mercoledì, Febbraio 21, 2024
Videogallery AmatorialeIn EvidenzaNews

GIOV. PROF. 2004, PARMA-CESENA 2-1: I CROCIATI FERMANO I CAMPIONI D’INVERNO CON DUE GOL DI AMADEI / UNDER 13, 13^ GIORNATA / RAVENNA-PARMA 0-2. (DICHIARAZIONI MISTER, VIDEO E HIGHLIGHTS)

GIOV. PROF. 2004, 13^ GIORNATA / PARMA-CESENA 2-1: I CROCIATI FERMANO I CAMPIONI D’INVERNO CON DUE GOL DI AMADEI. LE DICHIARAZIONI DI MISTER SALTORI (VIDEO E HIGHLIGHTS)

(www.parmacalcio1913.com) – primo gol di Amadei Parma-Cesena Giov Prof 2004Nella 13^ ed ultima Giornata del Girone di Andata del Campionato Regionale Giovanissimi Professionisti 2004 al Parma riesce l’impresa di fermare la capolista Cesena, laureatasi in anticipo Campione d’Inverno, battendola per 2-1, grazie a una doppietta di Stefano Amadei. Per gli ospiti si tratta della prima sconfitta stagionale: fino ad oggi, infatti, avevano vinto 11 delle 12 gare disputate, pareggiandone una (col Sassuolo alla 7^): pur al cospetto della schiacciasassi, la squadra di Mister Saltori – che termina la prima parte del Torneo in terza posizione con 31 punti, dietro i romagnoli a 34 e il Sassuolo a 32 – non ha avuto alcun tipo di timore riverenziale, anzi, il punteggio avrebbe potuto esser anche più rotondo se fossero state capitalizzate tutte quante le occasioni costruite. Partono forte i gialloblù, che già al primo minuto, con il secondo gol di Amadei Parma-Cesena Giov Prof 2004castigamatti di giornata, Amadei, trovano la via delle rete, anche se appena prima della trasformazione l’arbitro, Sig. Tronchini di Parma, aveva già arrestato il gioco per un offside. Gol, dunque, non convalidato: ma il numero 7 di casa si consolerà poco dopo, al 9′, beffando il portiere avversario sugli sviluppi di una rimessa laterale offensiva: Gandelli gioca su Poerio che è bravo a proteggere la sfera a e a crossare in mezzo, Amadei con un gesto acrobatico anticipa sia il numero 1 avversario Matteo Basti che il difensore Martin Nannetti firmando così l’1-0. I romagnoli ci mettono lo stesso lasso di tempo – nove minuti – per trovare la via del pareggio: è il 18′, infatti, quando Zanni i insacca in diagonale dopo servizio di Casadei, il quale aveva trovato facilmente il modo di incunearsi tra le maglie gialloblù, sfruttando il fatto che il suo diretto avversario era corso ai box per farsi 2004 esultanza dopo gol 2-1 al cesenamedicare a causa di una improvvisa epistassi. Al riposo si va sull’1-1, dopo che non erano mancate altre emozioni da una parte e dall’altra. E’ il 14′ della ripresa quando Amadei inventa il gol-partita, al culmine di un’azione avviata, ancora una volta, da Lorenzo Gandelli, bravo a recuperar palla con un buon pressing offensivo e a servirgliela: Ste protegge bene e converge da sinistra a destra e con un destro chirurgico batte il portiere Nicola Bagnolini sul primo palo. Il dodicesimo, pochi minuti dopo (20′ st), si distinguerà per un doppio miracolo ravvicinato, il primo sul solito Amadei, il secondo su Alessio Delgrosso. Ma anche Iselle, dalla parte opposta non sarà da meno, con un intervento salva risultato nel finale.

