mercoledì, Maggio 29, 2024
News

SALUTE & BENESSERE / DISTURBI ALIMENTARI E PSICHE, STASERA (VENERDI’ 10.03) CENA CON GLI ESPERTI AL RISTORANTE TRE VILLE

 

salute & benessere slide(Arianna Torelli) – Quanto incidono stress, ansia, depressione sulle nostre abitudini alimentari? Cosa scatena problemi gravi come l’anoressia e la bulimia? A queste e ad altre domande risponderanno la dott.ssa Chiara De Panfilis, Responsabile Programma Disturbi del Comportamento Alimentare dell’ASL ed il dott. Francesco Pisani, Neuropsichiatra infantile dell’Azienda Universitario Ospedaliera di Parma durante la cena dal titolo Psiche e Disturbi alimentari.

Stasera, venerdì 10 Marzo alle ore 20.30, al Ristorante Tre Ville di strada Benedetta 99/A a Parma, si avrà infatti la terza serata del ciclo “Salute & Benessere”, organizzata da ARGA e Parma Da Vivere per affrontare un tema molto attuale e di ampio spettro: il rapporto tra la psiche e gli stati emotivi ed il rapporto con il cibo. L’evento farà da anteprima alla Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla che si terrà il 15 marzo, nata con lo scopo di sensibilizzare – attraverso le testimonianze di chi ha vissuto la malattia in prima persona – l’opinione pubblica su disagi che affliggono la mente e il corpo di moltissime persone.

Chef d’eccezione per la cena sarà Mario Marini, diplomato ALMA e presidente di Confagricoltura Parma che, insieme a Luca Maria Dall’Argine, proporrà e spiegherà le diverse portate in relazione alle proprietà nutrizionali dei singoli ingredienti. Un variegato menù formato da antipasti, primi, secondi, contorni e dolci andrà incontro ai diversi palati e alle esigenze caloriche di ognuno.

L’iniziativa vedrà protagoniste anche le Associazioni di riferimento Sulle Ali delle Menti e Lidap, rappresentate da Giuseppina Poletti e Alma Chiavarini che saranno anche a disposizione per informazioni sulle attività svolte. In particolare la Presidente di “Sulle Ali delle Menti” Giuseppina Poletti illustrerà tutte le iniziative del 15 marzo, Giornata Nazionale dei Disturbi Alimentari.

Il ciclo di “Salute & Benessere” ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Parma, di Confagricoltura Parma e in particolare per la serata “Psiche e Disturbi alimentari”delle Associazioni Sulle Ali delle Menti e Lidap Nazionale. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma.

Per partecipare – al costo di 35 euro a persona – occorre dare la propria adesione allo 0521.272524 indicando “Salute & Benessere” al momento della prenotazione.

salute & benessere

Stadio Tardini

Stadio Tardini

Un pensiero su “SALUTE & BENESSERE / DISTURBI ALIMENTARI E PSICHE, STASERA (VENERDI’ 10.03) CENA CON GLI ESPERTI AL RISTORANTE TRE VILLE

  • Speriamo di non dover bere per dimenticare a fine stagione http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_negative.gif

I commenti sono chiusi.