VIDEO INTERVISTA A MISTER BUCCHIONI CHE ALLA GUIDA DEL PARMA 2002 HA VINTO LO SCUDETTO UNDER 15: “LO DEDICO A TUTTI COLORO CHE LAVORANO NELL’OMBRA MA CON PASSIONE NEL NOSTRO SETTORE GIOVANILE”
(www.parmacalcio1913.com) – Mentre sabato scorso 17 Giugno 2017 il Parma dei Grandi al Franchi di Firenze conquistava la Promozione in serie B con la vittoria nella Finale dei Play Off contro l’Alessandria, contemporaneamente al Manuzzi di Cesena i Crociati annata 2002 si aggiudicavano il titolo di categoria battendo la Cremonese, dopo aver eliminato in precedenza tutte e tre le prime classificate dei vari Gironi nelle tre gare contro Juve Stabia, Catania e Padova. Allenatore degli Scudettati è mister Roberto Bucchioni, protagonista di questa video intervista di Gabriele Majo, responsabile ufficio stampa e comunicazione del Parma Calcio 1913:
“Noi ci tenevamo tantissimo a questo Titolo: il Parma, dopo tutte le vicissitudini sta rinascendo, anche a livello di Settore Giovanile, con tanti sacrifici e problematiche, eppure è ripartito e questo Scudetto, assieme alla grande impresa della Prima Squadra dà grande lustro al lavoro fatto in questi due anni dopo la ripartenza dopo il fallimento. Noi, entrando come terzi classificati, ci siamo confrontati con la Juve Stabia, che aveva vinto i raggruppamenti, andando a vincere a Castellamare, poi abbiamo eliminato il Catania nel doppio confronto e nella Final Four abbiamo avuto la meglio sul Padova, che forse era la squadra più forte in assoluto, e quindi la Finalissima con la Cremonese. Col Padova, visto che ero squalificato, al mio posto c’era Stefano Morrone, al quale va il mio ringraziamento e pure quello della squadra, come già abbiamo fatto tramite messaggi: anche lui ha messo un mattoncino in questa grande impresa. Le mie sensazioni nel non poter essere in panchina? vederla dalla tribuna è sempre un po’ più difficile, però io avevo grande fiducia nei ragazzi e in Morrone: lui ci aveva seguiti negli allenamenti precedenti, con grande disponibilità, quindi di nuovo grazie a lui. Vorrei dedicare questa vittoria a tutte le persone che lavorano nell’ombra del Settore Giovanile, che sono veramente tante e si mettono a disposizione a 360° con tutte le problematiche che possono avere i ragazzi di questa età e sono sempre super disponibili e lo fanno con tanta passione; magari non appaiono mai, ma sono veramente molto importanti per il nostro vivaio. A livello personale lo dedico a mio padre, che è scomparso da tanti anni, però penso che oggi sarebbe orgoglioso di quello che ho fatto. Peccato non aver vinto la Supercoppa, il giorno dopo, con la Juventus, partita terminata 2-1 per loro proprio nel finale. C’era stato un ottimo primo tempo, da parte nostra, chiuso sull’1-0, parziale che forse ci stava un po’ stretto; nel secondo tempo la Juventus, chiaramente, dovendo pareggiare, ha attaccato di più: purtroppo, a cinque minuti dalla fine, mentre stavamo ancora vincendo, c’è stata una sfortunata autorete, e poi, in pieno recupero, una punizione ci ha condannato, ma io ho fatto i complimenti ai ragazzi perché non è mai facile confrontarsi con squadre di così alto livello, oltretutto a meno di 24 ore dalla grande impresa del giorno prima, quindi non siamo dispiaciuti, siamo contenti di quello fatto il giorno prima, e io lo sono anche della gara fatta anche contro la Juve”.
VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913
VIDEO INTERVISTA DI GABRIELE MAJO, RESPONSABILE UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE DEL PARMA CALCIO 1913 A MISTER ROBERTO BUCCHIONI, ALLENATORE DEL PARMA 2002 VINCITORE DELLO SCUDETTO UNDER 15
SUPERCOPPA UNDER 15: JUVENTUS-PARMA, INGRESSO SQUADRE IN CAMPO
PARMA-CREMONESE – SOPRALLUOGO DEI CROCIATINI SUL CAMPO
PARMA-CREMONESE – ESECUZIONE INNO NAZIONALE
PARMA-CREMONESE 1-0 – I FESTEGGIAMENTI PER LA CONQUISTA DEL TITOLO
PARMA-CREMONESE 1-0 – GIOIA CON I TIFOSI
PARMA-CREMONESE 1-0, SCUDETTO UNDER 15 AL PARMA 2002 – LA PREMIAZIONE
ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI
Che sfiga aver perso così la finale di Supercoppa! Bravi comunque a vincere il titolo di categoria 😉