venerdì, Maggio 24, 2024
NewsIn EvidenzaVideogallery Amatoriale

UNDER 17 / PARMA-REGGIANA 3-0 AL 31° TORNEO ALLIEVI “CITTA’ DI COLLECCHIO” (video e foto di Davide Mordonini). CUGINI BATTUTI ANCHE DAGLI U 13 2-0

gol parma reggiana(www.parmacalcio1913.com) – Positivo esordio ieri sera, sul Campo Mainardi di Collecchio, degli Under 17 del Parma Calcio 1913 nel 31° Torneo Allievi “Città di Collecchio”, organizzato dalla Polisportiva “Il Cervo”: i ragazzi allenati da Mister Massimo Bagatti si sono imposti sulla Reggiana 3-0. Emozioni fin nei primi istanti del Derby: al 2′, infatti, l’arbitro Sig. Bertacchini concede un calcio di rigore ai Crociatini per un fallo di mani in area reggiana: il tiro dal dischetto di Capitan D’Aloia, però, è intercettato dal portiere avversario Marconi che para. I nostri portacolori non si perdono d’animo e un paio di minuti dopo (4′) trovano la marcatura del vantaggio con Kasa, autore di un gran tiro dai 25 metri. La reazione granata non si fa attendere: all’8′ esultanza gol derbyCorvi si supra nel neutralizzare il rigore in movimento di Sanat. Nella ripresa il Parma rimpingua il proprio bottino: al 19′ il raddoppio è di Dibari, con una conclusione da dentro l’area, mentre al 27′ il definitivo 3-0 porta la firma di Camarà lesto a rubare palla ai 16 metri e a scagliare una fucilata a fil di palo dove il portiere non poteva arrivare. Mercoledì sera, 6 Settembre 2017 (inizio ore 21.15), nella semifinale del Torneo, gli Allievi crociati affronteranno i pari età dell’A.S.D. Juventus Club Parma che ieri sera ha battuto 5-1 l’ A.S.D. Bibbiano San Polo.

Ecco il commento di Mister Massimo Bagatti, intervistato da Gabriele Majo, responsabile ufficio stampa e comunicazione settore giovanile Parma Calcio 1913:

Gabriele Majo e Massimo Bagatti“Vincere fa sempre piacere, tra l’altro era anche la prima partita ufficiale. E’ stata una buona partita, la squadra ha fatto ancora qualche passo in avanti, ma come dico sempre ce ne sono da fare ancora molti. L’importante è che si vada sempre avanti nella direzione giusta. I nostri ragazzi si stanno allenando bene, con buona intensità e un buon atteggiamento. Io sono contento di questo gruppo che penso possa crescere molto e togliersi delle soddisfazioni. I ragazzi hanno affrontato la partita di ieri sera con l’atteggiamento giusto, mettendo in pratica le cose che proviamo, si mettono molto a disposizione, sarò ripetitivo, ma per adesso sono molto contento di questo gruppo di ragazzi per come si stanno comportando, per come si allenano e per come cercano sempre di mettere in pratica quello che proviamo durante la settimana”.

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INTERVISTA A MISTER MASSIMO BAGATTI

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO

Riprese di Davide Mordonini

CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTOGALLERY, di Davide Mordonini

foto davide mordoninihttp://www.mordoninidavideph.it/

IL PARMA 2005 U 13 SI AGGIUDICA IL 27° MEMORIAL MESSORI BATTENDO IN FINALE IL SASSUOLO 7-6 (DCR) E LA REGGIANA 2-0 IN QUALIFICAZIONE

under 13 manarin(www.parmacalcio1913.com) – La formazione Giovanissimi Professionisti 2005 (Under 13) del Parma Calcio 1913, battendo in finale, sotto gli occhi del responsabile del Settore Giovanile Luca Piazzi e del Coordinatore Tecnico Fausto Pizzi, il Sassuolo 7-6 (dcr, 1-1) si è aggiudicata ieri sera il 27° Memorial Messori, organizzato dall’ADS Sporting FC Scandiano in collaborazione con la Scandianese calcio, kermesse che vedeva ai nastri di partenza anche lo Sporting F.C., la S.P.A.L., il Modena F.C., l’A.C. Reggiana, l’Imolese Calcio e l’A.C. Cesena.

