sabato, Luglio 13, 2024
News

SCHIROLI REPLICA ALLA GAZZETTA DI REGGIO CHE AVEVA PRESO ISPIRAZIONE DA UN SUO ARTICOLO SU STADIOTARDINI.IT PER ASSERIRE: “PIAZZA LASCIA”

Lettera inviata dal giornalista Riccardo Schiroli alla Gazzetta di Reggio in data odierna, in replica all’articolo: “Voci da Parma: Piazza lascia”

schiroli-slideCari colleghi, da più parti (inclusa la Reggiana calcio) mi è stato segnalato il vostro articolo (a firma Andrea Munari): “Dopo il derby, oltre Enza danno Piazza in uscita”, nel quale mi si attribuisce la paternità di una presunta “indiscrezione”. Non avendo Munari mai parlato con me, presumo che si riferisca al pezzo che ho scritto (prima, non dopo il derby; per la cronaca, non ho neanche visto la partita) per il sito StadioTardini. Per comodità, vi incollo il link al sito (clicca qui). Se nel titolo (che, come sapete, non è abitualmente realizzato dall’autore dell’articolo) si legge che io esprimo “più di qualche dubbio” sul futuro reggiana stipendireggiano di Mike, leggendo l’articolo si può certamente comprendere come i miei dubbi non nascano a seguito di confidenze di Piazza (nell’ultimo paragrafo esplicito non a caso: “Piazza non risponde ai miei messaggi e non ho conferme”), bensì come riflessioni personali indotte dalle notizie divulgate dalla stampa (non ultima la Gazzetta di Reggio) su difficoltà economiche della società.
gazz reggioMi preme anche chiarire che risulta priva di qualsiasi fondamento anche la frase: “Riccardo Schiroli, ex responsabile della comunicazione della Federazione Italiana Baseball Softball che si erge a grande amico del presidente granata Mike Piazza”. L’attacco del mio articolo dice ben altro: “I miei anni da responsabile della comunicazione della FIBS mi hanno portato a conoscere abbastanza bene Mike Piazza, attuale presidente della Reggiana”.
Comunque, oltre a dubbi, esprimo con l’articolo preoccupazione per la prosecuzione di un’impresa che (anche questo si legge nel mio articolo) aveva sconsigliato a Mike Piazza di intraprendere. E non tanto perché l’investimento è nella Reggiana. Avevo sconsigliato a Piazza di investire anche nel Parma, nel Palermo e nel Como.
Da collega a collega, vi chiedo di rettificare le imprecisioni, possibilmente dando a questa mia la stessa evidenza dell’articolo di Munari. In futuro, se necessitate chiarimenti su un mio articolo, vi prego di contattarmi direttamente.
Riccardo Schiroli
giornalista professionista

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

SUL FUTURO REGGIANO DI MIKE PIAZZA HO PIU’ DI QUALCHE DUBBIO: SE POTESSI TORNARE INDIETRO FAREI QUALCOSA DI PIU’ PER CONVINCERLO A NON FARE QUEL PASSO, di Riccardo Schiroli

Stadio Tardini

Stadio Tardini

5 pensieri riguardo “SCHIROLI REPLICA ALLA GAZZETTA DI REGGIO CHE AVEVA PRESO ISPIRAZIONE DA UN SUO ARTICOLO SU STADIOTARDINI.IT PER ASSERIRE: “PIAZZA LASCIA”

  • oggi ho spiegato ai miei colleghi di lavoro Reggiani come effettivamente erano le cose…il giornalista del Carlino ha pestato una merda grossa come il tardini…e si che l’articolo di Schiroli non era di dubbia interpretazione…

  • Ma infatti… io ho letto l’articolo di Munari e mi sono stupito, quando avevo letto quello di Schiroli non mi è mai venuto il dubbio che quest’ultimo fosse a conoscenza di segreti di stato, ha solo scritto chiaramente che lui avrebbe sconsigliato l’acquisto di Parma e Reggiana a Piazza, le “voci da Parma” di un passo indietro di Mike Piazza la gazzetta di Reggio se le è inventate di sana pianta, cita solo l’articolo di Schiroli che non lo scrive proprio da nessuna parte, nemmeno con la fantasia si possono trarre quelle conclusioni.

  • Beh dai noi abbiamo Schianchi dobbiamo stare zitti. Prenderei 100 Munari e in cambio manderei dove dovrebbe stare ovvero dopo l’ex pizzeria Ligabue quindi oltre Enza Schianchi.

  • Schiroli eh si che siete una corporazione,quando e’ ora difendete gli indifendibili (vedi mazzone) adesso chiedi la rettifica ,se ciao

  • L’articolo mi sembrava chiarissimo. Disinformazione bella e buona oltre l’Enza.

I commenti sono chiusi.