domenica, Giugno 16, 2024
Videogallery AmatorialeNews

IL PARMA 2002 ALLA FINAL FOUR PER IL TITOLO ITALIANO UNDER 15. CON UNA PROVA DA LEONI CROCIATI NEL RITORNO DEI QUARTI A CATANIA (VIDEO)

GiovanissimiNazionaliCataniaMaccarone-750x360(www.parmacalcio1913.com) – La formazione dei Giovanissimi Nazionali 2002 Under 15 del Settore Giovanile del Parma Calcio 1913 alla Final Four di Cesena, in cui si giocherà il titolo italiano di categoria tra club di Lega Pro. La squadra Crociata si è guadagnata il diritto a partecipare al concentramento finale a quattro del campionato (semifinali e finale), oggi a Catania, dove ha perso 4-3 il ritorno dei Quarti contro il Catania, forte del successo casalingo per 4-0 dell’andata (reti di Schifano, Bocchialini, Anastasia e Camara). I nostri ragazzi, nell’incontro odierno, che si è disputato in mattinata, sono andati oltre le loro qualità tecniche, mostrando una grande prestazione di carattere in un incandescente clima da autentica battaglia.

Terminato il primo tempo in parità (1-1, gol del pareggio di Nicolò Bocchilalini), nella ripresa si è scatenato l’inferno.

I padroni di casa hanno allungato con Giuffrida (2-1), che ha realizzato dal dischetto un calcio da rigore molto dubbio concesso dall’arbitro (il portiere Crociato Filippo Rinaldi ha neutralizzato il primo tentativo dagli undici metri, ma inspiegabilmente il direttore di gara ha fatto ripetere il tiro).

Sempre Giuffrida, in un ambiente dagli animi accesi (il mister del Parma Roberto Bucchioni è stato espulso), con Mignemi e compagni in preda a una evidente difficoltà ambientale, ha replicato e triplicato, portando il Catania avanti 4-1, a cinque minuti dal termine e l tempo di recupero ancora da stabilire.

E’ stato in questo istante che è emersa la forza di spirito dei nostri giovani, capaci di tornare a prendere in mano la situazione, in un contesto ostico.

Prima Drissa Camara accorciava sul 4-2 trasformando un penalty e, poi, Cristian Casarini chiudeva sul 4-3.

Il tabellino

Catania – Parma 4-3

Marcatori: Aureliano, Bocchialini, 3 Giuffrida, Canara, Casarini

CATANIA CALCIO: Cantarero, Guarnaccia (47′ La Mastra), Lore, Di Nora, Pino, Popolo, Cascina (38′ La Delfa), Le Mura, Maccarone (47′ Mascara), Giuffrida, Aureliano.

All.: Mascara

A disposizione: Mangione, Cristaldi, Bucolo, Bellavia.

PARMA CALCIO 1913: Rinaldi, Fantini (59′ Rizzi), Cugini, Numeroso, Mignemi, Omorodion, Schifano, Anastasia (65′ Spaccaferro), Rastelli (51′ El Ghazzouli), Camara, Bocchialini (65′ Casarini)

All.: Bucchioni

A disposizione: Ferrari, Baucina, Tosi.

Arbitro: Sig. Boscarino di Siracusa. Assistenti: Sigg. Di Paola e Raspanti di Catania.

DAL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DEL PARMA CALCIO 1913 LA GIOIA NEGLI SPOGLIATOI DEI GIOVANISSIMI NAZIONALI 2002 UNDER 15 PER LA QUALIFICAZIONE ALLA FINAL FOUR

DAL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DEL PARMA CALCIO 1913 L’INGRESSO DELLE SQUADRE IN CAMPO 

Nella foto: i Giovanissimi Nazionali 2002 U15 festeggiano il passaggio alla Final four con Massimo Maccarone, incontrato al Centro Sportivo di Torre del Grifo (Catania), dove è in ritiro l’Empoli per la sfida di Serie A con il Palermo

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

PLAY OFF UNDER 15 / ALLE 11 A CATANIA GARA 2 DEI QUARTI PER IL PARMA 2002 DI BUCCHIONI CHE PARTE DAL 4-0 DELL’ANDATA – Foto dall’aeroporto

PARMA 2002 / I RAGAZZI CROCIATI BATTONO 4-0 IL CATANIA NELLA GARA D’ANDATA DEI QUARTI DEI PLAY OFF UNDER 15. I VIDEO DEI GOL E L’INTERVISTA DI MAJO A MISTER BUCCHIONI

PLAY OFF UNDER 15 / DOMENICA POMERIGGIO ALLE 15 A COLLECCHIO L’ANDATA DEI QUARTI PER IL PARMA 2002 COL CATANIA. IL VIDEO DEL DISCORSO DI MISTER BUCCHIONI: “CI GIOCHIAMO UN SOGNO”

Stadio Tardini

Stadio Tardini

2 pensieri riguardo “IL PARMA 2002 ALLA FINAL FOUR PER IL TITOLO ITALIANO UNDER 15. CON UNA PROVA DA LEONI CROCIATI NEL RITORNO DEI QUARTI A CATANIA (VIDEO)

  • Abbiamo rischiato un P.S.G. Bravissimi ragazzi!

  • Siete stati grandissimi.

I commenti sono chiusi.