I Crociatini allenati dal mister Giuseppe Manarin, nella prima gara di qualificazione, disputata sul campo sportivo di Chiozza di Scandiano, avevano superato la Reggiana 2-0, grazie alle reti di Russo e Napolitano.
Questo l’undici partente: Bortini; Fontana, Rouchied; Lorenzani F., Folli, Cruoglio; Benassi, Russo, Napolitano, Legati, Poerio.

Nella seconda partita di qualificazione i nostri portacolori si sono imposti 2-1 sull’Imolese, grazie ai gol di Ghillani e Ferrari.
Questa la formazione schierata da Mister Manarin: Nianc; Rouchied, Oppici; Lorenzani D., John Ukpaiyi, Ravanetti; Dattaro, Ferrari, Ghillani, Strajescu, Napolitano.

Nella terza gara di qualificazione il Parma ha battuto il Cesena 1-0, grazie alla marcatura di Federico Lorenzani.
Ecco chi è sceso in campo: Bortini; Gandolfi, Rouchied; Lorenzani F., Cruoglio, John Ukpaiji; Benassi (15′ Dattaro), Russo (12′ Ferrari), Napolitano, Legati, Poerio.

Il Parma si è aggiudicato il Torneo Messori battendo in finale il Sassuolo 7-6 dopo i tiri dal dischetto: la gara era terminata 1-1 (rete di Ghillani). Tutti i rigoristi crociati sono stati implacabili dal dischetto, sia nella prima batteria dei cinque (Ferrari, Cruoglio, Napolitano, Fomtana, Ghillani) che nel primo a oltranza (Straiescu), sbagliato dai neroverdi.

Questa la formazione: Niang (21′ Bortini); Rouchied, Ravanetti (21′ Fontana); Lorenzani F. (41′ Gandolfi), Folli (21′ Cruoglio), John Ukpaiyi; Benassi (30′ Ghillani), Russo (21′ Ferrari), Napolitano, Legati, Poerio (35′ Strajescu).

I PULCINI 2007 DEL PARMA SI AGGIUDICANO, A SUON DI GOL SOTTO LA PIOGGIA, IL TRIANGOLARE CON FERALPISALO’ E MANTOVA AL GOPARC

IMG-20170902-WA0022(www.parmacalcio1913.com)  Brillante affermazione della squadra Pulcini 2007 del Parma Calcio 1913 nel triangolare con FeralpiSalò e Mantova, giocato ieri, sabato 2 settembre 2017, sotto la pioggia battente sui campi outdoor della struttura Goparc di Mantova. Nella prima gara i Crociatini allenati da Dario Milone, con Marco Dall’Anese, si sono imposti 13-1 sui Leoncini del Garda, grazie alle reti di Piro (5), Migliavacca (3), Dieng, Macchitella, Acampora, Plicco, Alinovi (1) e 9-3 sui piccoli Virgiliani marcatori: Piro (4), Montebelli, Plicco (2), Alinovi (1).
Questa la formazione iniziale: Cabrini; Bianchi, Romano; Artese, Migliavacca, Dieng; Macchitella, Piro, Gandolfi, Montebelli, Cimmino. All. Milone.
A disposizione: De Lucia; Fornili, Acampora, Plicco, Alinovi, Montanet, Romano

Stadio Tardini

Stadio Tardini

Un pensiero su “UNDER 17 / PARMA-REGGIANA 3-0 AL 31° TORNEO ALLIEVI “CITTA’ DI COLLECCHIO” (video e foto di Davide Mordonini). CUGINI BATTUTI ANCHE DAGLI U 13 2-0

  • E chi non salta è testa quadra!

I commenti sono chiusi.