PRIMAVERA / 4-1 DEL PARMA AL MODENA NEL TORNEO “CITTA’ DI VIGNOLA”. I VIDEO DEI GOL E DELL’INTERVISTA A MISTER IORI

la formazione del Parma all'esordio al torneo città di Vignola(www.parmacalcio1913.com) – Un convincente 4-1 in rimonta sul Modena ha caratterizzato la prima uscita ufficiale 2017-18 della formazione Primavera del Parma Calcio 1913 nella 2^ partita del 49° Torneo Nazionale Giovanile di Calcio “Città di Vignola”, disputata ieri sera, venerdì 4 Agosto 2017, allo stadio “Caduti di Superga” della cittadina modenese. Canarini in vantaggio alla mezzora grazie a un contropiede trasformato da Serroukh, dopo che poco prima, per fuorigioco, era stato annullato loro un gol. Squadre al riposo in parità (1-1): per i Crociati, dal dischetto, implacabile Longo beffa Cheli. Un altro penalty, al 3′ della ripresa, è trasformato da Davide Mastaj, con il Parma che passa a condurre 2-1. La supremazia viene confermata al 14′ st con la terza rete siglata da Michele Binini. Al 36′ st chiude i conti Hamza Garnì per il definitivo 4-1. Il Parma potrà così affrontare, martedì 8 Agosto, sempre alle 20.40, per la terza partita in locandina, il Cesena che, nella gara inaugurale della rassegna giovanile per la categoria Primavera disputata giovedì sera 3 Agosto, aveva battuto la Cremonese 2-1. Chi si aggiudicherà la terza partita nei Quarti di Finale affronterà l’Inter giovedì 10 agosto.

Questo il commento dell’allenatore del Parma Primavera Cristian Iori, intervistato dal responsabile ufficio stampa e comunicazione del Settore Giovanile e Squadra Femminile del Parma Calcio 1913 Gabriele Majo:

“Abbiamo dilagato soprattutto nel secondo tempo, come dicono i numeri, ma già nel primo i nostri ragazzi avevano fatto una buona prestazione, perché a livello territoriale abbiamo giocato prevalentemente nella loro metà campo. Abbiamo cercato di affinare alcune cose che avevamo chiesto in questi giorni e che ancora non possono avvenire con la qualità che si richiede. Stiamo vedendo che l’applicazione, la disponibilità e l’impegno di questo gruppo sta iniziando a mostrare qualcosa di importante. Nel secondo tempo un po’ per la fatica – il Modena come noi è all’inizio della preparazione – e un po’ perché si sono alzati di più, ci ha permesso di avere qualche spazio maggiore e siamo riusciti a creare qualcosa di meglio. Ora prosegue la nostra esperienza al Vignola: affronteremo il Cesena che ha battuto la Cremonese nella prima gara. Sono tutte amichevoli, anzi, qualcosa di più, perché queste sono partite ufficiali che ci possono permettere di capire cosa abbiamo in mano, di capire le nostre forze, e prepararci per l’inizio del Campionato Primavera che sicuramente sarà estremamente impegnativo. Possiamo capire le nostre forze, e vedere che spazio ci possiamo ritagliare per la regular season: il prossimo impegno è contro una squadra di Primavera, che tra l’altro è nel nostro stesso girone, quindi sarà un test estremamente indicativo di quello che potremo essere e di quello che sapremo fare durante l’anno. Rispetto al test con il Lentigione abbiamo aggiunto qualche giocatore in più che non potevamo utilizzare o perché non ancora tesserati o perché non ancora disponibili, come il portiere Adorni, Carniato e Garni, ma a livello di impegno, disponibilità e ricerca di quello che è stato richiesto c’è stata una continuità di risposta”.

MODENA-PARMA 1-4, IL TABELLINO

Marcatori: 30′ Serroukh, 40′ Longo (rig.), 3′ st Mastaj (rig), 14′ st Binini, 36′ st

MODENA – Cheli; Cocchi (dal 1′ st Ferrari), Mineo (dal 1′ st Gega); Barbolini, Acanfora, Zironi; Serroukh (V.C.), Lugli (dal 1′ st Melegari), Cheli (Cap. dal 25′ Davitti), Spirito (dal 1′ st Russo), Martino.
All. Malverti

PARMA – Adorni; Dodi (V.C.), Oberrauch (dal 25′ st Vecchi); Seck (dal 1′ st Carniato), Di Maggio, Santovito (dal 37′ st De Meio); Mastaj (Cap, dal 10′ st Cissè), Binini, Alagna (dal 7′ st Garni), Bi Zamble, Longo.
All. Iori

Arbitro: Sig. Alexei Mardari di Modena

Assistenti: Sigg. Mardari e Allegra

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

1 – ANNUNZIO FORMAZIONI, INGRESSO SQUADRE IN CAMPO

2 – MODENA-PARMA 1-1, 40′ GOL DI LONGO (RIG.)

