Parmaland 1913 di Mauro “Morosky” Moroni / B, 1/2 mercato, raduno, ritiro, B
U.s.a, N.a.s.a & Strusa – Count down:
20 partenza x Pinzolo
19 (- 1)
18 (- 2)
17 (- 3) Inizio attività, visite mediche e test
16 (- 4)
15 (- 5)
14 (- 6)
(Mauro “Morosky” Moroni) – Lunedì 17 p.v., Collecchio, iniziano le attività: nuovi arrivi, visite mediche, test, formalità burocratiche, giovedì 20 partenza per Pinzolo, sede del ritiro e della preparazione, previsto ritorno “a casa base” giovedì 03 agosto: nel mezzo, 3 amichevoli contro formazioni dilettantistiche locali per iniziare a dare una prima fisionomia generale a questa nuova squadra in via di allestimento. Tredici giorni di montagna poi ci sarà la prima gara ufficiale, il debutto in Coppa Italia (secondo turno al Tardini il giorno 06/08) ed il proseguimento della preparazione al Centro Sportivo di Collecchio in attesa dell’inizio del campionato “atteso” per il 25/26 agosto p.v: oltre un mese di tempo per curare la parte fisica (soprattutto), visionare i nuovi arrivati, curare moduli, giocate e schemi ed iniziare a fare le prime scelte su chi deve fare cosa; la solita routine estiva durante la quale i tecnici affermano che tutti partono alla pari, il posto garantito non lo ha nessuno, così come i giocatori citano sempre la frase collaudata: “sono qui per fare bene, allenarmi con scrupolo, impegnandomi al massimo per mettere in difficoltà il mister nelle sue scelte”; di fatto
poi succede che, 9 su 11, già tutti sanno chi saranno i probabili titolari nella formazione base, anche perché avranno ascoltato in tv il mio amico Enrico Boni oppure letto le decine e decine di formazioni tipo che appaiono sempre sui giornali così come sul nostro sito: io, nelle previsioni, non azzecco mai nulla e vedo che, comunque, non porta male male ma, se deve andare proprio male, vada come gli ultimi due anni (così, a occhio e croce, benino, o sbaglio?). Presumo che sia nuovamente 4-3-3, è il sistema preferito dal mister e, se troverà i giusti interpreti, aumentando anche la caratura tecnica, dovremmo toglierci qualche buona soddisfazione: indipendentemente
da chi resterà, da chi è arrivato e da chi arriverà entro fine mercato, posso tranquillamente affermare che si sta andando a formare un nuovo gruppo competitivo, che dovrà essere assemblato, forgiato e sistemato in modo da ottimizzare al meglio le caratteristiche di tutti cercando di ottenere il massimo da ognuno di loro: buon lavoro allo Staff Tecnico, ai collaboratori ed allo Staff Sanitario: ai “vecchi ed ai nuovi” atleti non chiedo numero di gol o giocate alla Ronaldo, chiedo solo il massimo impegno e grande professionalità, centro di allenamento, spogliatoio e campo, campo e “fuori dal campo”: l’applicazione e la tenacia del Capitano Alessandro Lucarelli e quelle di Francesco “Ciccio” Corapi siano di stimolo come esempio da seguire per giocare e vincere a Parma.
* La rosa dei “30”* Una volta era dei venti ma, in questo caso partiranno per il ritiro una trentina di atleti circa, poi il gruppo si andrà a sfoltire per assestarsi sui 27/28 elementi ivi compresi una decina di “ragazzi” Under 23: lo abbiamo già detto, campionato impegnativo, 42 partite, qualche turno di Coppa Italia, (Correggese chi ?… Pesenti chi ?), insomma, una stagione lunga e fisicamente logorante. Al momento, alla data d’ uscita dell’articolo, l’aggiornamento della rosa è quello che potete leggere nel riepilogo sopra: è ancora un cantiere aperto ma, “work in progress”, stanno lavorando per migliorare la qualità del gruppo.
E i cinesi ? Muti! Closing & bonifico are coming!