Questo il commento di Mister Michele Saltori, intervistato, al termine dell’incontro da Gabriele Majo, resp. ufficio stampa e comunicazione del Settore Giovanile e della squadra femminile del Parma Calcio 1913:

michele saltori dopo parma cesena 2-1“Abbiamo fatto una bella partita contro una squadra veramente forte, ben organizzata, con tanta qualità. Oggi ci è girata bene, abbiamo fatto bene, potevamo fare un po’ più gol, però va bene così… A livello numerico il Cesena, come dite voi, è una schiacciasassi, ma i numeri, in questa fascia d’età, non rispecchiano il vero valore in campo: il risultato è dettato da molti fattori, una situazione può cambiarti un risultato o un numero. Penso, dunque, che il Cesena sia una squadra molto organizzata, ben allenata, ha espresso un buon calcio; noi siamo stati bravi, ordinati, aggressivi. Abbiamo avuto una mentalità e una personalità giuste per comandare anche questa partita. Il gol che abbiamo preso sta proprio in quel discorso dell’età che stavo facendo poco fa: è un numero, il gol lo abbiamo preso perché un giocatore si è fatto male e ingenuamente ha tagliato il campo non preoccupandosi più del pallone: ma a 13 anni ci sta, è un’esperienza; anzi, è stato importante che sia successo proprio per far ragionare i giocatori su questo tipo di situazione. Penso che Stefano Amadei abbia fatto una prestazione importante, bello il primo gol, e pure il secondo di pregevole fattura, davvero una grandissima prestazione la sua, come quella di tutta la squadra, perché hanno fatto molto bene, sono molto contento. Anche oggi abbiamo finalizzato poco, abbiamo sbagliato un po’ troppi gol, ma è tutto nella normalità: è un percorso che va fatto piano piano, la crescita va fatta graduale, senza spingere troppo a livello mentale, tecnico e tattico, perché bisogna mettere mattoncino per mattoncino per preparare questa squadra ai Giovanissimi Nazionali del prossimo anno”.

IL TABELLINO

PARMA-CESENA 2-1 – CAMPIONATO REGIONALE GIOV. PROF. 2004 – 13^ GIORNATA

Marcatori: 9′ e 14′ st Amadei, 15′ Zanni

PARMA –  Iselle (V. Cap.); Beduschi (31′ st Iacovone), Gandelli; Bandaogo (9′ st Del Grosso), Bertolotti, Torri (Cap.); Amadei, Leoni (16′ st Cavalca), Poerio (9′ st Turrà), Foresta, Vetro (16′ st Orsi). All. Saltori
A disposizione: 12. Arcomano; 16. Vona, 17. Piga N.

CESENA – Basti (1′ st Bagnolini); De Nicolo (25′ st Gramellini), Nannetti (1′ st Diotallevi); Francesconi (1′ st Nerzulito), Pieraccini, Puletto; Maltoni S., Casadei, Vitucci (13′ st Maltoni A.), Lo Giudice (1′ st Berti), Zanni (13′ st Raimondo). All. Jozic

Arbitro: Sig. Tronchini di Parma

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

IL COMMENTO DI MISTER MICHELE SALTORI RACCOLTO AL TERMINE DELLA GARA DA GABRIELE MAJO, RESP. UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE DEL SETTORE GIOVANILE E DELLA SQUADRA FEMMINILE DEL PARMA CALCIO 1913

SQUADRE PRONTE PER L’INGRESSO IN CAMPO

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO E CALCIO D’INIZIO

1′ GOL NON CONVALIDATO A STEFANO AMADEI

PARMA-CESENA 1-0, 9′ GOL DI STEFANO AMADEI

PARMA-CESENA 1-1 (FINALE PRIMO TEMPO) – RIENTRO NEGLI SPOGLIATOI

RITORNO IN CAMPO PER IL SECONDO TEMPO, CALCIO D’INIZIO DELLA RIPRESA

PARMA-CESENA 2-1, 14′ ST GOL DI STEFANO AMADEI

20′ ST DOPPIO MIRACOLO RAVVICINATO DI NICOLA BAGNOLINI SU STEFANO AMADEI E ALESSIO DELGROSSO

PARMA-CESENA 2-1 (FINALE) – L’ESPLOSIONE DELLA GIOIA CROCIATA AL TRIPLICE FISCHIO

GLI HIGHLIGHTS

Clip a cura di Franco Ricci (Coach 6100)

