martedì, Maggio 21, 2024
Videogallery AmatorialeIn EvidenzaNews

BERRETTI: UN AVVINCENTE 3-3 CONTRO IL COMO SECONDO IN CLASSIFICA (GOL DI MASTAJ, ALAGNA E VIANI). MISTER MORRONE: “GARA SIMBOLO DEI NOSTRI PROGRESSI” (VIDEO)

Davide Mastaj festeggiato dopo il primo gol in Parma-Como(www.parmacalcio1913.com) – La formazione Berretti del Parma Calcio 1913, oggi pomeriggio, sul campo del Centro Sportivo di Collecchio, è stata protagonista di una bellissima partita contro il Como secondo in classifica nel recupero della nona giornata di ritorno del girone A del campionato. I ragazzi Crociati al 17′ erano già avanti 2-0, grazie ai gol di Davide Mastaj subito dopo il fischio di inizio (1′) e del centravanti Fabio Alagna, nello schieramento odierno partito titolare, bravo insaccare di testa su una punizione calciata dalla zona sinistra. Gli ospiti hanno saputo accorciare le distanze in chiusura di primo tempo (44′) e in apertura di secondo (47′) con Belluzzi e Kolaj. E’ stato uno-due micidiale,viani gol parma como 3-3 patito in una fase cruciale dell’incontro. E’ stato un colpo che, per un attimo, ha smarrito i nostri giovani, i quali, dopo una decina di minuti di disorientamento, sono rientrati in gara alla grande sfiorando più volte la terza rete, in particolare con Vincenzo De Meio e Bi Zamble. All’87’, però, il Como è passato in vantaggio, ma il gruppo allenato da Stefano Morrone, mai domo, è riuscito a buttare il cuore oltre all’ostacolo, a pareggiare 3-3 con una rovesciata di Gianfranco Viani all’interno dell’area piccola, nel terzo minuto di recupero, e a evitare una sconfitta che, per come si è sviluppato l’incontro e per il gioco mostrato, sarebbe stata davvero una beffa.

Il commento finale di Mister Stefano Morrone: “Sono molto orgoglioso di questi ragazzi, che da inizio stagione a oggi hanno maturato una crescita impressionante. La gara odierna, in cui abbiamo tenuto il pallino del gioco, contro il forte Como, che è tra le prime della classe del raggruppamento, ne è stata la dimostrazione. A Como, all’andata, era stata tutta un’altra storia. Abbiamo mostrato, ancora una volta, la nostra capacità di soffrire, di saper stare sul terreno di gioco quando abbaino qualche difficoltà e di metterci sempre tanto cuore. La partecipazione al Torneo di Viareggio ci ha fatto bene. Il pari di oggi con la seconda in classifica non è un caso”.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA INTERVISTA DI GABRIELE MAJO, RESPONSABILE UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE DEL PARMA CALCIO 1913, A MISTER STEFANO MORRONE DOPO PARMA-COMO 3-3 (CAMPIONATO BERRETTI) 

Il tabellino della partita  

Parma – Como 3-3

Marcatori: 1′ Mastaj, 17′ Alagna, 44′ Belluzzi, 47′ Kolaj, 87′ Queros, 93′ Viani

PARMA CALCIO 1913 – Fall, De Meio, Paglia (55′ Toma), Cissè, Doidi (Cap.), Imafidon (V.Cap.), Ingegnoso (74′ Viani), Seck (86′ Binini), Alagna, Mastaj, Bi Zamble.

All.: Morrone

A disposizione: Dieye, Bane, Nicastri, Bongiorni, Traore, Somian, Vecchi.

CALCIO COMO –  Barlocco, Soldati, Magonara, Bonaiti (Cap.), Ouhdani, Frigerio, Belluzzi (92′ Di Munno), Compagnone, Fusi (74′ Queros), Melesi (V.Cap.), Kolaj.

All.: Galia

A disposizione: Vinci, Di Costanzo, Di Maggio, Valsecchi, Pighetti, Rossi.

Arbitro: Sig. Evans Artbur di Parma. Assistenti: Steven Ulrich e Feuze Sikan di Parma.

Note – Ammoniti: Belluzzi (20′), De Meio (32′), Kolaj (51′), Bonaiti (59′), Alagna (65′), Dodi (62′),Queros (79′).

La classifica

Inter 54; Como 50; Cremonese 43; Torino 41; Renate 36; FeralpiSalò 32; Piacenza 29; Giana Erminio, Sudtirol e AlbinoLeffe 27; Parma 26; Alessandria 24; Lumezzane 23; Pro Piacenza 10.

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

1 – INGRESSO SQUADRE IN CAMPO CON LA MAGLIA BLU PER LA GIORNATA MONDIALE PER LA CONSAPEVOLEZZA DELL’AUTISMO

2 – PARMA-COMO 1-0, 1′ GOL DI DAVIDE MASTAJ

3 – PARMA-COMO 2-0, 17′ GOL DI FABIO ALAGNA

4 – PARMA-COMO 2-1, 44′ GOL DI BELLUZZI (esultanza)

5 – PARMA-COMO 2-1, FINE PRIMO TEMPO, RIENTRO SQUADRE NEGLI SPOGLIATOI

6 – RIENTRO SQUADRE IN CAMPO PER IL SECONDO TEMPO. CALCIO D’INIZIO DELLA RIPRESA

7 – PARMA-COMO 2-2, 2′ S.T. GOL DI KOLAJ 

8 – 20′ S.T. TIRO DI DE MEIO PARLATO DA BARLOCCO

9 – 36′ S.T. TIRO DI BI ZAMBLE DI POCO A LATO

10 – PARMA-COMO 2-3, 42′ S.T. GOL DI QUEROS

11 – PARMA-COMO 3-3, 48′ S.T. GOL DI FABIO VIANI

12 – PARMA-COMO 3-3, FINALE – GLI APPLAUSI DEL PUBBLICO

Stadio Tardini

Stadio Tardini

Un pensiero su “BERRETTI: UN AVVINCENTE 3-3 CONTRO IL COMO SECONDO IN CLASSIFICA (GOL DI MASTAJ, ALAGNA E VIANI). MISTER MORRONE: “GARA SIMBOLO DEI NOSTRI PROGRESSI” (VIDEO)

  • Come siamo messi in classifica? Ci sono i playoffs?

I commenti sono chiusi.