PRESENTATO PIAZZI, NUOVO RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE: “NON DOBBIAMO PORCI LIMITI, ESSERE QUI E’ UNA SFIDA STIMOLANTE”. IORI E BOLZAN GUIDANO LA PRIMAVERA (video)
(Andrea Belletti) – Il settore giovanile del Parma deve attrezzarsi per il salto di categoria. Ora con la prima squadra in serie B anche per la Primavera e per il settore giovanile in generale arriveranno tests altamente più probanti. Per guidare la cantera gialloblu in questo delicato passaggio si è puntato su Luca Piazzi. Il dirigente proveniente dal Sudtirol è arrivato accompagnato dal duo formato da Cristian Iori e da Dario Bolzan ai quali sono state affidate le chiavi della formazione Primavera. Prima di entrare nei dettagli tecnici del nuovo corso il primo a prendere la parola è Luca Carra che non lesina parole di ringraziamento per Stefano Morrone e Fausto Pizzi. “Ringrazio Stefano Morrone per la professionalità dimostrata nella scorsa stagione, gli auguro tutto il bene possibile per il suo futuro professionale. Sono riconoscente a Fausto Pizzi che in due anni, dopo aver toccato con mano la situazione tragica di un settore giovanile post fallimento ha condotto un ottimo lavoro portando le nostre squadre ad ottenere risultati invidiabili. Abbiamo deciso di impostare le basi per un progetto diverso ma Fausto continuerà a lavorare con noi”. Seguendo le direttive del
nuovo responsabile del settore giovanile Luca Piazzi. “Vengo dal Sudtirol – spiega il diretto interessato –una società dove mi sono occupato sia della prima squadra che del settore giovanile. Il Parma è un sodalizio ambizioso in cui abbiamo trovato delle ottime basi ma pensiamo che tutto possa essere migliorato. Il salto di categoria ci ha dato nuovi stimoli e orizzonti. Sicuramente sarà una sfida difficile, ma stimolante per noi. Dove possiamo arrivare non lo so, abbiamo tante idee un impostazione di squadra che è molto simile ai concetti tattici di D’Aversa per cui nel medio periodo ci sono le basi per rafforzare il legame tra Primavera e prima squadra”. Per creare in casa un ricambio generazionale di qualità per il Parma del domani. “Ritengo che debba essere trovato un giusto equilibrio, cercando di privilegiare maggiormente la crescita dei ragazzi piuttosto che il risultato. Tuttavia Non dobbiamo porci limiti vogliamo trasmettere le nostre idee a tutte le squadre, dobbiamo lavorare ogni giorno sugli aspetti fisici umani e motivazionali. Penso che il giocatore ideale debba avere ottima tecnica, personalità e doti fisiche importanti”. A torchiare i ragazzi della Primavera ci penseranno Cristian Iori e Dario Bolzan. “Ho molto entusiasmo – spiega il primo – adesso è presto per esprimere giudizi ma le sensazioni sono molto positive”. “Qui si respira una bella aria – conferma Dario Bolzan – cerchiamo di trasmettere un buon feeling con la squadra perché sarà un anno molto impegnativo”. Una squadra in cui è ancora appeso il cartello “Lavori in corso”. “Abbiamo preso giocatori che hanno già vissuto campionati giovanili da titolari o hanno già militato in serie D- spiega ancora Piazzi. Adesso siamo alla ricerca di qualche elemento del 2000, la spina dorsale del gruppo doveva essere rifatta per questo abbiamo concentrato l’attenzione su qualche svincolato e su qualche ritorno come quello di Adorni”. Andrea Belletti
LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI PIAZZI, IORI E BOLZAN
Riprese a cura di Alex Bocelli
VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913
LE ISTRUZIONI AI GIOCATORI PRIMAVERA DEL PREPARATORE ATLETICO MARCO GIOVANNELLI
UNA ESERCITAZIONE ATLETICA DURANTE LA SESSIONE POMERIDIANA DI ALLENAMENTO DEL 27.07.2017
ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI
PRIMAVERA, ALLENAMENTO NUMERO ZERO E RITIRO A COLLECCHIO. ECCO I LORO VOLTI
La Primavera dovrebbe essere integrata con qualche ragazzo proveniente da questi 2 anni di giovanili. Mi pare che il materiale a disposizione sia più che buono.
