GIOVANILI / B ITALIA CHIAMA ADORNI IN GIAPPONE. FOOD & FOOTBALL LA GUIDA ALIMENTARE PRESENTATA ALLE FAMIGLIE IN STILE GIALLOBLU. OWW RINNOVA COME BACK SPONSOR
B ITALIA: CONVOCATO ANCHE ADORNI PER LA TOURNEE’ IN GIAPPONE DAL 23 SETTEMBRE AL 1° OTTOBRE
(www.parmacalcio1913.com) – Massimo Piscedda, responsabile tecnico della rappresentativa “B Italia” e della Nazionale universitaria, che già aveva convocato il terzino sinistro della formazione Primavera del Parma Calcio 1913 Nicholas Oberrauch (Bolzano, 05.06.1999) per la Tournée in Giappone dal 23 settembre al 1 ottobre 2017, ha chiamato anche il portiere della Primavera crociata Federico Adorni(Montecchio Emilia – RE, 13.03.2000). Salgono così a due i nostri portacolori per la spedizione inserita nel contesto del progetto “City of Senday Host-City for Olympic Games Tokyo 2020”. Martedì 26 Settembre 2017, alle ore 19.00 al Sendai Stadium è calendarizzata l’amichevole contro Sendai Ikuei H.S. FC; nello stesso stadio, alla stessa ora di giovedì 26 Settembre, invece, è programmata la gara amichevole contro il Vegalta Sendai.
Nella foto di Barbara Bastoni il portiere della formazione Primavera del Parma Federico Adorni
FOOD & FOOTBALL, PRESENTATA ALLE FAMIGLIE IN STILE GIALLOBLU’ DEL SETTORE GIOVANILE LA GUIDA ALIMENTARE PER GIOVANI CALCIATORI
(www.parmacalcio1913.com) – Si è svolto lunedì sera, nella sala stampa Gian Franco Bellè dello Stadio Ennio Tardini, il primo incontro con i genitori dei ragazzi del Settore Giovanile del Parma Calcio 1913, nel contesto del progetto “Formazione Parma Calcio 1913”: desiderando incentivare il dialogo con le famiglie, fondamentali nel percorso di crescita dei giovani uomini/atleti, la serata informativa ha posto l’attenzione sui corretti stili di vita e sull’alimentazione, con la consegna a tutti gli intervenuti – la sala era gremita da circa 120 genitori – del documento “Famiglie in stile gialloblù” e della guida alimentare per giovani calciatori “Food & Football” con i consigli del nutrizionista del Parma Calcio 1913 Tindaro Bongiovanni. L’incontro, moderato dal responsabile area comunicazione e ufficio stampa del Settore Giovanile e Squadra Femminile del club crociato Gabriele Majo, si è aperto con il saluto di Paola Malchiodi, in rappresentanza del second sponsor di maglia Credit Agricole Cariparma. Il direttore sportivo del Settore Giovanile Luca Piazzi ha quindi illustrato ai genitori i criteri di lavoro.
Il responsabile dell’area medica Giulio Pasta ha presentato la struttura sanitaria al servizio specifico del settore giovanile cioè il medico Andrea Pasquini, l’ortopedico Francesco Pogliacomi, il fisioterapista Michele Morat, che a propria volta ha spiegato come si stia costruendo una memoria storica informatica sugli infortuni di ogni singolo giocatore del vivaio. Ampia e articolata – oltre che originale e innovativa – la relazione del nutrizionista Tindaro Bongiovanni che ha sfatato diversi luoghi comuni sulla sua materia, fornendo consigli alle famiglie utili non tanto per migliorare le performance, attraverso la corretta alimentazione del giovane sportivo – come ha specificato – ma per non peggiorarla. Il direttore Piazzi ha
quindi chiamato accanto a sé i suoi più stretti collaboratori – il coordinatore tecnico Fausto Pizzi, il segretario organizzativo Giovanni Manzani, la collaboratrice di segreteria Costanza Peracca, il responsabile Area Scouting Territoriale Andrea Monica e alcuni allenatori del settore giovanile presenti (Mister Roberto Bucchioni, tecnico dell’Under 15 e Andrea Zandonai degli Esordienti 2006) e poi chiuso la serata sottolineando l’importanza del dialogo e della collaborazione con le famiglie informando che è a disposizione ogni mercoledì pomeriggio per incontri personali a Collecchio.
