Parmaland 1913 di Mauro “Morosky” Moroni / SOGNO, SPERO, VORREI… IL 13

parmaland b 2

Mauro-Moroni.jpg(Mauro “Morosky” Moroni) – Ultime news: dappertutto hanno festeggiato Halloween, noi, a Parma, semplicemente la festa ed l’osteria ed la succa, dos magna, as beva e as …pega (il finale era un altro, ma visto che siamo su Stadiotardini.it, ed io devo seguire oltre che, appoggiare, una linea editoriale consona al bon ton, all’educazione, lontana dal becero e volgare gergo dello scaricatore-camallo di porto, concordo e rispetto quelli che sono i dettami del sito.

* Un’ora live con Enrico Boni *
IMG-20171031-WA0005Martedì 31 ottobre mattinata in centro città (Parma, non Frosinone, e cosa ca…pperi avevate capito, ca…spiterina!), Signore e Signori, ladies & gentlemen, in diretta live dai portici di Via Mazzini, direzione Ponte di Mezzo, all’ombra dell’ultimo sole s’era assopito un pescatore, aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso, proprio nel bel mezzo del mio terzo caffè sveglierino, nel grand long special dehors del “bar quore di Parma”, (non saprei se trattasi di pubblicità occulta, oculata oppure o cula e cletra), nel mentre stavo preparando questo pessimo articolo riempitivo, chi ti passa?, chi ti passa?, nooooooooooo , è lui o non è lui? Si, è lui. E’ LUI!!! Miracolo, come un fulmine a ciel sereno, è lui, il mio mito, uno dei maestri opinionisti che ha svezzato la mia proverbiale timidezza (gli altri emeriti due sono Michele Angella e Gabriele Majo (io lo scriverei con la i normale, ma lui ci tiene alla j, vezzo che dice di aver da tenera età): direttamente da “Santilari” (omessa la o come da corretto dialetto cubico testaquadrense di provincia), nella sua migliore e splendida, candida e naturale semplicità; si, è lui, il mio mito fatto persona, ENRICO BONI ONE MAN SHOW.

Ragazzi, Enrico Boni in persona! Sapete quanta gente si è fermata? Quanti tifosi, appassionati, calciofili, barboni, clochards et similari si sono soffermati in religiosa e grande ammirazione? No, non ve lo dico! Subito poco dopo è arrivata la locale Polizia Municipale su Panda 4×4=16 (ad uso tabelline) giusto per convogliare il notevole traffico dei tifosi, per la corretta gestione dell’ ordine pubblico oltre al fatto di tenere lontano emittenti Tv nazionali e organi di stampa da tutto il pianeta!
image.pngE’ stato veramente un momento catartico, denso di pathos e pure di patè, insomma ragazzi, dopo questi piccoli disguidi legati ai fans ed ai numerosi curiosi (due o tre cento, con Enrico abbiamo parlato dei vecchi tempi del calcio, delle trasmissioni televisive, di quando mi aveva morso il braccio sinistro in diretta (si era ancora in Via Barilli) e del lontano 1984-1985, anno in cui egli, aveva redatto ed edito, in ultima (in prima era troppo facile) persona, un mega nozionistico-statistico libro relativo a tutte le società dilettantistiche dell’Emilia Romagna e dintorni: ragazzi, voi forse non ci crederete, ma esiste davvero, lui, già 33 anni fa, era precursore dei tempi, nel senso che faceva già casino come un grande, veramente, non scherzo, era già DSC04659_thumb.jpg“pazzo scatenato” all’epoca, ma, credetemi, se i pazzi sono questi, personalmente amo la pazzia, il mondo dei matti come Enrico… il quale, potrà risultare antipatico, stare sulle palle, fare lo sbraione, ma è tutt’altro che “cojon”, anzi, egli è intelligente, scaltro, arguto e, soprattutto, grande pensatore: coi suoi pregi e difetti, con le sue mattane, ma con grande genuina intensità, con pensiero acuto e lungimirante e poi, che dire ancora può piacere o meno, i like Enrico Boni… non importa se vado controcorrente, je m’en fous, io me ne frego! Et capì si o no???