Buongiorno con le ultime pillole gialloblu:
ABBONATI al 27 luglio: 5.321 tessere
ZOMMERS al Pordenone !
DINI (classe 1996 dal San Marino ) , terzo portiere prima squadra
DEZI: oltre che le doti tecniche decantate dagli addetti ai lavori, dalla prima intervista in maglia crociata mi pare misurato, maturo e “giovane saggio”, spero x lui che facciA strAdA
Buon fine settimana ( a Pinzolo ) a tutti i tifosi “bagoli e bagolini ”
moro
Signor Moroni, lei che è un grande divulgatore con tutte le sue belle tabelline, si prodighi per far sapere a tutti, incluso Piovani, che Dini andrà in panchina come secondo portiere, mentre il buon Nardi farà il terzo in tribuna. Si ricorda Bassi e Zommers del passato campionato? Per via degli Over sarà così. Poi, ovviamente, se si dovesse far male Frattali per un certo periodo o fosse squalificato è ovvio che giocherebbe Nardi, visto come D’Aversa si fida dei giovani.
E’ vero che Manfredini ha alzato del 50% il numero dei viaggiatori sulle sue corriere da quando lei ha iniziato a reclamizzare le trasferte del Coordinamento? SI faccia ospitare gratis, come provvigione!
Buongiorno,
non voglio contraddirla ma credo proprio che la faccenda NARDI / over non sia proprio così:
gli over max saranno 18 oltre ai 2 giocatori bandiera
( noi abbiamo il solo Capitano )
pertanto ci sarà un portiere titolare ( presumo FRATTALI) e un dodicesimo, NARDI, che andrà regolarmente in panchina, mentre il terzo..dovrebbe essere DINI appena arrivato !!
GAGLIOLO sta arrivando ?
Lo conferma Pedullà dal suo sito del calciomercato : 1.200.000 con obbligo di riscatto…..
Ci siamo quasi, squadra al completo…
la ciliegina è in arrivo, Gozzi può “blaterare” ciò che vuole ( leggere Panorama del 15/03/2015 )
CAPUTO vuole PARMA, PARMA vuole CAPUTO, FAGGIANO vuole CAPUTO, morosky vuole CAPUTO, tutti vogliono CAPUTO …
CAPUTO ARRIVERA’….entro il 20 agosto ma arriverà….vuole scommettere sig. Gozzi ?
moro
Anche a me spiace contraddirla, ma io invece, penso che lo schema sia lo stesso identico della passata stagione, con Frattali primo portiere in lista Over, Dini secondo portiere in lista Under e Nardi terzo portiere pronto per essere inserito in lista Over in caso di necessità (cioè Frattali rotto), ma al momento fuori. Chiaro che in questo caso, visto che non mi pare che D’Aversa abbia una gran fiducia nei giovani, Dini resterebbe 12° con promozione come primo di Nardi, che, ripeto, per me resta fuori, ora, dalla lista Over, per non occupare posti, tanto, appunto, può essere inserito a piacere, come il suo amico Faggiano potrebbe spiegarle
Alla fin fine bisognerebbe chiedere alla società e farsi spiegare come funziona: io resto della mia idea, lei della sua, sperema ca riva prest al 26 d’agost …così inizia il campionato …
le regole ed i cavilli cavillini è importante che li conoscano in società…x noi non cambia molto, per lo meno, a me non cambia molto..e non ne faccio una questione di torto o ragione …ci mancherebbe …sono talmente participio presente del verbo IGNORARE che ignoro persino come si fa a tornare a casa ..
abbiamo CAPUTO ! lesa li d’ander a dre’
Ieri ho segnalato che Gagliolo non aveva giocato le 2 amichevoli nel triangolare con Perugia e Reggiana…nessuno ha recepito il mio commento e tra oggi e domani il ragazzo sarà con noi…
Se le cifre sono veritiere Faggiano ha dimezzato il prezzo richiesto per la doppia trattativa Gagliolo-DiGaudio passando da 4,5 milioni a 2,3…
Caputo ieri non ha giocato nell’amichevole…che voglia dire qualcosa?
