L’ALBUM DI FIGURINE DEL PARMA CALCIO 1913 DA SABATO IN VENDITA IN TUTTE LE EDICOLE DI PARMA, PROVINCIA E TERRE DI CONFINE. GRATIS PER GLI ABBONATI

news-album-750x330(www.parmacalcio1913.com) – Dalla magica serata di Wembley, ai campi della serie D, dai titolari della Prima Squadra ai Pulcini, dalle Maglie alle Formazioni storiche, ai campioni di ieri e di oggi, dalle foto più belle della grande cavalcata dalla serie D alla B a quelle di 40 anni di tifo gialloblù: ci sono tanta passione e tanta storia crociata nell’album delle figurine del Parma Calcio che da sabato sarà in vendita nelle edicole di Parma, provincia e zone limitrofe.

La raccolta realizzata da Ufficio Promozioni Italia (che già produce parte del Merchandising ufficiale di Parma Calcio 1913), Figurine d’Italia e Gem Global ha 64 pagine e contiene 410 figurine e avrà una tiratura iniziale di 15.000 album e circa 90.000 bustine da 6 figurine ognuna.

news-album-2Parma Calcio ha deciso di fare una sorpresa agli abbonati di Curva Nord, Tribuna Centrale Petitot, Tribuna Laterale Petitot, Tribuna Laterale Ovest e Tribuna Est, regalando loro l’album e tre bustine di figurine. I titolari di abbonamento del Parma potranno ritirarli gratuitamente al termine delle partite Parma-Pescara e Parma-Entella presso il Centro Coordinamento in piazzale Risorgimento, fino alle 18:30 e nei giorni feriali dalle 16:00 alle 19:00.

Da sabato mattina l’album e le figurine saranno in vendita in tutte le edicole di Parma, provincia e territori “di confine”. L’album per i non abbonati costerà 3€, mentre le singole bustine (da 6 figurine cada una) costeranno 0,7€.

La pubblicazione, che si apre con un’introduzione dell’Ad crociato Luca Carra, è composta dalle figurine di tutte le rose crociate a partire dalla prima squadra, per arrivare ai Pulcini, passando per la Primavera, la Femminile e tutte le altre squadre giovanili.

Dall’attualità si passa alla storia crociata con sezioni dedicate al Tardini dagli anni ’20 a oggi, al Museo E. Ceresini, alle maglie e formazioni storiche e alle immagini dei trionfi nazionali ed internazionali degli anni “di vittorie”. Ampio spazio è dedicato ai tifosi con un gran numero di immagini di trasferte e coreografie di 40 anni di tifo gialloblù.

news-album3Infine, gli anni della rinascita con le immagini più belle della marcia trionfale che ha portato i Crociati dall’inferno dei dilettanti al ritorno nel calcio che conta: il passamontagna di Baraye, le rovesciate di Lauria e Calaiò, il Derby di Reggio, i rigori dei Playoff, il trionfo di Firenze.

Una curiosità che piacerà ai tifosi: all’interno dell’Album c’è uno spazio che si chiama #IoSonoParma che può ospitare una figurina personalizzata che ogni tifoso crociato può richiedere inviando la propria fotografia. Da febbraio sarà invece disponibile il servizio figurine mancanti.

“Penso che un album di figurine interamente dedicato al Parma Calcio non si sia mai visto prima  d’ora – spiega Andrea Ansaloni che per Ufficio Promozioni Italia ha coordinato i lavori dell’album – e già questa sarebbe una notizia. Abbiamo voluto realizzare un album che raccogliesse, raccontasse e in cui potesse riconoscersi tutta la Comunità crociata. Ci sono i campioni e i ragazzini, le grandi vittorie internazionali e i campi di periferia, i tifosi e la nostra storia. E’ l’album che, come tifoso, avrei sempre voluto completare”.

