DOMANI FAGGIANO PRESENTA IL NUOVO RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE PIAZZI E I TECNICI DELLA PRIMAVERA BOLZAN E IORI. TIM CUP PRIMAVERA: NEL TURNO PRELIMINARE IL PARMA PESCA IL FOGGIA

PRIMAVERA 5(www.parmacalcio1913.com) –  I Signori Giornalisti ed Operatori dell’informazione interessati sono invitati a partecipare domani, giovedì 27 Luglio 2017, con inizio alle ore 15.30, nella sala stampa del Centro Sportivo di Collecchio, alla conferenza stampa di presentazione del nuovo responsabile del Settore Giovanile del Parma Calcio 1913 Luca Piazzi e degli allenatori della Formazione Primavera  Dario Bolzan e Cristian Iori.

 Sarà presente il Direttore Sportivo Daniele Faggiano.
Al termine chi fosse interessato potrà seguire la sessione pomeridiana di allenamento della squadra che si svolgerà sui campi del Settore Giovanile con inizio alle ore 16.30.
primavera TIM(www.parmacalcio1913.com) – La Lega Serie A, organizzatrice esclusiva della “Primavera TIM Cup 2017-18”, ha comunicato che per il Turno Preliminare di sabato 2 Settembre 2017, riservato alle squadre neo-promosse in Serie B, sono state abbinate Cremonese-Venezia e Foggia-Parma. Alle ore 12 di venerdì 28 Luglio 2017, nella sede della Lega Nazionale Professionisti Serie A a Milano, in via Rosellini, si svolgeranno i sorteggi per stabilire le Società che avranno diritto di disputare in casa la gara secca del Turno Preliminare, nonché gli accoppiamenti delle gare del Primo Turno eliminatorio di mercoledì 20 Settembre 2017.

Tabellone TiMCup Primavera

Alla Primavera TIM Cup sono iscritte d’ufficio tutte e 42 le Società di Serie A e di Serie B: la manifestazione si articola su turni successivi ad eliminazione diretta: Turno Preliminare; Primo e Secondo Turno eliminatorio; Ottavi di finale; Quarti di finale; Semifinali; Finale.
Le gare del Turno Preliminare, quelle del Primo e Secondo Turno eliminatorio, degli Ottavi di finale e dei Quarti di finale si svolgono ad eliminazione diretta in gara unica: ottiene la qualificazione al turno successivo la Società che, al termine della partita, ha segnato il maggior numero complessivo di reti; in caso di parità al termine dei 90 minuti
regolamentari, le squadre devono disputare due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Se nessuna rete viene segnata durante i due tempi supplementari, l’arbitro provvede a fare battere i calci di rigore.
Le Semifinali e la Finale si svolgono ad eliminazione diretta con gare di andata e ritorno.

Le 42 società partecipanti entrano nella competizione in tre momenti successivi:

8 (“teste di serie”) a partire dagli ottavi di finale;
30 a partire dal primo turno eliminatorio;
4 a partire dal turno preliminare.

Le Società sono posizionate in un tabellone di tipo tennistico con posti dal n. 1 al n. 40.
Le 8 Società teste di serie (vincitrice della Primavera TIM Cup 2016/2017 e altre sette Società partecipanti alla Fase Finale del Campionato Primavera TIM 2016/2017) sono posizionate nel tabellone con posti pre-assegnati dal n. 1 al n. 8, sulla base dei risultati sportivi della stagione 2016/2017 e secondo criteri di vicinanza geografica.
Gli altri posti nel tabellone, con la conseguente determinazione degli accoppiamenti del primo e secondo turno eliminatorio e degli ottavi di finale sono assegnati mediante Sorteggio, nell’ambito di quattro gruppi di otto Società predefiniti secondo criteri di vicinanza geografica e sulla base di un ranking sportivo determinato tenendo conto dei risultati sportivi conseguiti dalle 42 Società partecipanti alla competizione nelle ultime cinque edizioni del Campionato Primavera TIM “Trofeo Giacinto Facchetti”.

Le 4 Società promosse dalla Lega PRO alla Serie B al termine della stagione sportiva 2016/2017 disputano il Turno Preliminare, nel quale sono accoppiate fra loro secondo criteri di vicinanza geografica.

ranking sportivo Primavera

In ogni gara del Primo e Secondo turno eliminatorio hanno diritto di giocare in casa la gara unica le Società meglio posizionate nel ranking.
Negli Ottavi di finale, le società “teste di serie” (posizioni in tabellone da 1 a 8) disputano la gara unica in casa.
Nei Quarti di finale, hanno diritto di giocare in casa la gara unica le Società con il numero di inserimento in tabellone più basso.
Nelle Semifinali e nella Finale l’ordine di svolgimento delle gare viene determinato mediante sorteggio.

Le gare devono svolgersi nelle date fissate dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A, all’orario ufficiale e cioè:
da inizio competizione al 25 ottobre 2017 alle ore 15.00
dal 26 ottobre 2017 al 28 marzo 2018 alle ore 14.30
Per ovviare alla disparità esistente, sul piano disciplinare, fra le 34 Società impegnate nei primi tre turni ad eliminazione diretta in gare di sola andata, e le 8 Società “Teste di Serie” che entrano in competizione a partire dagli Ottavi di finale, le ammonizioni saranno estinte dopo i primi tre turni della Competizione.

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

PRIMAVERA, ALLENAMENTO NUMERO ZERO E RITIRO A COLLECCHIO. ECCO I LORO VOLTI

Stadio Tardini

Stadio Tardini

One thought on “DOMANI FAGGIANO PRESENTA IL NUOVO RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE PIAZZI E I TECNICI DELLA PRIMAVERA BOLZAN E IORI. TIM CUP PRIMAVERA: NEL TURNO PRELIMINARE IL PARMA PESCA IL FOGGIA

  • 26 Luglio 2017 in 23:00
    Permalink

    Anche a livello giovanile si torna a respirare aria di alta quota. Qui ci sarà un antipasto di serie A se riusciremo ad andare avanti. http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif

I commenti sono chiusi.