IACOPONI: “DOBBIAMO DARE UN SEGNALE AL CAMPIONATO: PER NOI, NON PER GLI ALTRI. CI GIOCHEREMO QUANTO CI SARÀ DA GIOCARCI” (video gol)

Simone Iacoponi Gubbio Parma

GUBBIO – nostro servizio – Ilaria Mazzoni – La prima domanda per Iacoponi, oggi, non poteva che riguardare che il goal che oggi ha segnato: il calciatore racconta come sia riuscito a smarcarsi su palla inattiva da calcio d’angolo. E’ arrivata, poi, una bella palla di Scaglia che lui, di ginocchio, è riuscito ad insaccare in rete. Un buon periodo questo per il crociato anche se quello che conta, nel calcio, sono i risultati. Ritorna, poi, alla partita di Domenica, quella della sconfitta in casa contro il Forlì: per il gialloblù la squadra aveva dato prova di una buona prestazione ma sono stati commessi errori, soprattutto per quanto riguarda la cattiveria e il cinismo. Atteggiamento che oggi, invece, hanno messo in campo, specialmente nella prima frazione di gara, e che devono sempre esprimere perché altrimenti si rischia di perdere dei punti che non si possono lasciare per strada. Per quanto riguarda i diversi ruoli che, sinora ha ricoperto, afferma di non averne una prediletta anche perché si diverte semplicemente anche solo a giocare. Ovviamente cerca di interpretare ogni posizione nel modo più consono, anche se da terzino riesce maggiormente ad esprimere anche le sue caratteristiche di spinta, ma si adatta a fare tutto anche perché sono tutte e tre posizioni in cui si trova bene. Per quanto riguarda la condizione mentale il calciatore afferma che questa settimana è cambiato qualcosa: si sono guardati in faccia e sono passati dalle chiacchiere ai fatti sul campo. Come dimostrato oggi. Ora si guarda solo al percorso crociato e al dare un segnale forte al campionato, più per loro stessi che per le avversarie, poi si vedrà dove riusciranno ad arrivare a fine campionato. Ilaria Mazzoni

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI SIMONE IACOPONI DOPO GUBBIO-PARMA 1-4

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DEL GOL DI SIMONE IACOPONI IN GUBBIO-PARMA 1-4

2 pensieri riguardo “IACOPONI: “DOBBIAMO DARE UN SEGNALE AL CAMPIONATO: PER NOI, NON PER GLI ALTRI. CI GIOCHEREMO QUANTO CI SARÀ DA GIOCARCI” (video gol)

  • 26 Marzo 2017 in 21:25
    Permalink

    Oggi abbiamo avuto il cinismo che non avevamo avuto domenica scorsa. Maggior convinzione o solo scarsezza del Gubbio? Lo vedremo nelle prossime giornate.

  • 27 Marzo 2017 in 00:23
    Permalink

    Iacoponi all’inizio mi convinceva poco. Domenica scorsa ha giocato bene da centrale ed oggi da terzino.
    Ma Di Cesare invece ha giocato meglio domenica scorsa che oggi. Se continua così direi di dare spazio al Momo.
    Oggi la fascia destra ha sofferto per mancanza di fisico del Ciccio e perché Nocciolini nel secondo tempo è scoppiato.
    Sul gol del Gubbio il dubbio sta fra la scarsa efficacia dello stop per e la mancanza di contrasto sin dal centrocampo.
    Sono partiti in due e sono arrivati davanti a Bassi senza contrasti.
    Mah

I commenti sono chiusi.