Ritengo che il mercato sia in una fase di stallo non assolutamente legata a quanto sopra nel senso che, per condurre in porto nuove operazioni, non stiamo aspettando nessun tesoretto dall’Oriente: ho appreso dalla conferenza stampa dell’ex Vice Presidente Marco Ferrari che la società ha chiuso l’esercizio senza debiti (questo non è da sottovalutare, anzi…): dalle successive parole del A.D. Luca Carra risulta che il “portafoglio” nelle mani del D.S Faggiano era già stato delineato e reso operativo dal Parma Calcio 1913 prima delle firme dei nuovi comproprietari (60%) cinesi: la definizione di “mercato sornione” calza a pennello con la strategia adottata dall’uomo di Copertino, così come ha asserito giustamente, egli stesso, a “Palla in tribuna in Tv” di “Tv Parma” lunedì scorso: ho i soldi in tasca,
ho gli accordi presi coi giocatori trattati (questo lo scrivo io), aspetto che cali il “caldo” così si abbassa il prezzo dei “ghiaccioli”; domanda, ma voi, se vi capita di trattare oggettistica coi vu cumpà, sganciate subito la cifra standard (prezzo base di partenza) che vi viene richiesto abitualmente dal venditore “abusivo”? Mi no, e nemmeno Faggiano, in questa fase di mercato, si fa infinocchiare da chicchessia né prendere per il portafoglio con prezzi esorbi-esagerati! El fa ben! Semplicemente perché i soldi non sono i suoi e deve spenderli bene!
Le varie squadre coinvolte nelle “nostre” trattative (visto che certi giocatori “conosciuti” potrebbero essere stati “bloccati” in stand by) dovranno necessariamente calare braghe e pretese: voi lo sapete, vero, che quando un giocatore punta i piedi (soprattutto se importante e di contratto oneroso) riesce quasi sempre ad ottenere il suo volere (a volte, come in questo caso, a volte sotto forma di buonuscita che, in
“pramszan, las podris ciamer “volavia”): poi, se vogliamo vedere dei “mapimapi” di turno o dei contaballe “ciarlatruffaldini” dappertutto beh, allora bisogna stare sempre nel proprio orticello e coltivare solo el “borgnerbi” el “reviott”. E se andassimo tutti al mare senza leggere giornali per una decina di giorni ( ma nemmeno aprire internet !! ) : rientreremmo col Parma già in ritiro, vedremmo chi hanno preso, chi dovranno prendere e, comunque, ci dovremo mettere il cuore in pace: io mi godo ancora le due promozioni ( soprattutto quest’ultima ), solo a fine Agosto chiuderò i ricordi e penserò al nuovo campionato di Serie Bagolon.
P.S.: io ad Arzignano non c’ero, l’ho vista su Sky però ricordo bene del gol regolare, non convalidato, ai padroni di casa e pure il dubbio sul rigore concessoci: quando capita a noi il favore, tutto regolare (legge del proprio orticello) ma, appena succede qualcosa contro… Dalli al complotto, alla congiura, alla casta, a “perinetti-tacopina-inzaghi-lugaresi-sagramola-preziosi-zamparini-lotito-agnelli-galliani-dellavalle….”. N o, io non ci sto, non funziona così.
Dal calciomercato della Serie B,
un saluto cordiale a tutti i “tifosi Bagoloni”,
Mauro “Morosky” Moroni
ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI
CATTIVO CITTADINO di Gianni Barone / MA DOV’ERO QUANDO IL PARMA GIOCAVA AD ARZIGNANO?
Campagna abbonamenti alle ore 19 del giorno 13 luglio:
1.275 tessere …( una media di 300 al giorno .. non male !! )
LucaB aspetto il count down di quanto manca alla fine del mercato !!
Campagna dei pomodori : inizio previsto verso fine luglio…
sarebbe bene paragonarli agli abbonamenti sottoscritti dopo 4 giorni di vendita dello scorso anno ,cosi’ per avere un idea
Potevi mettere il dato..dobbiamo fare tutto io e LucaB ?

se ciao ti chiedo 50 euro da prestarmi e te ne vuoi 100 da darti che me li devi prestare
Gran bell’articolo..per una volta sono d’accordo al 100%!!
Ogni tanto capita ! grazie
Siamo a -413 dalla fine della (prossima ) campagna acquisti
dopo Di Lorenzo Giorno e compagnia varia forse stiamo venendo in quà..
https://www.tuttomercatoweb.com/parma/?action=read&idnet=cGFybWFsaXZlLmNvbS0xMjY2NDM
C’è ancora parecchio tempo per completare la rosa…
Comunque ieri sera ho letto su FB che hanno visto Caputo in via Farini…
Bene ..a domani per l’aggiornamento !!
… se si decidessero a sbloccare anche l’acquisto online su Listichet sarebbero anche di più !!! Una settimana di tentativi andati a vuoto per l’inserimento del codice fiscale….. vai dal tabacchino ed è tutto momentaneamente sospeso…..mo andì a cagher !!! A gho anca da lavorer !!!
Io invece in via farini ho visto MORFEO credo potrebbe essere ancora utile alla causa…
speriamo che i soldi dei nostri cinesi siano almeno la metà di quelli del milan….
