VERSO I PLAYOFF, CALAIÒ AL MUSEO DEL PARMA CALCIO: “QUI MANCA SOLO LA COSA CHE VOGLIAMO TUTTI QUEST’ANNO, LA SERIE B”

(www.parmacalcio1913.com) – IMG-20170510-WA0005Prima di recarsi all’allenamento al Centro Sportivo di Collecchio, dove la squadra Crociata ha iniziato a preparare la propria partecipazione ai playoff per la promozione in Serie B, il vice capitano del Parma Calcio, Emanuele Calaiò ieri ha visitato il Museo del club allo stadio Ennio Tardini, a cui aveva donato la maglia con cui aveva segnato in rovesciata il gol decisivo per l’importante vittoria casalinga sul Pordenone.  Il nostro attaccante ha percorso la nostra storia con attenzione e curiosità. Mostrando interesse, in particolare per le divise da gioco che si sono succedute negli anni e per l’origine della Crociata dal 16 Dicembre 1913, che predilige.

IMG-20170510-WA0011Ricordando come, da ragazzino, giovane promessa di una Scuola Calcio di Palermo affiliata al Parma, fece un provino per la nostra società che per pochissimo non andò a buon fine, ritornando a casa con un pallone ufficiale gialloblù-crociato dell’epoca (metà Anni Novanta) in mostra al Museo.

Prima di uscire, Calaiò ha scritto sul libro dei pensieri e dei ricordi:“Prima volta al Museo del Parma. Solo una parola, ‘EMOZIONANTE’. Al Museo manca la cosa che vogliamo tutti quest’anno, la B”.

Stadio Tardini

Stadio Tardini

2 pensieri riguardo “VERSO I PLAYOFF, CALAIÒ AL MUSEO DEL PARMA CALCIO: “QUI MANCA SOLO LA COSA CHE VOGLIAMO TUTTI QUEST’ANNO, LA SERIE B”

  • 12 Maggio 2017 in 09:41
    Permalink

    Devo ancora visitare il minimuseo del Parma, non vedo l’ora.

    • 12 Maggio 2017 in 13:21
      Permalink

      Idem. Dev’essere proprio bello.

I commenti sono chiusi.