Luca Carra, Amministratore Delegato del Parma, ha invece così commentato: “È un’operazione che riteniamo importante, per proseguire con la nostra volontà di creare una memoria storica crociata. L’abbiamo fatto con il Museo, e lo facciamo ora con quest’iniziativa. Abbiamo abbracciato questo progetto fin dall’inizio con estremo piacere: regaleremo a tutti gli abbonati una copia dell’album con tre pacchetti di figurine. Ringrazio personalmente in nome della società tutti quelli che hanno collaborato, che sono tanti, e speriamo che questa sia un’iniziativa apprezzata da tutti i nostri tifosi“.

album-social

Stadio Tardini

Stadio Tardini

36 pensieri riguardo “L’ALBUM DI FIGURINE DEL PARMA CALCIO 1913 DA SABATO IN VENDITA IN TUTTE LE EDICOLE DI PARMA, PROVINCIA E TERRE DI CONFINE. GRATIS PER GLI ABBONATI

  • 12 Ottobre 2017 in 13:25
    Permalink

    DAVIDE hai visto ? La U.P.I. ha realizzato l’album delle figurine del Parma, i nen miga tant piocion cmè at disz ti …guerda che lavor ..
    quesi quesi sag fus anca el figureni di lettor ed StadioTardini. it a faris la racolta …vedema dai ..ti co nin penset ??

  • 12 Ottobre 2017 in 13:34
    Permalink

    SONDAGGIO IN ATTO sul primo marcatore del Parma SU AZIONE ( non da palla inattiva ): 12 ottobre 2017 ore 13,30

    Vi rammento che avete DUE nominativi a disposizione, o volete dare vantaggi a chi li ha già messi i 2 ???? ecco, di seguito l’aggiornamento live dei ns. pronostici del…C…
    ognome

    MOROSKY ..Baraye e Dezi

    LUKFUR…Scavone e calaiò

    LUCA ..Scozzarella ( guerda che forsi al ne szuga miga )

    MAZS Scaglia

    SIMONE T..iacoponi

    JDM va controcorrente PETTINARI e BRUGMAN, io avevo chiesto del Parma, se vuoi , sei sempre in time per rettificare .
    .
    LUCA IL LUCANO..Di gaudio e Iacoponi

    rinnovo caldamente
    ( è UN GIOCHINO INNOCENTE ..CAPPERO )
    la richiesta di toto-voto ( DUE NOMINATIVI ) ai vari

    GABRIELE,
    JOE,
    GIORGIO MASSARI,
    RISPETTO,
    PENCROFF,
    CINESE,
    ALESSIO,
    GIANLUCA BARAZZONI,
    LG,
    ROBIN HOOD,
    VECCHIA NOBILTA’
    THE ROCK ( oppure sei squalificato in bannatura da multinick ??? devo intercedere, una tantum per il pronostico, con la Direzione ?? )
    NICO
    SIBERIANHUSKY
    CRISTIAN
    ALBANO
    DAVIDE
    DOUGLAS
    CI.FRA.
    GIANNI BARONE
    MAJO
    CRISTINA ROMANINI
    oltre a tutti coloro che ora mi sfuggono ( ho una certa età e ogni tanto, cioè sempre, qualcosa mi sfugge )
    VOTA ANTONIO, VOTA ANTONIO, VOTA ANTONIO !!!!!

    • 12 Ottobre 2017 in 15:33
      Permalink

      I miei due nomi: Baraye e Scavone

    • 12 Ottobre 2017 in 16:38
      Permalink

      DU GAUDIO ….
      basta che alla fine qualcuno segni…

      • 12 Ottobre 2017 in 16:48
        Permalink

        oh bagolino ..guarda che vi marco ( valuta merkelliana) …tu avresti già detto SCAVONE e CALAIO’ in qualche articolo di ieri…siete tutti schedati …occhio eh ..non facciamo i bagolini

      • 12 Ottobre 2017 in 16:50
        Permalink

        lo puoi vedere pure qui sopra nell ultimo mio riepilogo …poi domani vi aggiorno nuovamente

    • 12 Ottobre 2017 in 17:01
      Permalink

      Ciao MAURO, io mi gioco BARAYE e la sorpresa CERAVOLO…

    • 12 Ottobre 2017 in 18:41
      Permalink

      Dezi e Scavone

    • 13 Ottobre 2017 in 04:14
      Permalink

      Aggiungo Munari
      http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif

    • 13 Ottobre 2017 in 15:57
      Permalink

      Baraye Di Gaudio

    • 12 Ottobre 2017 in 14:33
      Permalink

      ahahahah ,che poi mastropasqua sara’ introvabile !

