5 – PIACENZA-PARMA 0-1, 40′ GOL DI VAROLI
6 – PIACENZA-PARMA 0-1, FINE PRIMO TEMPO, IL RIENTRO NEGLI SPOGLIATOI
7 – IL RITORNO IN CAMPO PER INIZIO RIPRESA
8 – 4′ ST FALLO SU CISSE’, PUNIZIONE, FUORI
9 – 10′ ST CORNER CROCIATO, DOPPIA RESPINTA DI CRISCIONE
10 – 14′ ST TIRO TRAORE’ FUORI
11 – 36′ ST TIRO-CROSS DE MEIO DEVIATO IN ANGOLO
12 – 37′ ST CORNER, PRESA AEREA DI CRISCIONE
13 – 40′ ST PUNIZIONE DI KALOSHI, PARATA DI DIEYE
14 – 41′ ST PUNIZIONE DI BI ZAMBLE, ALTA
15 – 42′ ST TIRO DI DE MEIO, PARATA
16 – 46′ ST PUNIZIONE VIANI, DEVIATA
17 – PIACENZA-PARMA 0-1 (FINALE) – IL RIENTRO NEGLI SPOGLIATOI
Grandi ragazzi e in bocca al lupo per il Viareggio. Fatevi onore!