Io in Via Garibaldi ho visto Ninis
Io al Barilla Center ho visto Rolando ..
si pero’ aveva la maglia di ciriaco sforza
No Rolando l’è me pedar ..
Rolando non Ronaldo…!!
a scusa mi riferivo a rolando di aldo giovanni e giacomo
NON era Francesco il Pugliese in strada dei Genovesi ghè dubì
Gli abbonamenti bisogna poterli fare anke in banca dai là
Volendo anke al mare piscina e montagnahahahah
Listicket mi sa che è collegato ai Pos di Manenti. Al va mèi!
e’ a un passo anche listicket
Il Verona ha bloccato Siligardi. Se avessimo lui, Calaiò/Caputo e Baraye avremmo un attacco da altissima classifica. A quel punto mancherebbe solo la difesa da sistemare.
Beh io in difesa metterei Bonucci ma mi sa che lo ha già preso il Milan…
Io Manolas (che ho visto al Parma Retail). Però il Frosinone offre di più e l’Entella dichiara che è un suo obiettivo. Con il Perugia sullo sfondo e Perinetti che è in crisi perchè anche lui come noi sta aspettando il bonfico.
In via emilia est ho visto Dino…vuoi che sia tra i papabili anche lui?
Aveva giacca e cravatta belle pese..di lana ? vero ..??
Non è che magari i cinesi del Milan si sbagliano e mandano due spicci anche qui così facciamo un pò di mercato?
lizhang pare avesse un bisnonno scozzese e una bisnonna genovese,un mix micidiale
Tranquilli con la banca ICBC siamo in carrozza e NON solo
IL profumo della vita è dalla nostra parte….evviva i biadè
Ah mi sembrava strano…na cosa che podeva andar ben..
https://www.tuttomercatoweb.com/parma/?action=read&idnet=cGFybWFsaXZlLmNvbS0xMjY2NTU
Direttore, mi conceda di “esuberare” nei commenti anche x chè, ogni volta che mi vengono in mente cose, le vorrei esternare ..
a volte sono anche cose sagge, non sempre ma..solo a volte..
Leggo che noi siamo arrivati a 10 punti dal Venezia,
abbiamo battuto senza se e senza ma l’Alessandria in finale ( era quella che ha stradominato il girone A arrivando seconda solo per gli scontri diretti )..
la Reggiana, battuta due volte è arrivata in semifinale ..
il Pordenone , che ci ha dominato per 3 volte, ha perso le prime due e, la terza, solo ai rigori ..
( segnalo che, sia l’allenatore che uno dei loro migliori giocatori sono saliti in Serie B )
tre squadre del girone nelle prime 4 ..
Lecce è rimasto al palo
Alessandria monstre rimasta al palo
altre squadre che ci provano da anni ..al palo..
e qui…dopo due promozioni ..
sento commenti
a ghe chi fa di rosgon ..
a ghe chi la neg va miga ben li stess
..
mo a ca vostra magniv sempar la costeda e la fiorentina ?
sempre la pasta con scampi astici ed aragosta ?
caviale e champagne ?
..
io pasteggio a Tavernello..morta quella, sorghen in umid, sinsoss, torta di mais e pesce veloce del baltico..
..
ogni tanto signori bisognerebbe cercare di avere la capacità di volare basso…godersi le cose..
IL PARMA CHE ERA, IL PARMA DEI FASTI EUROPEI …non c’è +, è finito il ciclo…è passato …chiuso nel museo..Ernesto Ceresini..
Sono passati anni, fallimenti, calciatori ..
oggi, dopo un paio d’anni di …anonimato nel purgatorio ..
ripartiamo da qui, da B, …godiamocela piano piano, centelliniamola ..
Bravo Mauro …
Punta pelota …..
Tavernello ? L ‘acqua rossa Morosky ci vuole buona dai la
Piuttosto allora bevo la coca cola ke sai cosa bevi
Poi col pesce ci vuole un bel prosekkello di malsani
Ciao V.N., era un modo di dire, riduttivo, per significare ciò che ho scritto, mo , a ca mia, a ne pol miga bevar tutt i gioren al Brunello e gnanca al bianc millesimato:
10 pesci, desz pess am toca bevar ed la roba pu da operei..malvaszia, malvanona, malvasorella..
e anca dal lambrusc..sciett ..eh si, ed cantinon, però sciett
A mi am piesz al Valdobbiadene …
a gho na cantena speciela ( ag ni srà 150 diversi ) ..un gran rapporto qualità/prezzo ..
o ce l ‘hai con ferrari o ce l’hai con carra o con nuovo inizio o s’ani conte’ di bali
Sinceramente Assio non ce l’ho con nessuno …
tu hai 43 anni di calcio vissuto , qualcuna l’ho vista anch io: di mogli ne ho sposata solo una, ho già dato;
questo è un AMORE diverso, una PASSIONE PULITA, mi sono lasciato prendere forte, per mano, solo in Serie D, quindi, tutto ciò che sta arrivando è , ogni anno, finora, sempre + bello e positivo ..
l’anno prima, in quella categoria, ci giocava il Fidenza ..perse lo spareggio ai play out..