  • 12 Ottobre 2017 in 15:44
    Permalink

    Cmq ieri doveva arrivare la tranche dei soldi e l’è mia arivèda. Mi sa che al ponte Caprazucca devono mettersi la mani al portafoglio ancora poveretti 🙂

  • 12 Ottobre 2017 in 15:44
    Permalink

    L’U.P.I. alà pensè ad cater sò di etor sold…mo mama…..

  • 12 Ottobre 2017 in 16:09
    Permalink

    Io dico Siligardi e Dezi

    • 12 Ottobre 2017 in 16:46
      Permalink

      grazie Pietro …straja la vosza…

  • 12 Ottobre 2017 in 16:19
    Permalink

    SPETTEGOLESS pramszan

    Allora, dopo CASTORI x Camplone al CESENA, proprio di ieri la notizia dell’esonero di BOSCAGLIA al BRESCIA con l’ingaggio di MARINO Pasquale, ex ns conoscenza; dopo 8 giornate ben due allenatori hanno fatto la valigia, ARANI FAT A VORA A MAGNER EL SPRELLI ? A voi piacciono le “asprelle” crude ? ..amarognole, duri da sgnagner, però ien boni e i fan ben alle vie ( del signore sono finite ) tutti culi ca vrì..magni pur in fan mia mel..

    a proposito di castagne, a Barriera della Repubblica ma pure in Piazzale Croce ci sono già ,da una settimana, i bettolini ( chioschi o chioschetti ) delle castagne ..irn pran bonii ..mi io magnedi e dessa a spett, prima al ven novello e po’ al paneton ..sper ed rivereg a berel e po’ a magnerel…neg manga mia bomben…dai su ..titrma innansz..

  • 12 Ottobre 2017 in 16:20
    Permalink

    co dit davide un insider mi ha detto che la terza tranche le riveda al prim d’agost ,sarala miga steda una tranche di pizza quattro stagioni ?

  • 12 Ottobre 2017 in 16:26
    Permalink

    STATISTICA STITICA, STI MAZZI !!!
    Il prode discepolo di Zeman, il suo figlioccio illegittimo Giovannino Stroppa allenatore del Foggia, ha già superato il valido maestro:
    ultimo in classifica, 12 gol fatti, 20 subiti ….fatti + che nuetar ..comunque avanti col 4-3-3 ..tutt avanti e al porter al fa na briscola da lu, an ghe pu nisson in difesa !!

  • 12 Ottobre 2017 in 16:41
    Permalink

    PILLOLE CURIOSE

    Scorrendo l’elenco dei marcatori delle varie squadre, dopo 8 giornate nella casella del Parma si legge:
    2 gol DI CESARE, LUCARELLI ..a me scapa da ridar …sperema chi continuen a sgne anca lor, intant chi ragass i magnen !!

    Il VENEZIA ha ciappato solo 4 gol

    il PALERMO non mai perso

    l’EMPOLI è la squadra che ha segnato di più…17 gol
    PERUGIA, AVELLINO e PESCARA a 16
    BARI e PRO VERCELLI ..a 13……..FROSINONE, CITTADELLA, ENTELLA,TERNANA ,FOGGIA a quota… 12
    ..
    PARMA ..anche noi abbiamo dei record:

    maggior numero di passaggi indietro a LUCARELLI

    maggior rinvii del portiere , FUORI all’altezza della tettoia protezione CARROZZINE D.A….più o meno a centrocampo ..

    maggior numero di calciatori dalle parti della bandierina per battere il corner: il primo è il capocrossatore, il secondo fa l’assistente-badante ed è quello che alza entrambe le braccia per poi andare via mestamente ( perché voleva tirare lui..per la formazione del fantacalcio, assist e assimilati )

    • 12 Ottobre 2017 in 16:52
      Permalink

      ahahah grande Moro ,bisogna torla su dolsa

  • 12 Ottobre 2017 in 16:45
    Permalink

    le squadre che hanno segnato di meno:

    4 spezia
    5 carpi
    6 cesena, ascoli
    7 parma …( evvai ) e brescia …ien poc bomben rispett al primi in testa …vuetar co dziv ???

