martedì, Maggio 28, 2024
Videogallery AmatorialeGiovanili Parma CalcioNews

VIDEO INTERVISTA A MISTER BUCCHIONI CHE ALLA GUIDA DEL PARMA 2002 HA VINTO LO SCUDETTO UNDER 15: “LO DEDICO A TUTTI COLORO CHE LAVORANO NELL’OMBRA MA CON PASSIONE NEL NOSTRO SETTORE GIOVANILE”

Giovanissimi2002CampioniItaliax-750x330(www.parmacalcio1913.com) – Mentre sabato scorso 17 Giugno 2017 il Parma dei Grandi al Franchi di Firenze conquistava la Promozione in serie B con la vittoria nella Finale dei Play Off contro l’Alessandria, contemporaneamente al Manuzzi di Cesena i Crociati annata 2002 si aggiudicavano il titolo di categoria battendo la Cremonese, dopo aver eliminato in precedenza tutte e tre le prime classificate dei vari Gironi nelle tre gare contro Juve Stabia, Catania e Padova. Allenatore degli Scudettati è mister Roberto Bucchioni, protagonista di questa video intervista di Gabriele Majo, responsabile ufficio stampa e comunicazione del Parma Calcio 1913:

Gabriele Majo e Roberto Bucchioni“Noi ci tenevamo tantissimo a questo Titolo: il Parma, dopo tutte le vicissitudini sta rinascendo, anche a livello di Settore Giovanile, con tanti sacrifici e problematiche, eppure è ripartito e questo Scudetto, assieme alla grande impresa della Prima Squadra dà grande lustro al lavoro fatto in questi due anni dopo la ripartenza dopo il fallimento. Noi, entrando come terzi classificati, ci siamo confrontati con la Juve Stabia, che aveva vinto i raggruppamenti, andando a vincere a Castellamare, poi abbiamo eliminato il Catania nel doppio confronto e nella Final Four abbiamo avuto la meglio sul Padova, che forse era la squadra più forte in assoluto, e quindi la Finalissima con la Cremonese. Col Padova, visto che ero squalificato, al mio posto c’era Stefano Morrone, al quale va il mio ringraziamento e pure quello della squadra, come già abbiamo fatto tramite messaggi: anche lui ha messo un mattoncino in questa grande impresa. Le mie sensazioni nel non poter essere in panchina? vederla dalla tribuna è sempre un po’ più difficile, però io avevo grande fiducia nei ragazzi e in Morrone: lui ci aveva seguiti negli allenamenti precedenti, con grande disponibilità, quindi di nuovo grazie a lui. Vorrei dedicare questa vittoria a tutte le persone che lavorano nell’ombra del Settore Giovanile, che sono veramente tante e si mettono a disposizione a 360° con tutte le problematiche che possono avere i ragazzi di questa età e sono sempre super disponibili e lo fanno con tanta passione; magari non appaiono mai, ma sono veramente molto importanti per il nostro vivaio. A livello personale lo dedico a mio padre, che è scomparso da tanti anni, però penso che oggi sarebbe orgoglioso di quello che ho fatto. Peccato non aver vinto la Supercoppa, il giorno dopo, con la Juventus, partita terminata 2-1 per loro proprio nel finale. C’era stato un ottimo primo tempo, da parte nostra, chiuso sull’1-0, parziale che forse ci stava un po’ stretto; nel secondo tempo la Juventus, chiaramente, dovendo pareggiare, ha attaccato di più: purtroppo, a cinque minuti dalla fine, mentre stavamo ancora vincendo, c’è stata una sfortunata autorete, e poi, in pieno recupero, una punizione ci ha condannato, ma io ho fatto i complimenti ai ragazzi perché non è mai facile confrontarsi con squadre di così alto livello, oltretutto a meno di 24 ore dalla grande impresa del giorno prima, quindi non siamo dispiaciuti, siamo contenti di quello fatto il giorno prima, e io lo sono anche della gara fatta anche contro la Juve”.

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

VIDEO INTERVISTA DI GABRIELE MAJO, RESPONSABILE UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE DEL PARMA CALCIO 1913 A MISTER ROBERTO BUCCHIONI, ALLENATORE DEL PARMA 2002 VINCITORE DELLO SCUDETTO UNDER 15

SUPERCOPPA UNDER 15: JUVENTUS-PARMA, INGRESSO SQUADRE IN CAMPO

PARMA-CREMONESE – SOPRALLUOGO DEI CROCIATINI SUL CAMPO

PARMA-CREMONESE – ESECUZIONE INNO NAZIONALE

PARMA-CREMONESE 1-0 – I FESTEGGIAMENTI PER LA CONQUISTA DEL TITOLO

PARMA-CREMONESE 1-0 – GIOIA CON I TIFOSI

PARMA-CREMONESE 1-0, SCUDETTO UNDER 15 AL PARMA 2002 – LA PREMIAZIONE

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

GIOVANISSIMI 2002 U15 DEL PARMA CALCIO IN FINALE CONTRO LA CREMONESE PER IL TITOLO NAZIONALE. NELLA SEMIFINALE BATTUTO IL PADOVA 1-0 (VIDEO GOL RASTELLI E INTERVISTA A MORRONE)

IL PARMA 2002 ALLA FINAL FOUR PER IL TITOLO ITALIANO UNDER 15. CON UNA PROVA DA LEONI CROCIATI NEL RITORNO DEI QUARTI A CATANIA (VIDEO)

PLAY OFF UNDER 15 / ALLE 11 A CATANIA GARA 2 DEI QUARTI PER IL PARMA 2002 DI BUCCHIONI CHE PARTE DAL 4-0 DELL’ANDATA – Foto dall’aeroporto

PARMA 2002 / I RAGAZZI CROCIATI BATTONO 4-0 IL CATANIA NELLA GARA D’ANDATA DEI QUARTI DEI PLAY OFF UNDER 15. I VIDEO DEI GOL E L’INTERVISTA DI MAJO A MISTER BUCCHIONI

PLAY OFF UNDER 15 / DOMENICA POMERIGGIO ALLE 15 A COLLECCHIO L’ANDATA DEI QUARTI PER IL PARMA 2002 COL CATANIA. IL VIDEO DEL DISCORSO DI MISTER BUCCHIONI: “CI GIOCHIAMO UN SOGNO”

IL PARMA 2002 ESPUGNA CASTELLAMARE (0-1 ALLA JUVE STABIA, GOL DI RASTELLI) E ACCEDE AI QUARTI DEI PLAY OFF U15 (VIDEO)

LA PARTENZA DEL PARMA 2002 PER CASTELLAMARE DI STABIA: DOMATTINA RITORNO OTTAVI PLAY OFF UNDER 15 CON JUVE STABIA – VIDEO DALLA STAZIONE AV MEDIOPADANA)

GIOVANISSIMI 2002 UNDER 15, PLAY OFF: I RAGAZZI CROCIATI PAREGGIANO 0-0 LA GARA D’ANDATA DEGLI OTTAVI CON LA JUVE STABIA (VIDEO)

Stadio Tardini

Stadio Tardini

Un pensiero su “VIDEO INTERVISTA A MISTER BUCCHIONI CHE ALLA GUIDA DEL PARMA 2002 HA VINTO LO SCUDETTO UNDER 15: “LO DEDICO A TUTTI COLORO CHE LAVORANO NELL’OMBRA MA CON PASSIONE NEL NOSTRO SETTORE GIOVANILE”

  • Che sfiga aver perso così la finale di Supercoppa! Bravi comunque a vincere il titolo di categoria 😉

I commenti sono chiusi.