lunedì, Maggio 20, 2024
Videogallery AmatorialeIn EvidenzaNews

COPPA EMILIA FEMMINILE, PARMA-CORREGGESE 0-1. VIDEO CRONACA (CON GOL NON GOL), INTERVISTA A MISTER BAZZINI E IL PEZZO EMOZIONALE DELLA ROMANINI

cristina-romanini(Cristina Romanini) – E’ una calda domenica autunnale quella che vede di nuovo in campo anche noi ragazze, per la prima partita di Coppa Emilia. Sono trascorsi 5 mesi dalla nostra ultima apparizione ufficiale e da quella data quasi nulla è rimasto invariato tra una squadra completamente rinnovata (e anche ringiovanita), un nuovo staff tecnico (con un grazie speciale a Marco Libassi per quello che ha fatto) e il campo sintetico di Noceto come teatro delle nostre imprese. Ad essere immutata è, invece, la nostra passione che ad Agosto ci fa ritrovare su un rettangolo verde per vivere tutte insieme una stagione da protagoniste. L’estate si è portata via un bel pezzo del primo Parma femminile, ma ci ha anche portato un carico di promesse e belle speranze che ieri esprimevano tutta la loro gioia nel vestire per la prima volta la gloriosa Maglia Crociata. A Noceto si respira entusiasmo e tanta voglia di giocare, peccato che un pizzico di sfortuna ci priva di alcune nostre pedine che non possono scendere in campo e si trasferiscono in tribuna a tifare. Tra di loro spicca Giulia Fontanesi che, entrata l’anno scorso come rookie, in poco tempo aveva guadagnato la fiducia del mister e di tutta la squadra. In questa stagione la sfortuna, che l’anno scorso l’ha accompagnata ciclicamente facendole perdere anche la convocazione nella selezione regionale, non si è certo scordata di lei e dopo solo una settimana di allenamenti eccola in infermeria con un guaio muscolare importante. Eppure Giulia non si è certo scoraggiata e in queste  tre settimane è risultata una delle più presenti, perché la sua filosofia è che la squadra non si abbandona mai, e quindi eccola al campo tutte le sere con o senza pioggia e non saltando mai un allenamento, pur non scendendo mai in campo, ha dato una lezione  a tutte le ragazze di rispetto e amore per questa Maglia. Il calcio però non è fatto di sentimenti e l’avversario di turno,  la solida Correggese, ci fa tornare subito nella realtà: le reggiane patiscono la nostra gioventù per quasi 80 minuti, ma  alla prima occasione ci fanno gol e portano a casa questi primi tre punti tra la nostra incredulità. Siamo giovani e non sarà certo una sconfitta (comunque immeritata) a toglierci il sorriso per questo nuovo inizio. Il campionato comincia fra una settimana e per allora l’emozione dell’esordio sarà un pochino diminuita, le gambe tremeranno meno e per questo giovane Parma inizierà la vera avventura. Cristina Romanini

LA VIDEOCRONACA DI PARMA-CORREGGESE 0-1 DAL SITO UFFICIALE E L’INTERVISTA DI GABRIELE MAJO A MISTER ANDREA BAZZANI: “UN EPISODIO, INGIUSTAMENTE, CI HA CONDANNATI”

(www.parmacalcio1913.com) – giuliano baroni parma correggese coppa emilia femminileIl Parma Femminile, nonostante il supporto dello storico tifoso crociato Giuliano Baroni, fondatore del Parma Club Fidenza “Amore per il Parma” che non è voluto mancare al debutto stagionale delle gialloblù, esce sconfitto dal campo (0-1), ma con tanto rammarico, nel primo turno del girone A di Coppa Emilia con la Correggese. Le Crociate partono subito forte e impegnano Righi con Galvani e Punzi. La Correggese, a lungo, non supera la metà campo e per le ragazze di Bazzini fioccano le occasioni: Boselli e Punzi fanno gridare al gol, ma la mira non è delle migliori. Al 25′ tiro cross di Lombardi, la palla colpisce il palo e nonostante Parma correggese gol non goll’intervento disperato del portiere Righi sembra superare la linea, ma l’arbitro non convalida tra le proteste del Parma Rosa. Gol Non gol? Solo sul finire le reggiane si fanno vedere con Farina, ma Frati, in scivolata, ribatte in angolo. Nella ripresa il Parma accusa un po’ di stanchezza e la Correggese inizia a farsi pericolosa, ma sono sempre le Crociate a sfiorare il gol con Punzi che tira a lato di pochissimo. Al 28′ ancora Punzi sale alla ribalta con un’azione personale che si conclude con un gran destro che sorvola di poco la traversa. Al 33′ una ripartenza di Farina coglie la difesa impreparata e infilaCOPPA EMILIA FEMMINILE PARMA CORREGGESE 24 09 2017 Lusignani nell’unica vera palla gol creata. Il Parma non ci sta e si ributta in attacco, ma le iniziative di Cagossi e Fontana non hanno fortuna. Allo scadere Punzi di testa trova l’angolino giusto, ma Righi si distende e riesce a metter palla in angolo. Prossima gara di Coppa Emilia per le Crociate sarà  alle ore 14.30 di domenica 26 Novembre 2017 contro lo Sporting Pievecella, che domenica 3 Dicembre 2017, alla stessa ora, se la vedrà con la Correggese. Domenica 1° Ottobre 2017, invece, debutto in Campionato a Poggio Rusco contro la Poggese (kick off alle 15.30).