  • 12 Ottobre 2017 in 17:36
    Permalink

    Quindi io sabato prossimo per Parma-Entella dovrei pagare l’album+figurine? Non sono abbonato.

  • 12 Ottobre 2017 in 20:21
    Permalink

    second me a segnà calaiò o ceravolo se al soga.

  • 12 Ottobre 2017 in 23:01
    Permalink

    Second mì Calaiò. Soffre di solitudine ed incomunicabilità con i compagni. Corre, torna indietro, passa avanti ma nel nulla. Merita il gol. Poi Frattali…eheheheh.
    Lo stesso Caputo non ci capuerebbe nulla.
    Scambio donna da strada con tiro da cross

  • 12 Ottobre 2017 in 23:29
    Permalink

    Primo marcatore su azione : Nocciolini o Scavone

  • 13 Ottobre 2017 in 07:39
    Permalink

    arrivo anche io : Calaiò o Scavone

  • 13 Ottobre 2017 in 16:29
    Permalink

    TOTO PRONOSTICO 1° marcatore su azione : aggiornamento alle ore 16 di venerdì 13/10

    oltre ai precedenti articoli ho continuato a seguire solo su questo ( farò un controllo per vederer se qualche buontempone ha inserito il pronostico da qualche altra parte e poi vi lancio la previsione di tutti coloro che hanno aderito…CONTINUATE A SPARGERE LA VOCE…MA PURE PER COLORO CHE NON HANNO ANCORA OPERATO LA PROPRIA SCELTA……affrettatevi ..fino a domani a mezzogiorno prendo nota poi…con un piccolo anticipo di un paio d’ore dal fischio d’inizio, vado davanti allo stadio, VI ASPETTO NUMEROSI …sia la che qui….forza bagolini

    MOROSKY ….Baraye e Dezi
    LUKFUR…Scavone e Calaiò ( in seconda battuta ha scritto Di Gaudio, io avviso poi vediamo )
    LUCA …Scozzarella ( ne manca uno ..se leggi inserisci )
    MAZS …Scaglia e Munari
    SIMONE T. Iacoponi ( ne manca uno ..se leggi inserisci )
    JDM ..Pettinari e Brugman ( alternativo (( puttana non si può mettere )) e pessimista ..pure di sinistra ?? nel centro di Berlino non si perde neanche un bambino ..!! dalla …non è un cantante è un consiglio !! )
    ALBANO …Calaiò e Scavone
    LUCA LUCANO ..Di Gaudio e Iacoponi
    LG …Baraye e Scavone
    PIETRO …Siligardi e Dezi
    RISPETTO ..Baraye e Ceravolo
    LUCA P. …Dezi e Scavone
    PIETRO P….Calaio e Ceravolo
    DOUGLAS … Calaio e Ceravolo
    PENCROFF …Calaiò ( ne manca uno ..se leggi inserisci, dai Frattali nooo )
    SIBERIANHUSKY …Nocciolini e Scavone

    • 13 Ottobre 2017 in 21:08
      Permalink

      MAURO ti sei dimenticato di me…..io dico Baraye Scavone

  • 13 Ottobre 2017 in 20:19
    Permalink

    Rikman12 ottobre 2017 alle 13:57
    Baraye Scavone

  • 13 Ottobre 2017 in 20:49
    Permalink

    Anch’io mi ripeto…CALAIO’ – DI GAUDIO

  • 14 Ottobre 2017 in 02:21
    Permalink

    Buongiorno, oggi potrebbe diventare un grande giorno per il Parma: cosa succederebbe coi 3 punti ?
    Tanto per cominciare, ieri sera FOGGIA-PERUGIA – …umbri che rimangono a 13 punti…
    oggi pomeriggio FROSINONE-PALERMO …lunedì sera
    ENTELLA-EMPOLI due gare in cui potrebbero uscire un paio di pareggi ..( se una delle 4 vince l’altra o le altre resterebbero con gli attuali punti )….IO, NELL’AUSPICARE LA VITTORIA DEI CROCIATI , considerando questi ipotetici risultati
    ASCOLI-VENEZIA….1X
    AVELLINO-SALEERNITANA…1
    CITTADELLA-CREMONESE …1X
    FROSINONE-PALERMO …X
    PRO VERCELLI-BARI…1X
    VIRTUS ENTELLA-EMPOLI…X

