SERIE C FEMMINILE, 4^ GIORNATA / PARMA-CORREGGESE 2-0. MISTER BAZZINI: “VITTORIA MERITATA: RIMASTI SEMPRE IN PARTITA NONOSTANTE IL RIGORE SBAGLIATO” (VIDEO)

serie c femminile parma correggese undici crociato(www.parmacalcio1913.com) – Grazie al successo di ieri sul campo B in sintetico del Centro Sportivo Il Noce, il Parma Rosa conquista altri 3 punti preziosi e si mantiene nei quartieri alti della classifica di Serie C Femminile, con 10 punti ex aequo con il prossimo avversario, il New Team Ferrara (che ieri ha battuto con un perentorio 8-0 il PGS Smile), alle spalle della coppia di testa Olimpia Forlì e San Paolo sempre prime a punteggio pieno (12) grazie ai successi rispettivamente Poggese (4-0) e Virtus S. Mauro (0-3). L’avversaria di ieri delle Crociate era la sempre ostica e tignosa Correggese che alla fine nulla ha potuto contro di loro apparse in giornata di ottima forma, sia pure con qualche errore di troppo. Il primo tempo è stato quasi tutto di marca gialloblù, anche se la Correggese ha creato qualche difficoltà chiudendo bene gli spazi. Al 14′ Galvani mette in mezzo un pallone che Rossi, al limite dell’area, tocca con un braccio: l’arbitro indica il dischetto e resta irremovibile dinnanzi le vibranti proteste delle reggiane, secondo cui l’irregolarità sarebbe stata commessa al di fuori dei 16 metri. Sul dischetto va Johara Boselli che tira troppo centralmente e così il portiere, Sara Righi, tuffandosi sulla propria destra, riesce a deviare. La reazione di Boselli è fulminea, ma il suo tiro, a seguire, dopo un sontuoso anticipo, si spegne a lato. Al 18′ la palla buona è sui piedi di Minari, che però  pecca di altruismo e invece di tirare di tirare cerca Punzi in area che non arriva in tempo all’appuntamento col pallone. Ancora Boselli ci prova su punizione (22′), ma Righi mette in angolo; è poi Fontanesi ad andare al tiro, ma chiude troppo e Righi può controllare. La Correggese si fa vedere al 32′ con una botta al volo di Piersanti che sorvola la traversa. Al 43′ Galvani s’inserisce alla perfezione su corner di Lombardi e segna di destro (1-0). La ripresa si apre ancora nel segno del duo Lombardi-Galvani, ma questo’ultima dopo un aggancio spettacolare in area non riesce a trovare la coordinazione per calciare a rete e la difesa libera. Alla mezzora Bongiovanni spaventa Lusignani, ma la palla è alta. Al 76′ Alfieri recupera  palla sulla destra con un’autentica cavalcata salta tre avversarie e solo al momento del tiro le ospiti riescono a ribattere la sua conclusione. Al 33′ Punzi recupera palla sulla tre quarti e verticalizza per Galvani che entra in area e con un preciso destro mette dentro il raddoppio. La Correggese alza bandiera bianca e le Crociate possono gestire, seppur con qualche svarione, il doppio vantaggio fino alla fine.

Questo il commento di Mister Andrea Bazzini, intervistato al termine della gara dal responsabile ufficio stampa e comunicazione del settore giovanile e squadra femminile del Parma Calcio 1913 Gabriele Majo:

