GIOVANILI, I RISULTATI DEL WEEK END DI TUTTE LE FORMAZIONI CROCIATE (video)

GIOVANILI, I RISULTATI DEL WEEK END DI TUTTE LE FORMAZIONI CROCIATE

UNA VITTORIA (U15), UN PAREGGIO (U 16) E UNA SCONFITTA (U 17) NELLA TRIPLICE SFIDA INCROCIATA CON LA CREMONESE. LA SITUAZIONE

cremonese-parma-under-17(www.parmacalcio1913.com) – L’ultimo Week End, nei campionati professionistici nazionali F.I.G.C. giovanili, cui sono iscritte le formazioni del Parma Calcio 1913, si è caratterizzato per la triplice sfida incrociata con la Cremonese che ha visto impegnata in trasferta l’Under 17, battuta 1-0, e in casa sia gli Under 16, al secondo 0-0 consecutivo, che gli Under 15 che si sono imposti con un netto 3-0. Il bilancio, dunque, è di una vittoria, un pareggio e una sconfitta, quella degli U 17 che, dopo due stop consecutivi, potrebbero avere, sebbene oggettivamente sulla carta il compito appaia piuttosto impegnativo, l’opportunità di riprendersi già oggi in occasione del recupero del match della prima giornata con il Genoa, alle 15 sul campo in sintetico B del complesso Il Noce a Noceto.

Dopo la sconfitta a Cremona, gol di Kadjo, Mister Massimo Bagatti aveva dichiarato ai microfoni di www.parmacalcio1913.com: “Abbiamo perso meritatamente: la Cremonese ha meritato la vittoria in virtù di una maggiore aggressività e personalità dimostrata per tutta la partita. Dobbiamo capire in fretta che nel calcio il coraggio e l’atteggiamento determinano la maggior parte della prestazione. Per tutti i giocatori che fanno parte della squadra questo è il primo anno che affrontano un campionato di questo livello: intensità velocità e qualità sono più alte e noi dobbiamo adeguarci in fretta. L’importante è non demoralizzarsi, ma imparare le lezioni, per crescere il più velocemente possibile”.

In attesa della gara odierna i Crociati, appunto con una partita in meno, occupano la dodicesima posizione in classifica: Fiorentina 12, Juventus 10; Spezia 8; Sassuolo e Sampdoria 7; Torino 6; Novara 5; Genoa, Empoli, Pro Vercelli, Cremonese 4, Parma 3, Virtus Entella 1, Carpi 0.

Nel prossimo turno il Parma ospiterà il fanalino di coda Carpi.

Gli Under 16 si sono fatti imporre lo 0-0 interno dai pari età della Cremonese, che fino a domenica scorsa avevano sempre perso. Questa l’analisi di Mister Cardone, espressa dopo la gara a www.parmacalcio1913.com: “Il risultato è giusto, la gara è stata equilibrata; nel primo tempo abbiamo fatto bene, ma poi siamo stati troppo confusionari nella ripresa con qualche occasione da entrambe le parti. Da segnalare una grande parata del nostro portiere praticamente a un minuto dalla fine su calcio di punizione e un gol fallito a inizio secondo tempo da Schifano che, solo davanti al portiere, ha tirato fuori. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: non abbiamo preso gol e la squadra mi pare in crescita”.

Dopo la Quarta Giornata gli U 16 del Parma occupano l’8^ posizione in classifica, con 5 punti, a pari merito con Torino e Sassuolo: Juventus 10; Fiorentina 7; Empoli 6, Novara, Sampdoria, Genoa, Virtus Entella 6; Torino, Sassuolo e Parma 5; Spezia 4; Pro Vercelli 2, Cremonese e Carpi 1.

Nel prossimo turno visita ai cugini del Sassuolo.

Le note più liete della giornata erano arrivate dagli Under 15, grazie alla vittoria larga per 3-0 sui grigiorossi (gol di Cissè, Lusha e De Rinaldis). Queste la valutazioni di Mister Roberto Bucchioni raccolte al termine da www.parmacalcio1913.com: “Siamo partiti molto bene, con un bel primo tempo, trovando subito il gol di Cissè con una bellissima azione; poi ci siamo un po’ seduti ed è venuta fuori la Cremonese che però non ci ha procurato grossi problemi. Nella ripresa ci sono stati tanti cambi, poi le squadre hanno iniziato ad allungarsi, noi abbiamo un po’ abbassato la nostra qualità di gioco, ma loro non ci hanno mai impensierito. Poi, al termine di un’altra bella azione è arrivato il raddoppio di Lusha. Nel finale ha chiuso la punizione di De Rinaldis per il definitivo 3-0. Sono molto soddisfatto: queste sono partite che ci servono e che danno morale, anche perché arrivavamo da due sconfitte, e sappiamo che i ragazzi, specie a questa età, vivono di entusiasmo. Possiamo e dobbiamo migliorare, però ogni tanto una soddisfazione in termini di risultato è giusto che i ragazzi se la tolgano…”.

Grazie a questo successo i Crociati raggiungono la 7^ posizione a quota 6 punti ex aequo col Novara. Juventus 12; Sassuolo e Fiorentina 9; Empoli, Genoa e Torino 7; Novara e Parma 6; Spezia e Pro Vercelli 4; Sampdoria e Virtus Entella 3; Cremonese 1; Carpi 0.

Nel prossimo turno trasferta a casa del Sassuolo.

GIOVANILI, PROSEGUE LA MARCIA DEI GIOV. PROF. 2004 E DEGLI UNDER 13 CON DUE VITTORIE 3-0 SU PIACENZA E SANTARCANGELO

(www.parmacalcio1913.com) – I Giovanissimi Professionisti 2004, anche dopo la Terza Giornata di Campionato, continuano a guidare la propria classifica a punteggio pieno, avendo battuto, sul campo sintetico di Podenzano (PC) i pari età del Piacenza 3-0, grazie alle reti di Torri (7′) e Turrà (13′ pt e 24′ st).