FAMIGLIE IN STILE GIALLOBLU’ – PRIMO INCONTRO INFORMATIVO CON I GENITORI DEI RAGAZZI DEL SETTORE GIOVANILE DEL PARMA CALCIO 1913 (VIDEO)
Riprese e montaggio di Alex Bocelli
CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTOGALLERY CON GLI SCATTI DI ALEX BOCELLI
OLD WILD WEST ANCORA BACK SPONSOR DEL SETTORE GIOVANILE E DELLA FEMMINILE DEL PARMA: RINNOVATO IL CONTRATTO DI PARTNERSHIP NELLA STEAK HOUSE AL PARMA RETAIL
(www.parmacalcio1913.com) – I migliori accordi nascono a tavola e il cibo di ottima qualità li favorisce. Così lunedì 11 settembre, un pranzo all’Old Wild West di Strada Burla a Parma si è concluso con la firma di un importante contratto, quello per il rinnovo della sponsorizzazione al Parma Calcio 1913. Come avvenuto nella scorsa stagione, la collaborazione interessa il settore giovanile e la squadra femminile. Anche quest’anno tutte le squadre del vivaio e il Parma Rosa giocheranno con maglie sulle quali, sotto il numero di gara, apparirà il logo di Old Wild West, la catena di burger & steak house numero uno in Italia di proprietà della friulana Cigierre SpA, azienda leader nella ristorazione servita.
Con queste parole Adriano Romano, gestore dei ristoranti Old Wild West di Parma The Space e di Parma Retail spiega la scelta di proseguire la collaborazione con il club crociato:
“Il Parma Calcio 1913 si è confermato uno storico esempio di crescita ed eccellenza grazie all’impegno e alla forza di un team vincente: gli Under 15 del Settore Giovanile hanno conquistato lo Scudetto nazionale di categoria, i 2003 hanno vinto il proprio campionato, e i 2004 sono arrivati secondi a un solo punto dalla prima classificata. È un onore vedere il marchio Old Wild West sulle magliette di questi ragazzi. Al di là dei risultati sportivi, l’educazione delle giovani leve dello sport è per noi un valore importante: la disciplina, l’impegno e l’allenamento costante portano, come dimostrato, all’ottenimento di grandi risultati. Cosa in cui ci riconosciamo, poiché ogni giorno lavoriamo per distinguerci, dedicando grande attenzione nella preparazione di ogni pietanza e nel mantenimento degli alti standard di eccellenza dei prodotti e del servizio che offriamo a tutti i nostri clienti”.
Luca Carra, amministratore delegato del Parma, esprime la propria soddisfazione per il rinnovo della partnership: “È sempre un piacere quando i matrimoni commerciali si rinnovano, ma ancor di più con Old Wild West che proprio con il Parma aveva iniziato un anno fa il proprio impegno a sostegno dello sport. Ed è un onore che sulle maglie dei nostri giovani e delle nostre ragazze continui a campeggiare il logo di questa catena di steak house famosa per le ambientazioni dei propri locali in perfetto stile western e amata per i saporiti hamburger e grigliate”.
Old Wild West, burger & steak house avrà inoltre visibilità a bordo campo e spot sul maxischermo dello Stadio Ennio Tardini, durante le partite di Serie B della prima squadra nella stagione 2017-18 e sarà sede di eventi presso i propri locali con la partecipazione di atleti crociati. E a tutti gli abbonati al Parma Calcio sconto del 10% negli Old Wild West The Space e Parma Retail.
Complimenti ad Adorni!