Andrea Bazzini Gabriele Majo dopo Parma-Correggese camp“La vittoria credo sia ampiamente meritata: le ragazze hanno fatto tutto quello che avevamo provato in settimana: diciamo che i 3 punti sono super-meritati. Nonostante il calcio di rigore sbagliato hanno reagito e sono sempre state in partita, cercando di condurla fino in fondo. la Correggese è una buona squadra, molto arcigna, che lavora di fisico, e ha buone individualità, ma noi siamo stati superiori e quindi la vittoria è meritata. Il primo gol è frutto di uno schema su calcio d’angolo: ora stiamo battendo questi corner corti a due, che offrono maggiori possibilità sulla stessa giocata. Le ragazze, piano piano, stanno cominciando a capire come si devono muovere e oggi sono riuscite a metterlo in pratica e abbiamo fatto gol. Giulia Galvani è un attaccante interessante che è venuta qui a darci una mano appunto per fare gol: oggi è stata molto attenta a giocare soprattutto sulla linea del fuorigioco. Lei ha queste caratteristiche: corsa, un buon dribbling, e sono contento per lei per questi due gol, che però sono frutto del gioco della squadra. Se in parte ci ha condizionato il rigore sbagliato da Boselli? Direi di no: Johara ha potenziale e personalità per andare a calciare i rigori, e i rigori non li sbaglia solo chi non li va a calciare. Lei è andata, il portiere è stato bravo e ha respinto. Johara è rimasta lo stesso in partita: abbiamo ballato, come era giusto che fosse, per 5′ e poi abbiamo ripreso a macinare gioco. Teniamo sempre presente che Johara Boselli non aveva mai giocato prima come centrocampista: quest’anno la stiamo impostando lì con dei risultati molto buoni. lo scontro diretto a Ferrara della prossima giornata? E’ un’altra tappa del nostro campionato. Noi andiamo sempre per fare la nostra partita e per dare il meglio di quello che possiamo fare, poi è sempre il campo che dà il giudizio finale”.

SERIE C FEMMINILE, 4^ GIORNATA

PARMA-CORREGGESE 2-0, IL TABELLINO

Marcatore: 43′ e 33′ st Galvani

PARMA –  Lusignani; Berni (12′ st Frati), Ngobi; Boselli (36′ st Fontana), Alfieri, Pizzera; Lombardi, Fontanesi, Punzi (41′ st Cagossi), Minari (19′ st Terzoni), Galvani (34′ st Saccani). All. Bazzini
A disposizione: Turzillo; Casino

CORREGGESE –  Righi; Bertacchi, Vecchi; Malavasi, Rovesti (39′ st Casarin), Piersanti (35′ st Sarti); Rossi, Credentino (25′ st Bongiovanni), Luppi (12′ st Toma Menotti), Corbelli, Galantini. All. Pagliani
A disposizione: Farina; De Gregorio

Arbitro: Sig. Fosso di Parma

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INTERVISTA DI GABRIELE MAJO, RESPONSABILE UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE DEL SETTORE GIOVANILE E DELLA SQUADRA FEMMINILE DEL PARMA CALCIO 1913 A MISTER ANDREA BAZZINI 

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO E CALCIO D’INIZIO

14′: FALLO DI MANO DI ROSSI, PER L’ARBITRO E’ RIGORE…

15′: DAL DISCHETTO JOHARA BOSELLI CALCIA LA MASSIMA PUNIZIONE, MA SARA RIGHI RIESCE A RESPINGERE

PARMA-CORREGGESE 1-0, 43′ GOL DI GIULIA GALVANI

PARMA-CORREGGESE 1-0 (FINE P.T.) RIENTRO NEGLI SPOGLIATOI TRA GLI APPLAUSI

RITORNO IN CAMPO PER IL SECONDO TEMPO, CALCIO D’INIZIO DELLA RIPRESA

PARMA-CORREGGESE 2-0, 33′ ST GOL DI GIULIA GALVANI

34′ ST. STANDING OVATION  PER GIULIA GALVANI, AUTRICE DELLA DOPPIETTA, SOSTITUITA DA REBECCA SACCANI

PARMA-CORREGGESE 2-0, TRIPLICE FISCHIO FINALE, FAIR PLAY

Stadio Tardini

Stadio Tardini

One thought on “SERIE C FEMMINILE, 4^ GIORNATA / PARMA-CORREGGESE 2-0. MISTER BAZZINI: “VITTORIA MERITATA: RIMASTI SEMPRE IN PARTITA NONOSTANTE IL RIGORE SBAGLIATO” (VIDEO)

  • 23 Ottobre 2017 in 20:25
    Permalink

    Ragazze meglio dei maschietti http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_yahoo.gif

I commenti sono chiusi.