MANGIA COME SCRIVI / DALL’ANTICA TENUTA SANTA TERESA I VIDEO DI “OPERA SWING, DA PARMA A CHICAGO PASSANDO PER LA BASSA” COI FRATELLI CAMPANINI E PIETRO BRUNETTO
L’Antica Tenuta Santa Teresa di Parma ha ospitato ieri sera, venerdì 22 Settembre 2017, la serata “OperaSwing”, che ha acceso i riflettori sui maestri Gianluca e Gabriele Campanini con il giovane tenore Pietro Brunetto. L’opera che incontra lo swing, la grande musica italiana e americana, i suoni del Po e del Mississipi interpretati da un trio di artisti coinvolgenti, accattivanti, sorprendenti: i fratelli Campanini (il primo al pianoforte, il secondo al clarinetto) sono le due anime della storica Orchestra Campanini e Brunetto (che aveva reinterpretato l’Inno Forza Parma, proposto dagli altoparlanti del Tardini nelle stagioni in D e Lega Pro), una delle voci più potenti che si siano affacciate sulla scena musicale nell’ultimo periodo. I protagonisti spiegano così il proprio progetto: “Due mondi, due generi, due grandi epopee che si sfiorano, ma non si incontrano mai. Noi abbiamo questa immensa ambizione: farli incontrare, creare un’alchimia che faccia assorbire a ciascuno qualcosa dell’altro. E trasformarli in un qualcosa di nuovo e insieme d’antico: l’Opera Swing, appunto. La grande musica americana e quella italiana si incontrano sulle rive del Grande Fiume, le acque del Po si mischiano con quelle del Mississipi e la magia si compie…”. (Organizzazione: LuckyStudio 338.3787438). Lo spettacolo è stato reso ancora più gustoso grazie alle specialità proposte dallo chef Paolo Dall’Asta, abbinate a quattro vini selezionati da “Il Bere Alto” e al dolce d’autore firmato dall’artista Alessandro Battistini, la sua celebre ed inimitabile torta ai tre cioccolati.
MANGIACINEMA PER MANGIA COME SCRIVI
Nel mese di ottobre i Mangia come scrivi di Cantù e Parma saranno due eventi extra di Mangiacinema: a Cantù giovedì 12 ottobre, al Garibaldi, si terrà la serata “La parola amore esiste” con Alessandra Appiano, Loredana Limone, Lucio Nocentini e Nicoletta Sipos, mentre all’Antica Tenuta Santa Teresa di Parma venerdì 20 ottobre sarà in programma l’evento “De Luca, Righetti, Soneri: e li chiamano commissari” con Carlo Lucarelli, Eraldo Baldini, Valerio Varesi.
I VIDEO DI WWW.STADIOTARDINI.IT DELLA SERATA DI MANGIA COME SCRIVI “OPERA SWING” ALL’ANTICA TENUTA SANTA TERESA CON L’ORCHESTRA CAMPANINI E IL TENORE PIETRO BRUNETTO
1
2
3
4
5
Dai Parma! Fuori gli attributi!
Io chiedo a chi è paziente e non precipitoso per quanto tempo e’ disposto a vedere questo spettacolo???
almeno teniamo botta in difesa ,anche se loro in avanti sono zero come noi
Perinetti nador!!!!!!!Come godo!!!!!
Io continuo a sostenere che con questo modulo facciamo troppa fatica a creare occasioni da goal, oggi un’ azione emblematica è stata quando calaio è andato in profondità è arrivato sul fondo e ha dovuto aspettare 5/ 6 secondi prima di mettere palla in mezzo. Questo ritardo ha comportato il rientro della loro difesa e nonostante quello in area era arrivato solo di gaudio, nessun centrocampista era nelle vicinaze.
