ZEMAN: “LA CLASSIFICA RESTERA’ INDECIFRABILE A LUNGO, LA SERIE B SI DECIDE NEGLI ULTIMI DUE MESI. LA MIA SQUADRA PRIMA DEVE PENSARE A SEGNARE MENTRE A VOLTE SI PREOCCUPA TROPPO DI NON SUBIRE”
(Andrea Belletti) – E’ il solito tecnico mai banale Zdeneck Zeman. Persona che ha sempre diviso il mondo del calcio, l’allenatore boemo sta plasmando i tanti giovani del suo Pescara con l’imprinting del suo calcio fatto di corsa diagonali e tanti gol. E anche se oggi al Tardini se ne è visto uno soltanto questo basta e avanza per far passare un brutto weekend ai tifosi gialloblu. “Credo che il Pescara abbia fatto qualcosa in più del Parma in fase offensiva. E’ stata una partita non giocata su alti ritmi. Purtroppo non riusciamo ad avere sempre la mente libera, prima dobbiamo pensare a far gol senza preoccuparci troppo di subire. A volte invece succede il contrario”. Ma è arrivata comunque una vittoria che restituisce il sorriso “La classifica resterà indecifrabile a lungo, in serie B c’è grande equilibrio e il campionato si deciderà negli ultimi due mesi. Io ho molti giovani di talento in rosa e con loro mi diverto, alcuni di loro vengono dalla Primavera, un torneo totalmente diverso dalla serie cadetta, per cui sto lavorando per farli diventare giocatori veri”. A partire dai portieri due contendenti per un’unica maglia. “Stavolta ho inserito Fiorillo perchè nell’ultima gara Pigliacelli non mi era piaciuto nell’impostazione del gioco. Se non riusciamo a giocare in velocità poi abbiamo problemi ad arrivare alla porta avversaria”. Lo stesso problema che attanaglia il Parma. “Il Parma me lo aspettavo così, è evidente che ha qualche problema in fase offensiva”. Andrea Belletti
Se non approfitti neanche di una squadra come quella di Zeman che in difesa ti lascia praterie come pensi di andare avanti?