MONIQUE SLUYTER 13Fin dall’inizio del campionato vado scrivendo che un primo mini bilancio semi-consuntivo, lo si sarebbe potuto effettuare dopo la tredicesima gara di campionato, quasi un terzo del medesimo: ebbene, ci siamo, domani, sabato 4 Novembre 2017, alle 17 potremo dire qualcosa in più rispetto a qualche tempo fa, in tempi di magra di gioco, di classifica e di punti; come giustamente scrive Gianni Barone, è inutile andare a cercare parole, aggettivi o commenti ipermielosi legati alle ultime 3 gare, esercizio inutile, sono d’accordo col “Gianni” (il quale non è Munari, ma nemmeno la nuova valuta di quel neo costituito paese rino piccioneeuropeo creatosi in seguito alla separazione tra Roma e Nia, il “gianni”, inteso come nuova moneta, la quale va di pari passo con le altre monete europee e non, il marco, il franco, il fiorino, il rublo, lo yen, lo yeti e, ovviamente, con lo yuan ed è di poco fa la notizia che sono arrivati tutti, ma proprio tutti. A sema cines…).
Io, come ho già scritto altrove, ritengo che questo percorso di crescita sia iniziato già contro il Pescara (seppur perdendo in casa) partita nella quale avevamo cominciato (favoriti anche dal gioco aperto degli abruzzesi) a creare azioni, a “quasi” tirare in porta oltre a migliorare, anche se di poco (eppur si muove), la prestazione: delle ultime tre partite è stato detto e analizzato tutto, gol su azione, Di Gaudio ed Insigne cresciuti (non di stazza) e, con loro, cresciuta la manovra ed il gioco: siamo su una strada buona e positiva ed MONIQUE 13 COLPO GROSSOora, a loro e a noi, la tredicesima; ho sempre considerato il 13 un numero legato al “vecchio” Totocalcio, era quello del grande Joannes Jacobus, Johan Neeskens, il “gemello calcistico” dell’altro grande fuoriclasse mondiale Johan Cruijff, mitico olandese leader di Ajax e Olanda a partire dagli anni ’70! E 13 era pure la mitica Monique Sluyter di Colpo Grosso, come il nostro impaginatore ci suggerisce…
Dicevamo 13, tredicesima (prima di Natale) gara che, oltre allo scontro diretto, al vertice, saggerà le nostre, ma pure le loro forze, ambizioni e rispettivi pedigree da squadra che vuole andare a comandare…poro po po po po!

Del Frosinone cosa dire ? Recentemente hanno giocato col seguente 11:

Bardi
Terranova Ariaudo Krajnc
M.Ciofani Gori Maiello Crivello
Ciano D.Ciofani Soddimo

in rosa, tra gli altri, dispongono pure di Citro, Sammarco, Dionisi, Beghetto, Brighenti, Paganini e Volpe: un gruppo di tutto rispetto, una squadra solida, temprata per la categoria, recente semifinalista ai play off di giugno, insomma, tutti i requisiti per tentare la promozione diretta; lo score dei frusinati li vede a 20 punti (come Empoli e Parma) con 5 vittorie, 5 pareggi e solo 2 sconfitte, 18 gol fatti, 13 subiti: per quanto concerne le gare casalinghe, 3 vinte e due pareggiate 0-0, 9 gol effettuati e 5 subiti. Forti ma non imbattibili, Forza Parma Calcio 1913, si può fare, si può fare, si può fare!!!