Scusate ma il parma non ha preso anche pinto??
Avevo visto delle sue immagini a collecchio ma ad oggi non è ancora stato ufficializzato… ne sapete qualcosa???
non lo vedremo neanche PINTURATO
Abbia pazienza, signor Morosky: ma se non lo chiede lei al signor Faggiano, di cui perlomeno è un conoscente, visto che fa il modesto e dice di non essere un suo amico, chi altri di noi poveri mortali frequentatori di questo blog può farlo? Lei è la nostra bandiera, tutti si rivolgono a lei come se fosse l’oracolo, quindi non faccia professioni di ignoranza e ci informi…
Io le ho suggerito lo spunto andando a logica, per similitudine con l’anno scorso, lei si è limitato a copiare Piovani, il quale forse per primo dovrebbe avere lo scrupolo, mentre prende il fresco di Pinzolo, di fare la domandina a chi di dovere.
Il mio ragionamento è semplice: perché mai privarsi di uno slot “over”, visto che sono limitati, per il secondo portiere, considerato che solo per quel ruolo è possibile cambiarlo anche partita per partita? E’ vero che rispetto all’anno scorso sono due slot in più, ma non credo che ci sia la volontà di sacrificarne uno per il dodicesimo. Io non so dire al signor Timo se basta pagare una multa, ma ricordo che l’anno scorso Bassi si stracciò il contratto dopo nemmeno un mese, proprio perché si era trovato a fare il terzo.
Ok mister, io mi informerò quanto prima ma ribadisco un concetto , sempre se ho capito bene: intanto, per partire, credo che il regolamento possa pure non essere uguale tra Lega Pro e Serie B ( vedi formula play off ) poi, sempre se ho capito bene:
la regola “derogata” dello scorso campionato è “avvenuta” proprio a causa del solo infortunio del portiere: Bassi è stato contrattualizzato il 28 febbr, se non erro, ultimo giorno utile, visto che era svincolato !!
SECONDO ME, SOLO PER IL PORTIERE ERA PERMESSO QUESTO “aiuto” e SOLO A CAUSA DI INFORTUNIO ( vista la particolarità del ruolo ) :
a questo punto, la lista iniziale dei 16 ( fermo restando FRATTALI, infortunato, ALL’INTERNO DELLA MEDESIMA) poteva essere “aumentata” di una unità, il PORTIERE, e solo questo ruolo, PER SOPPERIRE, TEMPORANEAMENTE ALLA PARTICOALRITA’ DATA DALL’INFORTUNIO..
quindi, ogni domenica, lista rifatta , senza Frattali ma con Bassi …
punto , signor PLANTIGRADO ….
io sono sereno, ripeto, non è questione di ragione ,torto, amicizie, conoscenze,,,,domenica sarò a Pinzolo e proverò a chiedere se riesco ad avere ..piccola udienza…a chi saprà risponderci…
buona serata
moro
Affermare di non essere amici non è professione di modestia ma , di sola realtà dei fatti ..
IO NON SONO NE’ ORACOLO NE’ BANDIERA DI NESSUNO :
non mi piacciono le corporazioni né le cooperative, viaggio solo, a pensiero alternato, umorale, bipolare ..quindi non potrei essere l’oracolo di nessuno ..
scherzi a parte, comunque, è così..
mi piace la materia, sono appassionato, seguo e mi tengo informato, ma, ovviamente, non so + di tanto di quello che può leggere lei sui giornali, sui siti e documentandosi ..su internet ..
molto semplice..n
non so come io possa aver copiato Sandro P. e in che cosa poi ??
..
ora i nostri dovranno sfoltire e, in questo caso, I TAGLI SONO ,SPESSO, PURE DOLOROSI …
ma fa parte del mestiere..oggi qui..domani al Carpenedolo, il giorno dopo a san vittore, dipende dal ..foro competente ..lei non crede ?