Questo il commento dell’allenatore Andrea Bazzini intervistato, al termine della gara, dal responsabile ufficio stampa e comunicazione del settore giovanile del Parma Calcio 1913 Gabriele Majo:

Andrea Bazzini Gabriele Majo Parma Correggese Coppa Emilia“E’ la seconda partita che facciamo, la prima ufficiale. Abbiamo dominato il primo tempo, abbiamo preso un palo che probabilmente era un gol, anche se l’arbitro era lontano e non l’ha visto. Diciamo che ci sono state delle cose positive, anche se dobbiamo sicuramente migliorare: alla lunga abbiamo un po’ pagato l’inesperienza e sull’unica azione degna di nota della squadra avversaria abbiamo subito il gol partita a una decina di minuti dalla fine. Oggi, tra l’altro, avevamo solo due cambi disponibili, e li abbiamo fatti: qualche ragazza ha anche accusato dei crampi, ma non potevamo fare ulteriori sostituzioni. Dalla prossima settimana dovrebbero rientrare due o tre giocatrici. Purtroppo oggi la Galvani ha avuto un problema col ginocchio, appena iniziato il secondo tempo, peccato perché era sicuramente una delle giocatrici più pericolose. Più passerà il tempo e più troveremo la quadratura della squadra e riusciremo a capire meglio quello che c’è da fare. Ripeto: oggi le occasioni da gol le abbiamo avute noi, non le abbiamo sfruttate e siamo anche stati un po’ sfortunati, ma se andiamo ad analizzare la partita avremmo potuto tranquillamente vincerla noi: un episodio ci ha condannato, credo molto ingiustamente. La presenza dello storico tifoso crociato Giuliano Baroni?  Sono cose che fanno bene al calcio e ai colori gialloblù. Speriamo che in futuro ci siano altre situazioni come questa: è bello avere il supporto dei tifosi. Tra l’altro sabato prossimo, alle 14.30, qui al Noce, su questo stesso terreno avremo modo di fare promozione al Calcio Femminile, su invito della Federazione, effettuando un allenamento dimostrativo aperto alle scolaresche che potranno vedere come si prepara una prima squadra, la nostra, e una formazione Under 15, quella del Vicofertile, che collaabora con noi. Grazie per l’ospitalità sia al Noceto che al Fraore e al Sindaco di Noceto Fabio Fecci”.

PARMA-CORREGGESE 0-1, COPPA EMILIA FEMMINILE, GIRONE A, PRIMA GIORNATA, ILTABELLINO

Marcatore: 33′ st Farina

PARMA – Lusignani (Cap.), Pizzera, Ngobi, Boselli, casino, Frati, Saccani, Punzi, Lombardi, Minari (dal 35′ st Cagossi), Galvani (dal 2′ st Fontana). All. Bazzini.
Non entrate: Turzillo, Berni, Alfieri, Sartori

CORREGGESE – Righi, Bertacchi, vecchi, Malavasi, Bongiovanni, Luppi (dal 46′ Toma), Credenti o, Rivestimento (dal 85′ Cari), Farina, Corbelli, De Gregori. All. Pagliani.

Arbitro: Sig. Lanzi di Reggio Emilia

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INTERVISTA A MISTER ANDREA BAZZINI

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO E CALCIO D’INIZIO

1′ GALVANI E PUNZI IMPEGNANO RIGHI

6′ CONCLUSIONE BOSELLI: FUORI

8′ PUNIZIONE DI FRATI, BOSELLI NON INFILA

17′ TIRO CROSS DI LOMBARDI, ALTO

29′ RIGHI ANTICIPA MINARI

30′ RIGHI RESPINGE PUNIZIONE CROCIATA

47′ PUNIZIONE DI FRATI, FUORI DI POCO

2′ ST INFORTUNIO A GALVANI

12′ ST TIRO PUNZI, FUORI

28′ TIRO DI PUNZI, ALTO SULLA TRAVERSA

32′ ST UBRIACANTE DISCESA DI NGOBI

PARMA-CORREGGESE 0-1, 33′ ST GOL DI FARINA (ESULTANZA)

34′ ST TIRO FONTANA, RIGHI RESPINGE

39′ ST DISCESA DI PIZZERA

41′ ST COLPO DI TESTA DI PUNZI, RESPINTA DI RIGHI

Stadio Tardini

Stadio Tardini

11 pensieri riguardo “COPPA EMILIA FEMMINILE, PARMA-CORREGGESE 0-1. VIDEO CRONACA (CON GOL NON GOL), INTERVISTA A MISTER BAZZINI E IL PEZZO EMOZIONALE DELLA ROMANINI

  • Sembra essere stata una tipica partita nostra dello scorso anno: mille occasioni da gol, zero gol e alla fine vincono gli avversari 😀

  • ba,spero faccia un aggiornamento sul passaggio di proprieta’

    poraccio na volta che parla si vede che puo’ dire qualcosa .

    ma anche se fosse per dire ciao come va, sarebbe gia’ qualcosa

  • Forse Tajani incontrando ieri il pipante capo dalla notte dei tempi dell’UPI (Unione Pioccioni Industriali) ha illuminato sulla via di Damasco qualche piòcione locale e Carra ce lo viene ad annunciare.

  • ocio che sulla via di damasco e’ stato folgorato mica illuminato,questione di dove metti le dita …..

  • pencroff

    sempre Folgore!

    • vai a pisa e salutom corrado ,scherzo eh ?

  • morosky

    La via di Damasco era la via della seta o …la via ..
    al man dal cul ed la mojera ed lalù ??
    no parchè anca chi le question di dove metti la mano …morta

    • PRINCESS

      livelli sempre più alti……ma non è colpa tua ma di chi ti pubblica queste sciocchezze

  • pencroff

    vot miga che at salut Jessica?

  • chi la jessica Gamerra ?

  • pencroff

    Ah, vigliach (in senso buono, fratello…)

I commenti sono chiusi.