LUCARELLI: “UNA GIORNATA PERFETTA, DERBY GIOCATO DA TIFOSI; GRAZIE A LORO ABBIAMO VINTO DA IERI SERA QUANDO SONO VENUTI A COLLECCHIO; NON CI SONO PIU’ MARGINI DI ERRORE ORA”

alessandro lucarelli(Ilaria Mazzoni) – “Una giornata perfetta” quella di oggi per Capitan Lucarelli, una partita che serviva a questa squadra soprattutto dopo aver vissuto un mese che, per tanti motivi, è stato abbastanza pesante e stressante. Serviva una prestazione del genere, una gara che, certamente, è un’iniezione di fiducia, autostima e voglia di affrontare con entusiasmo questo nuovo capitolo della storia crociata: i play-off. Per l’estremo difensore crociato, oggi alla trecentesima partita con la maglia crociata, questo derby è stato vinto ieri sera a Collecchio quando i tifosi si sono stretti intorno a tutti loro per caricarli e fargli sentire il proprio apporto. Tifosi che, proprio ieri sera, hanno consegnato un video che i giocatori hanno visionato oggi prima della gara, un gesto che ha trasmesso a tutti la giusta carica per scrollarsi dalle spalle e dalla mente tutte le preoccupazioni e lo stress. Un ringraziamento, pertanto, va a tutti i tifosi. Per quanto riguarda il suo futuro afferma che ora pensa solamente ad arrivare al 17 Giugno, per cercare di giocarsi e conquistarsi la promozione in serie B. Lui sta bene e continua a divertirsi, ma l’unico pensiero, per ora, è quello di cercare di raggiungere il sogno. Certo, oggi un tremito di paura lungo la schiena il Capitano ammette di averlo provato inseguito al rigore sbagliato, ma hanno continuato a crederci e a voler vincere a tutti i costi. Non ci sono dubbi: in campo hanno messo in campo, questo ha fatto la differenza oggi, più dei tatticismi e degli schemi. D’altronde Lucarelli aveva caricato i suoi prima del fischio iniziale: “dobbiamo giocare da tifosi”, e questo derby l’hanno giocato e vinto così. Ora importante, durante queste due settimane, ricaricarsi soprattutto mentalmente. Sotto l’aspetto fisico, per il difensore crociato, hanno dimostrato di essere in buone condizioni: oggi hanno giocato per tutti i novanta minuti con intensità, complimenti a tutti, quindi, anche se la Reggiana è stata sicuramente svantaggiata dall’espulsione. Per quanto riguarda, invece, i cori che i cugini reggiani gli hanno “dedicato”, il Capitano afferma di non farci caso, fanno parte del gioco, semmai gli dispiace per sua mamma, presente oggi al Tardini, anche se ammette che anche lei, oramai, ci ha fatto sicuramente il callo. E dopo questa vittoria si pensa a ricaricare le forze dopo una lunga e difficile stagione; poi si rimette la testa sull’obiettivo anche perchè il Capitano avvisa tutti: adesso non ci sono più margini di errore. Certo, però, che si presenteranno sulla linea di partenza con l’aspetto mentale e l’atteggiamento giusti. Ilaria Mazzoni

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI CAPITAN ALESSANDRO LUCARELLI DOPO PARMA-REGGIANA (1-0)

6 pensieri riguardo “LUCARELLI: “UNA GIORNATA PERFETTA, DERBY GIOCATO DA TIFOSI; GRAZIE A LORO ABBIAMO VINTO DA IERI SERA QUANDO SONO VENUTI A COLLECCHIO; NON CI SONO PIU’ MARGINI DI ERRORE ORA”

  • 7 Maggio 2017 in 21:09
    Permalink

    Lo dico al Capitano e glielo ha già detto la curva.
    Grazie.

  • 7 Maggio 2017 in 22:08
    Permalink

    Che partita gladiatoria! Un vero capitano!

  • 8 Maggio 2017 in 06:19
    Permalink

    Grande Capitano Lucarelli ……
    Ha ragione ” The Rock ” quando ha detto che un giorno Lucarelli fa un buon Presidente de Parma …..
    Anche …adesso che Parma é fortamente in Playoffs ….
    Mi fa piacere leggere Mauro , The Rock e che ritorna Paola

  • 8 Maggio 2017 in 10:16
    Permalink

    Ale è stato il migliore in campo, che personalità e intensità!

    Una giornata epica

  • 8 Maggio 2017 in 11:56
    Permalink

    Douglas says: 8 maggio 2017 alle 06:19 Grande Capitano Lucarelli ……
    Ha ragione ” The Rock ” quando ha detto che un giorno Lucarelli fa un buon Presidente de Parma …..
    Anche …adesso che Parma é fortamente in Playoffs ….
    Mi fa piacere leggere Mauro , The Rock e che ritorna Paola

    x DOUGLAS …grazie

    TORNO PRESTO …contaci

    mauro

I commenti sono chiusi.