venerdì, Giugno 21, 2024
NewsVideogallery Amatoriale

GIUNTI (MISTER MACERATESE): “PARMA HA QUALITA’ SUPERIORI ED HA MERITATO LA VITTORIA; DEVE CONTINUARE A CREDERCI SINO ALLA FINE”

Federico Giunti(Ilaria Mazzoni) – Ritorno al Tardini in nuove vesti: quelle dell’allenatore della Maceratese per Federico Giunti che afferma come sia sempre piacevole tornare in questo stadio. Una struttura, e dei tifosi, che non si trovano spesso in Lega Pro e che hanno rappresentato una grossa opportunità per i suoi calciatori. Certo, quando il Parma riesce a proporre il proprio gioco ha giocatori di qualità e categoria superiori che fanno la differenza; per tale motivo stasera, per il tecnico, i crociati hanno meritato la vittoria anche se i suoi ragazzi hanno certamente fatto una buona prestazione. Una squadra, quella gialloblù, molto fisica per Giunti che presenta una linea difensiva di grande livello ma che anche in zona di attacco esprime grandi valori. Una formazione ben costruita, ammette, per questo l’allenatore ha fatto i suoi complimenti al direttore sportivo crociato per il lavoro che ha svolto. Un Parma che, proprio per sue qualità, deve crederci sino alla fine e che nel caso debba percorrere la strada dei play-off deve farlo nel migliore dei modi possibili. Per quanto riguarda, invece, la sua squadra afferma che ha obiettivi molto differenti da quelli crociati: per ora si pensa solamente a raggiungere la salvezza poi, una volta acquisita, si potrà pensare di spostare l’attenzione su altri traguardi. Ilaria Mazzoni

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI MISTER  FEDERICO GIUNTI DOPO PARMA-MACERATESE (2-0)

2 pensieri riguardo “GIUNTI (MISTER MACERATESE): “PARMA HA QUALITA’ SUPERIORI ED HA MERITATO LA VITTORIA; DEVE CONTINUARE A CREDERCI SINO ALLA FINE”

  • Con il regolamento assurdo della Lega Pro, la Maceratese vince una partita e finisce in zona playoffs. Viceversa, ne perde una e sprofonda in zona retrocessione.

    • In teoria è proprio lo scopo di questo regolamento…tenere alte le motivazioni delle squadre di metà classifica…per evitare combine..

      E’ sicuramente più facile infatti comprarsi i favori di una squadra di legaPro che di una di serie A, sia per non dare nell’occhio sia economicamente, le recenti cronache lo raccontano.

      certo…è un tentativo…ma l’idea è quella..

I commenti sono chiusi.