CASTORI (ALLENATORE CESENA): “PUNTO D’ORO SU CAMPO DIFFICILE COME IL TARDINI; PARTITA EQUILIBRATA NON ABBIAMO CONCESSO NULLA; PARMA PUO’ RIMANERE IN TESTA”

(Ilaria Mazzoni) – Una partita non facile quella che ha dovuto affrontare oggi al Tardini la squadra di Mr. Castori così come non era semplice, afferma il tecnico, acquisire su questo campo, un pareggio. Una partita, quella del Cesena, di grande compattezza in cui i suoi ragazzi sono riusciti a chiudere il Parma concedendogli pochi spazi e, quindi, altrettante occasioni. Un buon punto, quindi, quello conquistato oggi per la sua squadra; un risultato che da continuità al periodo positivo del Cesena. Un pareggio ottimo a seguito di una buona prestazione addirittura, aggiunge Castori, nel secondo tempo hanno provato a sferrare la zampata vincente; un punto d’oro conquistato su un campo complicato come quello del Tardini. Bravi ad essere forti e tosti tanto quanto il Parma una squadra che, sottolinea il tecnico, presenta giocatori in grado di sconvolgere una gara. Partita che il tecnico ha preparato bene cercando di allenare i suoi a ingabbiare il gioco crociato. Gialloblù che, per Castorini, riescono a trovare il goal grazie alle invenzioni di giocatori come Di Gaudio o sui calci piazzati bravi, oggi, i suoi giocatori a non concedere spazi. Il Cesena è riuscito invece a contenerli rischiando poco e nulla e mantenendo la partita in equilibrio annullando i tentativi di contropiede dei ducali, occasioni che, se fossero state concesse, sarebbero state un suicidio per la sua formazione. Per quanto riguarda il campionato l’allenatore sostiene che è molto lungo e che nel girone di ritorno ci si può aspettare di tutto anche se certamente alcune squadre hanno un organico con un quid in più e Parma che, nei piani alti della classifica, ci può sicuramente rimanere sino alla fine. Relativamente alla propria formazione, invece, afferma che bisogna continuare a lavorare come stanno facendo per dare continuità a questi risultati; i presupposti per poter fare bene ci sono tutti. Ilaria Mazzoni

One thought on “CASTORI (ALLENATORE CESENA): “PUNTO D’ORO SU CAMPO DIFFICILE COME IL TARDINI; PARTITA EQUILIBRATA NON ABBIAMO CONCESSO NULLA; PARMA PUO’ RIMANERE IN TESTA”

  • 16 Dicembre 2017 in 23:05
    Permalink

    Non è difficile giocare contro questo Parma. Lasciateci la palla che tanto noi non siamo abituati a fare la partita.

I commenti sono chiusi.