NOCCIOLINI: “CONTENTO DI AVER RITROVATO IL GOAL, ASSIST DI SCAGLIA DA SERIE A; PIU’ CHE IL BEL CALCIO BISOGNAVA GIOCARE DA PROVINCIALI; NESSUN PROBLEMA SE SAREMO CONTRO LA REGGIANA”

NOCCIOLINI(Ilaria Mazzoni) – Riesce a ritrovare la strada del goal, stasera, Manuel Nocciolini che segna una rete importante, quella che sblocca la partita crociata. Un goal importante, afferma l’attaccante, che è riuscito a mettere sui binari giusti la gara; racconta, poi, in breve, l’azione con una palla innescata da Calaio che è finita tra i piedi di Scaglia. Quest’ultimo ha poi confezionato un cross che il barbagoal definisce da “serie A” che lui è riuscito ad insaccare in rete. Molto contento per essere tornato a segnare anche se, certamente, lo è ancora di più per la vittoria. In ogni modo la rete, per un attaccante, è una condizione fondamentale, ora è importante continuare a lavorare come sempre è stato fatto in settimana. Anche perché è solo attraverso il lavoro quotidiano e costante che poi si riescono ad esprimere in campo le azioni giuste per creare occasioni da rete. I segnali della ripresa, per l’attaccante crociato, la squadra li aveva già dimostrati contro il Teramo; era fondamentale ritrovare quell’atteggiamento giusto che potesse permettere a questa rosa di esprimere al meglio le proprie doti. Più che il bel gioco, dunque, necessario era giocare “da provinciali”. Per quanto riguarda la sua esperienza a Parma il giocatore spiega che il suo intento, appena approdato, era riuscire a trovare uno spazio in una rosa importante come quella in cui si stava inserendo. Tramite il lavoro è riuscito a conquistarlo e continuerà, come sempre, a lavorare al massimo. Per quanto riguarda il proseguimento di questo cammino verso Firenze gli si fa notare che anche la Reggiana, stasera, ha conquistato il passaggio di turno. Per Nocciolini non c’è alcun problema, se verrà sorteggiata contro il Parma si vedrà. Ilaria Mazzoni

DAL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA DI MANUEL NOCCIOLINI DOPO PARMA-PIACENZA (2-0)

2 pensieri riguardo “NOCCIOLINI: “CONTENTO DI AVER RITROVATO IL GOAL, ASSIST DI SCAGLIA DA SERIE A; PIU’ CHE IL BEL CALCIO BISOGNAVA GIOCARE DA PROVINCIALI; NESSUN PROBLEMA SE SAREMO CONTRO LA REGGIANA”

  • 25 Maggio 2017 in 08:30
    Permalink

    Questo giocatore è davvero strano. Gli mancano molti fondamentali, però poi ti piazza quasi sempre la zampata vincente. A quanti gol è arrivato in stagione? Oltre 10?

  • 25 Maggio 2017 in 11:08
    Permalink

    11 in campionato + quello di ieri sera ….

    e per metà gare ha fatto il terzino, oltre ad essere stato fuori per infortunio 4/5 partite …+ o meno ….

I commenti sono chiusi.