3 – MODENA-PARMA 1-2, 3′ ST GOL DI MASTAJ (RIG.)

4 – MODENA-PARMA 1-3, 14′ ST GOL DI BININI

5 – MODENA-PARMA 1-4, 36′ ST GOL DI GARNI

6 – MODENA-PARMA 1-4, TRIPLICE FISCHIO FINALE, FAIR PLAY

7 – INTERVISTA DI GABRIELE MAJO, RESP. UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE SETTORE GIOVANILE E SQUADRA FEMMINILE DEL PARMA CALCIO 1913 A MISTER CRISTIAN IORI, ALLENATORE DELLA FORMAZIONE PRIMAVERA DEL PARMA 

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

ALLENAMENTO CONGIUNTO / LENTIGIONE-PARMA PRIMAVERA 3-1. PER I CROCIATI GOL DI SEBASTIANO LONGO. IL COMMENTO DEI MISTER IORI E BOLZAN (video)

PRIMAVERA, ALLENAMENTO NUMERO ZERO E RITIRO A COLLECCHIO. ECCO I LORO VOLTI

PRIMAVERA / VENERDI’ 4 COL MODENA AL “CITTA’ DI VIGNOLA” LA PRIMA USCITA UFFICIALE

Stadio Tardini

Stadio Tardini

12 pensieri riguardo “PRIMAVERA / 4-1 DEL PARMA AL MODENA NEL TORNEO “CITTA’ DI VIGNOLA”. I VIDEO DEI GOL E DELL’INTERVISTA A MISTER IORI

  • 5 Agosto 2017 in 06:37
    Permalink

    Buongiorno StadioTardini,
    sono un habituè del sabato pomeriggio nella tribunetta di Collecchio:

    se alla prima gara interna, dai gradoni, dovessi salutare la panchina affermando: benvenuto mister…CHI E IN QUANTI SI VOLTANO ???

    http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_bye.gifhttp://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_bye.gif

  • 5 Agosto 2017 in 06:40
    Permalink

    Ho notato che il Cap. era Mastaj, con Dodi vice ( l’anno scorso era l’opposto ): è solo stato cambiato l’ordine o ..?? Dodi potrebbe non essere titolare ??
    So che rimarranno quesiti irrisolti ma …l’Angiolina ci teneva a saperle queste cose…

  • 5 Agosto 2017 in 07:22
    Permalink

    Questo non è l’articolo appropriato ma vi segnalo che, parlando di giovani, in riferimento alla nota del mio ultimo articolo ( ho avvistato e chiacchierato con Massimo Paganin, tra le altre attività anche Dirigente Nazionale Giovanile Under 19) , il “nostro” GERMONI, terzino sinistro, classe 97, è stato convocato con la Rappresentativa di Serie B: piccole soddisfazioni crescono …!!

  • 5 Agosto 2017 in 08:47
    Permalink

    6.011 abbo amenti al 04 agosto…

    • 5 Agosto 2017 in 10:41
      Permalink

      ma alla fine in quanti si sono voltati

  • 5 Agosto 2017 in 13:54
    Permalink

    figa ..sei peggio di Luca ( nel senso che lui è meglio )
    …tegh si da par tutt anca ti….
    adesso si dice della rucola,
    na volta ieren el borgnerbi…

    cmnq…an ved l’ora cas comincia …la prima in cà…a ghal dig…
    second mi is volten in du o tri ..( anca al morro ..al me ..quesi sopranom omonimo mo mi son pu pramszan)

  • 5 Agosto 2017 in 13:57
    Permalink

    Assio …dai, figa ..coste l’è von diarticol dal nostar cle pu long dal vostar ( director ) ..
    sburla un po’ ca fema il pieno …comincia a scrivar cmè at fe ti..
    szo un man ed vanga dai..
    parole parole parole
    ca fema al tutto esaurito..
    scriva na bala grosa…ed culi che un quarchidon al becca e csi dopa mi at fag da manuiel ..a tirema la caretta e ..ag ni ven na gamba

  • 5 Agosto 2017 in 19:02
    Permalink

    Bravi ragazzi! http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif

  • 5 Agosto 2017 in 20:43
    Permalink

    bel giropalla nel gol di Binini..
    http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_bye.gif

  • 5 Agosto 2017 in 21:08
    Permalink

    Perchè dite “figa”?
    Monelli!

  • 6 Agosto 2017 in 05:04
    Permalink

    Giusto, sarebbe meglio …faiga …
    + nobile, meno volgare …e pure …tanto british…

  • 6 Agosto 2017 in 15:06
    Permalink

    Non sono un perbenista, era una foga provocatoria contro la pur realistica rappresentazione del “nostro” neurone principale, che molte femmine affermano essere l’unico. Tort dal tut in g’lan mi ghe…eheheh

I commenti sono chiusi.