* Gara 13 di campionato *
0-0 Pescara-Palermo (venerdì 03/11 ore. 20.30)
0-0 Brescia-Venezia (sabato 04/11 ore 15.00)
0-0 Carpi-Ascoli
0-0 Cittadella-Ternana
0-0 Foggia-Cremonese
0-0 Frosinone-Parma
0-0 Novara-Pro Vercelli
0-0 Salernitana-Bari
0-0 Virtus Entella-Cesena
0-0 Empoli-Spezia (domenica 05/11 ore 17.30)
0-0 Perugia-Avellino (lunedì 06/11 ore 20.30)

* Marcatori *
10 Caputo (Empoli, 2) , (chilù al continua a sburlerla dentar)
08 Pettinari (Pescara), Mazzeo (Foggia, 4)
07 Improta (Bari, 1)
06 Han Kwang-Son (Perugia), Nestorovski (Palermo, 1), Galano (Bari, 1)
05 Ardemagni (Avellino, 1), Donnarumma (Empoli), Montalto (Ternana)

* Situazione cartellini gialli *
4 Barillà
3 Scavone
2 Calaiò, Di Cesare, Gagliolo, Munari, Insigne
1 Scaglia, Scozzarella, Iacoponi, Frattali, Mazzocchi
Faggiano, ma era in panchina il D.S. Domenica? mi an l’ho mia vist se no al se saris alvè in pè e, cmè minim, l’aris dit quel al quarto (uomo è un po’ esagerato) arbitro, questo titolo va meglio! Continua a fer al brev Daniele che chi a ghè tutt da armetreg a parler tropp, ti dig ai szugador chi continuen acsì e anca ed mej clà va ben bomben, d’acordi acsì alora? Sta ben Diretor e comincia a penser a tor netor bomber par der na man e du pè a tutta la baraca !

Whith my best regards,

cari amici lettori “bagolini”, dalla zona a traffico limitato (ztl) del soggiorno di casa mia,

sempre in diretta SkySatellite Campetti-Via Zarotto,

amici di StadioTardini.it vi saluto cordialmente, con passione ed ironia,

Mauro “Morosky” Moroni

Avvertenze: articolo ciclostilato in proprio, contenitore biodegradabile, disperdere tranquillamente sulle pagine nere di StadioTardini.it, non inquina pensieri né opinioni, a norma della certificazione Iso-morosky.Parmaland1913: chetempochefa@ante.gara13=venti.punti.it.dai-c’andom avanti.

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

PARMALAND F.C. 1913, di Mauro “Morosky” Moroni: “La bocca sollevò dal fiero braccio. Quel peccator Enrico Boni, da Sant’Ilario d’Enza, azzannando il mio arto superiore sinistro…”

CALCIO & CALCIO PIU’ ESTATE – “ON THE ROAD CON L’EURO PARMA” DI LUCA SAVARESE E’ L’OCCASIONE PER UN SIMPATICO SIMPOSIO CALCISTICO FERRAGOSTANO

CATTIVO CITTADINO di Gianni Barone / Devi fare ciò che ti fa stare bene. Che sia catenaccio o no. Con buona pace dei piangina…

NOTA DEL PARMA / RISPETTATE TUTTE LE SCADENZE RELATIVE AL RAFFORZAMENTO FINANZIARIO DELLA SOCIETA’: JIANG LIZHANG A PARMA IL 15 E IL 16 NOVEMBRE PER LA NOMINA A PRESIDENTE E PER LA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE

Stadio Tardini

Stadio Tardini

6 pensieri riguardo “Parmaland 1913 di Mauro “Morosky” Moroni / SOGNO, SPERO, VORREI… IL 13

  • 3 Novembre 2017 in 14:00
    Permalink

    Colpo grosso alla banca di via Venezia cin cin ricoprimi di baci

    Ke tempi quei tempi come dice qualcuno….ke sera stasera

  • 3 Novembre 2017 in 16:19
    Permalink

    Moro alla fine non mi hai risposto.

  • 3 Novembre 2017 in 18:26
    Permalink

    Sono forti ma possiamo dare fastidio, avanti crociati!

    • 4 Novembre 2017 in 00:04
      Permalink

      In questo campionato non esiste nessuna corazzata.

  • 4 Novembre 2017 in 09:05
    Permalink

    Sui calci piazzati soffrono e non poco…

  • 4 Novembre 2017 in 09:29
    Permalink

    Dobbiamo dare seguito a quello che abbiamo seminato. al perma deve far paura come ai vecchi tempi. vedo che i commenti sono calati drasticamente, vuol dire che andoma ben. mah …avanti cosi. FORZA CROCIATI.

I commenti sono chiusi.