UNDER 13, 13^ GIORNATA / RAVENNA-PARMA 0-2. MISTER MANARIN: “GARA SEMPRE SOTTO CONTROLLO, CON BUONA INTENSITA’ E TRAME DI GIOCO PUR SU UN CAMPO DI DIMENSIONI RIDOTTE” (FOTO E VIDEO)

JOHN VICTOR(www.parmacalcio1913.com) – Nella 13^ ed ultima giornata del Girone di Andata del Campionato Under 13 il Parma di Mister Manarin coglie una fondamentale vittoria, sul campo “A. Cortesi” di San Pietro in Terme sul Ravenna (0-2), chiudendo a quota 29, la stessa del Bologna oggi battuto dal Sassuolo nello scontro diretto (i neroverdi girano a 28) e della Reggiana (che ha regolato con un netto 8-1 il Forlì). Il successo dei Crociati è firmato da Daniele Napolitano (in rete al 15′ con un tiro cross dalla sinistra) e da John Victor al 18′ del terzo tempo, conclusione di piatto destri sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Questo il commento di Mister Giuseppe Manarin raccolto al termine dell’incontro da www.parmacalcio1913.com:

“Abbiamo giocato su un campo di dimensioni ridotte e con il fondo abbastanza irregolare: insomma, le condizioni non erano certo quelle ideali, ma lo stesso i ragazzi hanno disputato una discreta partita, con buona intensità e trame di gioco. Abbiamo sempre tenuto la gara sotto controllo, a parte una porzione del terzo tempo, quando abbiamo rischiato qualcosa, ma in generale abbiamo sempre tenuto le redini del match, trovando il vantaggio nel primo tempo con Napolitano e poi verso la fine del terzo tempo mettendo la gara in cassaforte con John Victor. Oggi, forse, siamo un po’ mancati come determinazione in fase conclusiva e nell’ultimo passaggio, aspetti questi sui quali dobbiamo migliorare, ma nel complesso ritengo la prestazione di oggi positiva”.

RAVENNA-PARMA 0-2, (0-1, 0-0, 0-1) 13^ GIORNATA CAMPIONATO UNDER 13
Marcatori: 
15′ Napolitano

LE FORMAZIONI 

RAVENNA  – 1. Miserocchi; 2. Passanisi, 3. Dottori; 4. Carrozzo, 5. Padoan, 6. Myzeqari; 7. Fomete, 8. Casadei, 9. Tampieri, 10. Caladrini, 11. Vinci. All. Stefani
12. Fenati; 13. Trocchia, 14. Scicchitano, 15. Civinelli, 16. Simoni, 17. Montalti, 18. Angiolini, 19. Pizzardi

PARMA – 1. Cavalli ; 2. Rouiched, 3. Oppici; 4. Lorenzani F., 5. Cruoglio, 6. John Victor, 7. Benassi, 8. Russo, 9. Napolitano, 10. Legati, 11. Mbaye. All. Manarin
13. Cecchi, 14. Odierno, 15. Gandolfi, 16. Lorenzani D.,17. Dattaro, 18. Strajescu, 19. Ghillani

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

RAVENNA-PARMA 0-1, 15′ GOL DI DANIELE NAPOLITANO

GOL ANNULLATO A ELHADJ HAMED MBAYE

Nella foto in alto: John Victor, autore del gol del raddoppio al 18′ del terzo tempo; nelle foto sotto: a sinistra e al centro Morad Rouiched, a destra una parata di Samuele Cavalli

 

Stadio Tardini

Stadio Tardini

2 pensieri riguardo “GIOV. PROF. 2004, PARMA-CESENA 2-1: I CROCIATI FERMANO I CAMPIONI D’INVERNO CON DUE GOL DI AMADEI / UNDER 13, 13^ GIORNATA / RAVENNA-PARMA 0-2. (DICHIARAZIONI MISTER, VIDEO E HIGHLIGHTS)

  • RISPETTO

    La ricetta è una sola:
    7 punti nelle prossime tre partite per rimanere secondi e una punta da 15 a gennaio… non serve altro…. grazie

  • Un bel weekend per le giovanili crociate. Finalmente! http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif

I commenti sono chiusi.