Questa la formazione schierata da Mister Michele Saltori, con Cornelio Donati:

Iselle (1′ st A. Piga); Iacovone (12′ st N. Piga), Gandelli; Del Grosso (12′ st Vetro), Bertolotti (24′ st Manghi), Torri; Amadei (20′ st Beduschi), Leoni, Turrà (24′ st Cavalca), Foresta, Vona (1′ st Orsi).

Prosegue la marcia al vertice del proprio campionato, a punteggio pieno, anche la squadra Under 13 del Parma Calcio 1913 che sabato, sul sintetico di Collecchio, hanno battuto i pari età del Santarcangelo per 3-0, grazie alla doppietta di Ghillani e al gol di Poerio.

Questa la formazione iniziale schierata da Mister Giuseppe Manarin:

Niang; Rouiched, Cecchi; F. Lorenzani, Folli, John Victor; Dattaro, Russo, Ghillani, D. Lorenzani, C. Poerio.
A disposizione: 12. Bortini; 13. Ravanetti, 14. Cruoglio, 15. Oppici, 16. T. Ferrari, 17. Benassi, 18. Strajescu

GIOVANILI, LA PRIMA GIORNATA DEI CROCIATINI NEI TORNEI PROVINCIALI ESORDIENTI E PULCINI (VIDEO)

PARMA-2007-MUCCHIO-750x360(www.parmacalcio1913.com) – L’ultimo week end ha visto l’avvio della fase autunnale dei Campionati provinciali FIGC delle fasce d’età inferiori, ai quali le squadre del Parma Calcio 1913, come negli anni passati, partecipano “sotto leva”.

Al Torneo Provinciale (E7) Esordienti Anno 2005 prendono parte gli Esordienti 2006 del Parma Calcio: la squadra A, allenata da Mister Andrea Zandonai, inserita nel girone A, ha debuttato sabato 30 settembre al Francani, di Salsomaggiore con il Salsomaggiore 2005), imponendosi 3-0 (risultato FIGC).

Questi i parziali per tempo, i marcatori e le formazioni

Primo tempo 0-3
Marcatori: Ramaj, Ferrari Flavio, Nwajei

PARMA – Testoni, Cabassa, Cozzolino, Calzetti, Ramaj, Diletto, Ajibola, Ferrari Flavio, Nwajei.

Secondo tempo 0-3
Marcatori: 2 Flavio Ferrari, Ajibola

PARMA – Moretta, De Vuono, Cozzolino, Calestani, Calzetti, Ramaj, Ajibola, Flavio Ferrari, Mena Martinez.

Terzo tempo 0-1
Marcatore: Ajibola

PARMA – Testoni (10’ Moretta), Cozzolino, Cabassa (10’ De Vuono), Calzetti (10’ Calestani), Ramaj, Diletto, Ajibola, Ferrari Flavio, Nwajei (10’ Mena Martinez).

La squadra B, allenata da Mister Pierluigi Perrone, è inserita nel girone B del medesimo Torneo e disputerà il posticipo della prima giornata con il New Team 2005 sul Campo Sintetico “Stuard” di San Pancrazio domani, giovedì 5 Ottobre 2017, alle 17.30. Per meglio prepararsi al debutto domenica scorsa ha affrontato in amichevole il Montecchio 2005, vincendo 3-1

La Formazione dei Pulcini 2007, allenata dal mister Dario Milone, è iscritta al Torneo Provinciale (L7) Esordienti 2006, Girone A, e sabato scorso sul Sintetico Ridotto del Centro Sportivo “Il Noce” di Noceto, ha ospitato il Fraore 2006 vincendo 3-1 (risultato FIGC).

Primo tempo 0-0, Secondo Tempo 3-1 (reti di Montenet, Plicco, Montebelli), Terzo Tempo 3-1 (reti di Plicco, Macchitella, Acampora)-

Queste le formazioni:

PARMA – Fornili; Piro, Trabucchi, Romano, Montebelli, Borrelli, Diawara, Plicco, Acampora, Alinovi, Monetenet; Cabrini; Macchitella.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELL’INGRESSO IN CAMPO

I Pulcini 2008 del Parma Calcio 1913, allenati dal Mister Federico Novari, che partecipano al Torneo Provinciale (R7) Pulcini 2007, girone A: hanno fatto il loro esordio sabato scorso contro il Salso 2007, sul Sintetico del Centro Sportivo di Collecchio: risultato finale (FIGC) 3-3. (Shoot out 10-10). Particolarmente toccante (vedi video sotto) l’ingresso in campo con i genitori che tenevano per mano i propri figli, come previsto dal cerimoniale FIGC,e tra un tempo e l’altro, sempre per disposizione federale, si sono giocati dei divertenti due contro il portiere.

Primo Tempo 1-1, Secondo Tempo 3-0, Terzo Tempo 1-2
Marcatori: Nwajei, Musiari (2), Rubino, Ruffini.

Queste le formazioni:

PARMA – Groppi, Zambelli; Bellini, Denina, Di Palma, Ruffini, Meloni, Musiari, Nwajei, Rubino, Allegri, Zanichelli; Saccani

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELL’INGRESSO IN CAMPO

Stadio Tardini

Stadio Tardini

One thought on “GIOVANILI, I RISULTATI DEL WEEK END DI TUTTE LE FORMAZIONI CROCIATE (video)

  • 5 Ottobre 2017 in 13:24
    Permalink

    Weekend in chiaroscuro.

I commenti sono chiusi.