C’è ancora tantissimo da lavorare ma oggi alcune cose buone ci sono state, prima di tutto la difesa che con Lucarelli è molto più sicura (l’impeccabile prestazione di Dicesare è stata sicuramente agevolata dalla presenza del capitano), Scavone ha aiutato molto in copertura, bene Scozzarella molto dinamico e bene come al solito Baraye soprattutto nel secondo tempo. Il gioco ancora è quel che è però abbiamo fatto 3 punti sul campo della squadra che non aveva ancora perso e direi aveva preso forse solo un gol.
Sempre e solo forza Parma
Mangia come scrivi? Io spero proprio di mangiare meglio di ció che scrivo…
Il Venezia non è una gran squadra, tranne uno o due elementi. I fondamentali mancavano a tutte e due le compagini, tanti passaggi sbrindellati. Questa è proprio la B che ricordavo.
Mozione per far chiudere il Penzo. È inammissibile nel 2017 una roba del genere. In Biafra, in Cambogia, nei Balcani, persino in Malawi, ovunque hanno impianti migliore di questo. È vergognoso per l’immagine del calcio italiano.
il fondo era perfetto,meglio di zan ziro ,non devono mica giocare sugli spalti ,che poi il tardini e’ un cesso uguale vogliamo dirlo ?
I’s rangiará i venesiá, dig chi szugon a pallanuoto in til stredi. Am nin frega un cas
Questa serie B è molto + difficile di quanto si pensi..
oggi, intanto, hanno perso sia il Frosinone a Perugia che l’Empoli in casa propria…siamo settimi …a 4 punti …ne abbiamo recuperato tre..la classifica dice questo ..
la prestazione non è stata gran che ma, quand el cosi i van mel…meglio mettere in saccoccia i punti e tirare avanti ..
CERTO CHE BISOGNA MODIFICARE QUALCOSA …
io, a questo punto, penso anche che, pure quando salirà il bomber designato, CERAVOLO, se gli offriranno quelle palle gol che si sono viste oggi….cioè…nulla di giocabile …
non credo che cambierà molto ..
SPERO CHE IL MISTER MODIFICHI QUALCOSA e cambi questo sistema di gioco che non ci consente nemmeno di arrivare a tirare in porta….con nessuno di coloro provati fino ad ora….a parte con la Cremonese….da Novara in avanti ..
IEMA TRIBULE’ BOMBEN A RIVER IN AREA …non nella nostra, in quella avversaria …poi, ognuno, tragga le proprie conclusioni ..
..
vorrei spezzare una lancia a favore del vecchietto 40 enne, un certo Alessandro LUCARELLI che, partendo dalla panchina, dopo la prestazione contro l’Empoli ( INDIPENDENTEMENTE DAL GOL DEL PAREGGIO ) ..mi sembra che stia dimostrando di poterci ancora stare la dietro…in trincea….uscendo parecchie volte dalla medesima….CON LA PALLA AL PIEDE…
qui…devono giocare…i MIGLIORI, I + IN FORMA, I MIGLIORI…
SENZA GUARDARE IN FACCIA A NESSUNO ….CAVOLO
….
Ma secondo voi, visti i commenti, Tacopipna e Inzaghi hanno visto la stessa partita??
Tornando al Parma prestazione simile alle ultime solo che stavolta contro squadra meno letale delle ultime due incontrate.
A me Gagliolo, quando ha giocato assieme a Barillà e Dezi non dispiacciono anzi…. Gli oggetti oscuri, per ora, sono Soligardi e Di Gaudio.
OSCURI è in forma smagliante,
GNANUNTIRINPORTA nel primo tempo è stato il migliore
…il brodino di laguna fa bene al malaticcio “paerma”
i tre punti bene alla classifica e, in casa ??
tutti bene grazie ..
tirema inansz
Pietro BRUNETTO …c’è solo un Pietro BRUNETTOOOO
Pietro BRUNETTOOOOOO…
non mi ricordavo che tu fossi così….forte e bravo …
complimenti ragazzo…..sei un mito ….global song
morosky