PRIMAVERA, PARMA-FIORENTINA 1-5 / VIDEO: INGRESSO SQUADRE IN CAMPO, GOL DI MASTAJ E INTERVISTA A MISTER IORI
(www.parmacalcio1913.com) – Il duro percorso di preparazione della Formazione Primavera del Parma, che, per forgiarsi per la stagione, ha affrontato le più forti squadre italiane a livello giovanile (l’Inter al Vignola e poi il Torino in amichevole) si è concluso oggi con il test match con la Fiorentina, che ha battuto i Crociati 5-1 sul campo centrale del Settore Giovanile di Collecchio. Gara immediatamente in salita perché già al 1′ Macanji sorprendeva Adorni. E poi la doppietta taglia-gambe di Gori all’8′ e al 13′. Ha assistito al primo tempo il direttore sportivo crociato Daniele Faggiano. Anche l’avvio di ripresa è stato caratterizzato da una rete nei primi minuti, quella di Corigliano al 4′, cui rispondeva al 9′ Mastaj con u
n diagonale dalla destra che superava Brancolini. Al 25′ della ripresa l’espulsione, per doppia ammonizione, di Oberrauch. Al 41′ una sfortunata autorete di De Meio fissava il risultato sul definitivo 1-5. Sabato prossimo, 2 Settembre, Preliminare di Coppa Italia Primavera con il Foggia.
Questo il commento dell’allenatore Cristian Iori intervistato, al termine della gara, dal responsabile ufficio stampa e comunicazione del settore giovanile del Parma Calcio 1913 Gabriele Majo:
“Noi, in queste ultime prestazioni, facciamo una fatica incredibile nell’approccio alla partita perché sia con la Fiorentina che col Torino non siamo assolutamente partiti bene. Col Torino avevamo anche chiuso non bene, mentre oggi, sicuramente, nella seconda parte della gara, oserei dire dal 5′ al 30′ del secondo tempo, secondo me abbiamo fatto anche qualcosa di buono e avremmo meritato qualcosa in più. Sicuramente questo processo di preparazione con squadre di questo livello è difficile, ma non dimentichiamoci che sono tutti avversari che non incontreremo durante la stagione, per cui si è trattato di test match estremamente importanti e difficili, ma bisogna fare meglio. Mercoledì abbiamo incontrato il Felino, squadra di Promozione, ma forte di almeno 4 o 5 elementi che fino alla scorsa stagione erano in serie D: il motivo di questa partita infrasettimanale è perché abbiamo una rosa molto numerosa, per cui è necessario e fondamentale dare rispetto, possibilità e minutaggio a tutti i componenti, per consentire loro di mettersi in evidenza e di mostrare le proprie potenzialità, e così abbiamo trovato vicino a casa un partner di sostanza, il Felino, idoneo alle nostre caratteristiche e a quello che ci serviva. La prossima è una partita che conta, perché il risultato avrà una certa importanza, visto che sabato prossimo affronteremo il Foggia per la Coppa Italia e tra due settimane inizierà il Campionato. Non so però se il discorso dei test sia finito: torniamo alle prime conversazioni che facevamo insieme a Vignola: noi dobbiamo riuscire a migliorare giorno per giorno e trovare delle motivazioni. Dall’esterno chi legge solo i risultati può avere l’impressione che siano stati fatti dei passi indietro, noi abbiamo avuto, invece, anche delle sensazioni positive, avendo avuto risposte su delle cose sulle quali stiamo lavorando e pensiamo di avere le idee un po’ più chiare e speriamo le abbiano anche i ragazzi”.
IL TABELLINO:
PARMA-FIORENTINA 1-5
MarcatorI: 1′ Macanji, 8′ e 13′ Gori, 4′ st Corigliano, 9′ st Mastaj, 41′ st De Meio (autorete)
PARMA – Adorni (15′ st Corvi); Dodi (12′ st Calegari), Oberrauch; Seck (12′ st Cissè), Di Maggio (V. Cap., 15′ Garni), De Meio; Mastaj (Cap., 32′ st Messina), Binini (30′ st Mora), Alagna (40′ st Cissè), Bi Zamble (45′ st Monaco), Longo (30′ st Santovito). All. Iori
A disposizione: Vecchi, Bachis, Ingegnoso
FIORENTINA – Brancolini (25′ st Fallani); Lakti, Ranieri (Cap., 15′ st Purro); Hristov, Toure (25′ st Dutu), Pinto (V. Cap., 1′ st Ferigra); Nannelli (1′ st Corigliano), Kasse (35′ st Simonti), Gori (15′ st Longo), Macanji (15′ st Perez), Sottil. All. Bigica
Arbitro: Sig. Mori di Parma
Assistenti: Sigg. Lore e Capasso di Piacenza
Ammoniti: Pinto, Hristov, Lakti, Oberrauch
Espulso: Oberrauch per doppia ammonizione
VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913
INTERVISTA FINALE A MISTER CRISTIAN IORI
INGRESSO SQUADRE IN CAMPO E CALCIO D’INIZIO
9′ ST GOL DI DAVIDE MASTAJ
Clip a cura di Alex Bocelli
ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI
ALLENAMENTO CONGIUNTO FELINO-PARMA PRIMAVERA (3-1) SOTTO GLI OCCHI DI CRESPO (VIDEO)
Non mi riferisco certo al tema di questo articolo ma….
che mortorio che c’è sul sito quando le cose vanno mezzo benino…
campagna acquisti in dirittura d’arrivo, risultato e prestazione positiva al debutto in campionato …
una buona armonia nel gruppo…
domani alle 17 riprendono gli allenamenti ….
domenica si giocherà sul sintetico di Novara..
ok ..lasciamo fare agli addetti ai lavori
..
va beh, oggi mi godo Pescara Foggia ….maestro e allievo, Zeman e Stroppa il quale, già da piccolo, giocava coi grandi ( al Milan ) ..e come giocava il riccioluto fantasista….!!
ForzaParmaCalcio1913 a tutta manetta
moro
Moro, ti stupisci? Io no. È sempre più facile criticare che essere costruttivi. Noi ci teniamo il nostro primo bel Parma e guardiamo avanti.