    POTREI PENSARE AD UNA CLASSIFICA COSI DELINEATA

    16 AVELLINO
    15 FROSINONE, PALERMO, EMPOLI
    14 VENEZIA, CITTADELLA, PARMA
    13 BARI, ENTELLA, PERUGIA

    il punto sarebbe appunto VINCERE CONTRO il PESCARA, imperativo …VINCERE ….

    diciamo che, con alcuni risultati in parità, potremmo alzare il ns. livello di classifica e portarci in quinta posizione alla pari con un paio di squadre….chissa ?? alcuni risultati a favore , la nostra vittoria e poi…chissà ????

    FRATTALI
    IACOPONI LUCARELLI GLAGLIOLO SCAGLIA
    DEZI SCOZZARELLA ( Corapi ) BARILLA’ ( Scavone )
    SILIGARDI CALAIO’ BARAYE

    Di Gaudio acciaccato, Scozzarella pure, Germoni non convocato, Iacoponi dovrebbe riprendere la fascia destra …Di Cesare non credo che ce la faccia…
    mi fa piacere della convocazione di Ceravolo sperando che sia tutto sistemato….nel caso così fosse …un 20-25 minuti potrebbe darci una mano …o sbaglio ??

  • 14 Ottobre 2017 in 09:43
    Permalink

    Ultime ore per puntare due cognomi su chi segnerà il PRIMO GOL SU AZIONE ( non da palla inattiva )…pronostico libero, è un gioco inutile ma carino, non guasta la festa ( se il Parma, come auspico, dovesse vincere ) ..e ci farà sorridere …qualcuno azzeccherà il nominativo, magari il + bravo e fortunato potrebbe indovinarli entrambi, fino alle due considero valide le segnalazioni ..ripeto, FINO ALLE ORE 14 RITERRO’ VALIDE LE SEGNALZIONI ..
    al ritorno dalla gara leggerò le ultime ed aggiornerò il giochino andandovi a comunicare chi o coloro che avranno indovinato il nostro first bomber e, magari, pure the second ..
    second mi un quarchidon ag ciaparà ….
    se dovesse esserci un vincitore solo, con entrambi i nomi azzeccati, nel prossimo articolo, avrà un piccolo spazio dedicato nell’ambito delle piccole frivolezze di cui ogni tanto scriviamo ..
    vi saluto tutti e vi auguro buona giornata e partita.. PER CHI VOLESSE SCAMBIARE DUE CHIACCHIERE ..SARO’ DAVANTI ALLO STADIO A PARTIRE DALLE 13.15…in attesa del pulman con la NUOVA E FIAMMANTE ….MAGLIA GIALLOBLU A BANDE ORIZZONTALI…chiaramente personalizzata morosky
    ( alla visione di questa so già che il Direttore Sportivo, Daniele Faggiano, si ..”toccherà” di brutto e pure ripetutamente ma, io, quello che ho fatto scrivere sulla medesima….LO CREDO FERMAMENTE DA INIZIO LUGLIO …DICIAMO DA FINE CAMPAGNA ACQUISTI…CON BUON OTTIMISMO, NIENTE CERTEZZE, NATURALMENTE MA…fondato ottimismo moroskyano..
    VI ASPETTO DAVANTI ALL’ENNIO, Piazzale Risorimento , 1 nei pressi dell’ingresso vip, dalla farmacia per capirci ..!!!
    av salut bomben
    morosky

  • 14 Ottobre 2017 in 09:45
    Permalink

    Incredibile ma vero, IN QUESTO ARTICOLO ho battuto LUCA nella pole position, ho vinto qualcosa ?? niente !!

    evvai ..forza ParmaCalcio1913…..e sotta col Pescara

I commenti sono chiusi.