D’AVERSA: “NON DOBBIAMO PENSARE ALL’AVVERSARIO IN BASE ALLA POSIZIONE DI CLASSIFICA, PERCHE’ SONO PROPRIO QUELLI CHE CI HANNO COMPROMESSO IL CAMPIONATO” (video)

D'aversa conferenza pre parma ancona(www.parmacalcio1913.com) – Mister Roberto D’Aversa, al termine della seduta di rifinitura mattutina, al Centro Sportivo di Collecchio, ha presentato in conferenza stampa la partita contro l’Ancona (34^ giornata del Girone B di Lega Pro, 15^ di ritorno),in programma domani, domenica 9 aprile (fischio di inizio: ore 16.30) allo stadio Ennio Tardini: “Quanto successo nel passato recente, ci deve far capire che non possiamo stare a pensare al valore dell’avversario. Munari, in questi giorni, si è allenato regolarmente con il gruppo, dopo la sua uscita anzitempo nella sfida con il Padova. Ora valuteremo le sue condizioni. Vedremo se è il caso giochi. Vale un po’ per tutti. Aspettiamo domani. Decideremo nel pre-partita, in base alle varie componenti.Vedremo se ci sarà la possibilità di salvaguardare qualcosa Come sempre, pensiamo solo a noi, non agli altri, al Padova o al Venezia. Pensare solo a noi è l’atteggiamento migliore. Non ci interessa cosa fanno gli altri. Pensiamo e penso solo a noi. Quando si giocano tre partite in una settimana, qualcosa viene meno in fase di preparazione. Quando si vince una grande gara, come mercoledì sera a Padova, si può rischiare un rilassamento, ma queste, anche quella di domani, sono gare importanti. Tatticamente stiamo lavorando su concetti su cui continueremo a lavorare, a prescindere dallo schieramento avversario. E’ quanto mi interessa: lavorare sui concetti. La maggior parte delle squadre vengono a Parma a chiudersi. Di fronte a questo modo di proporsi, noi dobbiamo essere bravi a portare a casa il risultato. Padova-Parma era una partita importante. Mi è piaciuta la mentalità con cui l’abbiamo affrontata. Non ci siam fatti intimidire, nonostante giocassimo in trasferta. Gli ultimi cinque minuti, però, sono da rivedere. Dobbiamo sempre migliorarci. Turnover ? E’ un termine che non mi piace, che non gradisco utilizzare. Chi va in campo, ci va perchè merita di giocare. Devo considerare un po’ tutto, in base a condizioni fisiche e acciacchi. Se qualcuno non è al 100%, è giusto compiere rotazioni, perché magari altri ragazzi sono in condizioni migliori. Conferma del 4-3-3 ?  I numeri non mi piacciono, preferisco i concetti. Quanto mi interessa è la convinzione e una squadra che giochi consapevole della propria forza, in modo ambizioso. Partendo dal presupposto che la squadra è disposta al cambiamento tattico, trovare continuità è importante. Ultimamente anche nelle altre partite, in cui non c’è stato il risultato, c’é sempre stata la prestazione. Il Parma sta giocando bene, perché sta trovando una continuità di gioco in base ai concetti che esprimiamo. Cambia poco tra lo schierarsi con la difesa a tre o la a quattro. Contano i concetti. Abbiamo la capacità di rivestire più moduli, questo sì”.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA ODIERNA DI MISTER ROBERTO D’AVERSA ALLA VIGILIA DI PARMA-ANCONA

Stadio Tardini

Stadio Tardini

3 pensieri riguardo “D’AVERSA: “NON DOBBIAMO PENSARE ALL’AVVERSARIO IN BASE ALLA POSIZIONE DI CLASSIFICA, PERCHE’ SONO PROPRIO QUELLI CHE CI HANNO COMPROMESSO IL CAMPIONATO” (video)

  • 8 Aprile 2017 in 15:24
    Permalink

    Bravo D’Aversa
    Hai messo il dito nella piaga.
    Il campionato lo abbiamo perso ad ANCONA, dove tutti avevano vinto e perso col Fano in casa, una squadraccia che mai aveva vinto fuori casa.
    Sarebbero bastati questi sei punti con i due persi in casa all’ottantacinquesimo ( guarda un po’…) con il Forli e…..oltre ad avere 12 punti sulla seconda saremmo primi in classifica con un punto in più del Venezia.
    E questo se la matematica non è un opinione
    SIAMO GRANDI CON LE GRANDI e
    PICCOLI CON LE PICCOLE.
    Nei play off dateci subito
    CREMONESE O LECCE.
    Psicologo della società
    Se ci sei….batti unu colpo

  • 8 Aprile 2017 in 18:27
    Permalink

    meglio tardi che mai arrivarci, questi addetti ai lavori

  • 8 Aprile 2017 in 23:40
    Permalink

    Domami l’Ancora va considerata al pari del Padova. Carica crociati!

I commenti sono chiusi.