..
in s’an mia contè del bali sol che quand i perlen in tropp..bisognaris prima metres d’acordi e dir tutt el stessi cosi ..+ o meno..
..
non si può promettere la luna, LORO NON POSSONO PROMETTERLA …
ma io, qui, da queste righe, TI DICO CHE IL PARMA CALCIO 1913 ..LOTTERA’ PER I PLAY OFF …
oggi 14 luglio 2017, letto, approvato e sottoscritto, ribadisco, il PARMA CALCIO 1913 ..LOTTERA’ PER I PLAY OFF …
mauro morosky moroni
p.s ..io ci sono oggi, c’ero ieri, due anni fa…
ci sarò domani, tutti i giorni fino a giugno 2018…
anche nelle sconfitte , anche nei giorni in cui va male..anche se cambieranno allenatore e/o giocatori..
lascia stare il calcio vissuto che prima o poi capita a tutti,sto parlando delle dichiarazioni discordanti dei vari componenti della societa’ ,o questi cinesi sono come ce li hanno dipinti o a ghe quel ca strusa .punto
per il momento a ghe quel ca strusa ripunto
I cinesi in 36 ore che sono stati a Parma si sono già upizzati. Speriamo non vadano a Varano sennò siamo finiti. Se la moneta in viaggio sulla via della seta non raggiunge velocemente i Pos del Tardini il povero Faggiano finisce la sua romagnol trattorizzazione e inizia con gli svincolati dopo il 31 agosto. Inizio ad essere terrorizzato da vedere i fantasmi di Minotti e Galassi che ci dicono che c’è tempo X fare il mercato
certo le gerarchie sono cambiate una volta eravamo grandi adesso con tutte le ns coppe e parma siamo noi………..arriva l entella 1100 presenze allo stadio quando va bene e non solo non ci da i giocatori ( fanno bne prima vedere moneta poi cammello ) ma addirittura adesso ci ruba gli obiettivi di mercato su cisse ci sono looro come finira’ dove andra ? il bari ci ha ciulato il centrale del cagliari insomma faggiano sembra un pugile suonato poveretto forse e’ meglio ch ciamiamo galliani lui e’ abituato a fare i matromoni con i fichi secchi pero’ noi abbiamo ripreso il portierino adorni dalla roma e vai ……..
piu’ facile che se la comprino l’upi
ci stanno ridicolizzando sul mercato e non continuate a dire che fgli altri non fanno nulla perche’ tutti hanno gia’ preso parte dei loro obiettivi a parte che chi era gia in B magari facendo i paly off o chi retrocede dalla a hanno gia strutture fatte per cui siamo noi che doveveamo rinforzarci che manco in c abbiamo vinto (mai stati primi ) poi signori lo sappiamo che qualciuno arrivera!!!! ci mancherebbe anche perche’ se no faggiano cosa ci starebbe a fare arrivera’ lo sappiamo ma ………svincolati e mezzecalzette
Attenti all’upi?
Fichi questa è magica…attenti all Upi, attenti all’Upi, c’è una casetta piccola così..
severa ma giusta
Morosky su con il morale! Che forse ci salviamo! In fondo mancano ancora 414 giorni..
Spetta ca vag a thor la gaszetta e po’ ad dig quanti tesseri ema fat a iarsira a set or..
Ragazzi ma l’Entella è una super potenza del calcio. Altro che balle. Ogni giocatore ambisce a giocare a Chiàvari (màgari). Per non parlare del Carpi e del fascino del Castellani di Empoli.
oh ma lo sai chi e’ il presidente dell’entella no ?
uno che fattura 10 volte meno dei 7+1tycoon ,pero’ gli piace farlo di mestiere
Ieri ho visto Jessica in via IIXX luglio, uno spettacolo in movimento sulla sua bici
Jessica chi ??
in via diciotto luglio ??
objects in the mirror are closer than they appear ,
poi pensavo dicesse la rosy
specchio specchio delle tue brame ??
Figa ho sbagliato il posizionamento dei numeri romani! Convengo che sarebbe meglio che scrivessi come mangio ma volevo darvi qualcosa di meglio. XI luglio, XXII luglio, XXIII luglio… e postiamo ander avanti fina ad agost, toh
Fa li stess Pencroff…
ti godo lo stesso …
tranquill